domenica 3 febbraio 2013

Recensione: Un regalo per Miss Grey - Kristan Higgins

Un regalo per Miss Grey
Kristan Higgins


img_un_regalo_per_miss_greyEditore: Harlequin Modadori
Pagine: 339
Prezzo: 9,90 €

Trama: Callie Grey nel giorno del suo trentesimo compleanno si ritrova a partecipare a una festa organizzata dalla madre nell'impresa di Pompe Funebri di famiglia, a fare i conti con una proposta di matrimonio che non arriva e a ricevere come regalo la notizia che il suo capo, con cui ha condiviso le cinque settimane più belle della sua vita, si è fidanzato con quella odiosa e sempre a posto in tacco 12 “Miss Perfettina”.
L'unica soluzione è calare l'asso e giocare la carta della gelosia. Ecco il candidato perfetto: Ian McFarland, il veterinario del paese - un tipo non tanto caliente e un po' strano. È burbero e scontroso, si trova a suo agio con gli animali, ma non ama gli esseri umani. Sarà per questo che è così adorabile?


La mia opinione: ancora una volta la Higgins conferma di essere un'autrice brillante e divertente, proprio come i suoi libri!

Callie lavora come grafica in un'agenzia pubblicitaria, di proprietà dell'uomo di cui si è innamorata fin da piccola, Mark. Qualche giorno passato con lui a Santa Fe, viaggio diventato per lei qualcosa di speciale, non è tuttavia sufficiente a convincerlo che Callie sie la donna giusta per lui. Nonostante i suoi sforzi per essere più simpatica, gentile e perfetta del solito, Mark è deciso a mettere in chiaro il loro rapporto, una semplice amicizia che non potrà mai diventare qualcos'altro.

Potete quindi immaginare la reazione di Callie, tra l'altro molto, molto sensibile e facile al pianto, definita dallo scontroso Ian una diarrea emotiva! La prima impressione sul bel veterinario non poteva essere peggiore!!!

Non potrebbero esserci due persone più differenti di loro: Callie espansiva e desiderosa di piacere a tutti, Ian introverso e silenzioso. Proprio per questo formano una bella coppia, si completano e bilanciano a vicenda, anche se loro ancora non lo sanno.

Con una protagonista del genere le risate sono assicurate fin dalle prime pagine, credetemi!!! 

La sua famiglia non è da meno, una gabbia di matti, questo è sicuro, ma pur sempre adorabili,  a partire da nonno Noah, un costruttore di barche a dir poco scorbutico ma che in fondo vuole molto bene a Callie. Ci sono poi la mamma, proprietaria di un'impresa di pompe funebri, il papà, eterno don Giovanni e determinato a riconquistare la moglie da cui è separato da più di vent'anni, la sorella, fermamente convinta della cattiva natura degli uomini, e il fratello, scapestrato, adorabile e nulla facente!

L'autrice è stata molto abile a saper misurare la giusta dose di spensieratezza e serietà, una commedia che oltre a farvi ridere vi spingerà a riflettere e anche a commuovervi.
 
Insomma, gli elementi per un romanzo fresco, vivace e divertente ci sono tutti, non vi rimane che leggerlo!


Il mio voto:



 

 

4 commenti:

  1. L'ho inserito nella mia wish list ^^ La trama è carina, poi ho letto la preview che è sul sito della Harlequin e mi è piaciuta tantissimo. Ora la tua recensione ha completato il quadro!

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere, il libro merita molto! E poi apprezzerai molto Ian, non è il solito protagonista maschile stereotipato, è quanto di più vicino possa esserci ad un uomo reale, con i suoi difetti ed i suoi pregi. E poi preparati a ridere tantissimo!!! :D

    RispondiElimina
  3. ho appena finito di leggere questo libro, mi è piaciuto tantissimo!!!!! lo consiglio anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero vivamente che la Harlequin Mondadori pubblichi altri libri di questa scrittrice perchè sono davvero molto belli!!! :D

      Elimina