lunedì 7 gennaio 2013

Recensione: L'innocenza del peccato - Liliana Marchesi

L'innocenza del peccato
Liliana Marchesi

L'Innocenza del Peccato (Trilogia del Peccato, #2)Pagine: 284
Prezzo: 14,00 € (oppure 2,99€ per l'ebook)

Trama:  Kathleen è cresciuta alla Casa degli Angeli, un orfanotrofio di Parigi, affrontando la solitudine con l’aiuto di Giselle, sua inseparabile amica. Mancano solo tre giorni al suo diciottesimo compleanno, data in cui dovrà abbandonare per sempre l’istituto e cominciare a cavarsela da sola, ma il mondo soprannaturale al quale appartiene non può più aspettare. Rapita, o forse salvata da Seth, verrà condotta al cospetto Lilith, potente Edena che farà di tutto per spingerla ad uccidere Evangeline... soprattutto omettere che si tratti di sua madre!


La mia opinione: anche il secondo volume di questa trilogia si rivela un libro sorprendente, anche più del precedente oserei dire!

Continua, da dove l'avevamo lasciato, il racconto di Liliana Marchesi sugli Edeni, esuli in terra e costretti a vivere come gli uomini. Alla fine del precedente volume una rivelazione ci aveva lasciati a bocca aperta: Evangeline ha una figlia ed è per ritrovarla che lascia improvvisamente Mael ed Adam, con la sola compagnia del Jinn Nimue che già in precedenza aveva fatto di tutto per aiutarla.
Partono così per un lungo viaggio, alla disperata ricerca di ciò che aveva dovuto lasciar andare...

Parallelamente alle vicende di Evangeline prende il via un'altra avventura che coinvolge Kathleen, un'orfana di Parigi che da un momento all'altro viene strappata alla sua vita. Rapita in una biblioteca, dopo aver visto morire le persone che erano diventate la sua famiglia, viene portata dall'enigmatico e affascinante Seth in un mondo a lei sconociuto. Al cospetto di Lilith viene a conoscenza del suo presunto destino, ovvero uccidere colei che ha portato alla rovina gli Edeni.

Non vi dirò di più sugli eventi de "L'innocenza del peccato" perchè starà a voi scoprirli passo dopo passo, facendovi coinvolgere nelle (dis)avventure di Evangeline e Kathleen.
Così come nel libro precedente, sarete sconvolti dall'incessante successione di rivelazioni e stravolgimenti, marchio di fabbrica dell'autrice! Non vi annoierete mai e staccarvi dalle pagine sarà a dir poco difficile, una volta entrati nel turbine di eventi non saprete resistere alla voglia di sapere cosa succederà!
Incontrerete personaggi già conosciuti, ma soprattutto nuovi protagonisti che vi conquisteranno fin dalla loro prima apparizione. 

Il mio consiglio è di correre ad acquistare anche questo volume, non ve ne pentirete!!!


Il mio voto:






1 commento: