giovedì 10 gennaio 2013

Tornano i Dark-Hunters!




Dopo mesi e mesi di attese, richieste alla Fanucci e dubbi sulla pubblicazione degli altri libri della serie, i Dark-Hunters tornano nelle librerie italiane!
Una notizia che ha fatto fare i salti di gioia a tutte noi fan della Kenyon, soprattutto quando abbiamo letto che ne sarebbero stati pubblicati ben due prossimamente.

Cosa poteva rovinare la nostra piccola festa?
Le copertine!!!

Ebbene sì, il signor Fanucci ha ben pensato di cambiare la veste grafica della serie, modificando anche le copertine dei precedenti volumi. Il prezzo sarà di 12,90€, che come avrete intuito è aumentato.

Image and video hosting by TinyPicOra, se le copertine fossero state migliori delle precedenti, che già erano abbastanza fedeli alle originali, nessuno di noi avrebbe avuto nulla da ridire, ma ritrovarsi a visualizzare queste copertine è stato un vero colpo al cuore!!!
Radicalmente cambiate, dalle tonalità color pastello che male si accostano ai contenuti dei libri. Insomma, non potevamo essere più deluse di così!
In più ci ritroveremo ad avere una serie in due diverse edizioni, cosa che molte di noi non apprezzano. Magari l'editore sperava di poter lucrare sull'amore di noi lettrore nei confronti dei nostri libri, sperando quindi che in tante avremmo riacquistato i precedenti volumi. 
Quello che io posso dire è che mi sento presa per i fondelli dall'editore, cambiare la veste grafica (e magari anche il packaging) è stato un atto irrispettoso nei confronti delle tante lettrici che hanno acquistato, ormai già qualche anno fa, i volumi fin qui pubblicati. Una scelta infelice che sul web sta incontrando il parere contrario delle tante lettrici.


Pubblico qui di seguito il comunicato dell'editore:

Care amiche,
Image and video hosting by TinyPiccominciamo l’anno con una notizia magnifica che vogliamo subito condividere con voi: riprendono le pubblicazioni del ciclo Dark Hunters di Sherrilyn Kenyon!
 Siamo lieti di annunciare che abbiamo finalmente raggiunto l’accordo con l’agente letterario di Sherrilyn Kenyon per continuare a pubblicare la serie Dark Hunters in Italia. Dopo mesi di estenuante trattativa quindi, possiamo confermare l’uscita in contemporanea di due romanzi, L’eternita della notte e Le colpe della notte, al prezzo di euro 12,90 con una nuova grafica e nuove copertine. Con la stessa nuova veste grafica verranno riproposti in un’unica uscita anche tutti i titoli precedenti e sempre al prezzo di euro 12,90
 Per poi accontentare anche chi preferisce i libri in formato digitale, le versioni e-book saranno disponibili lo stesso giorno delle edizioni cartacee.
 Vi abbiamo fatto attendere e ci dispiace, speriamo ora di farvi cosa gradita…
Questa è solo una notizia dell’ultima ora, continuate a seguirci nei prossimi giorni.

Buona Kenyon e buona lettura


 La possibilità di leggere gli altri volumi della serie in inglese, per quanto mi riguarda, diventa sempre più concreta. Oltre ad avere delle copertine pertinenti, i costi sono decisamenti inferiori (quasi la metà di quelli italiani!), aspetto da non sottovalutare!


Voi cosa ne pensate? Le nuove copertine sono di vostro gusto?

Nessun commento:

Posta un commento