lunedì 18 febbraio 2013

Prossimamente: La bambina senza cuore - Emanuela Valentini

Quanti di voi ancora non conoscono Speechless? Siete in pochi, lo so, e questa è un'occasione per farlo conoscere anche a voi!

Prima di tutto, ricapitoliamo in poche parole cos'è Speechless Magazine: una rivista online interamente dedicata a letteratura, cinema, serie tv, fumetti, arricchita da spendide illustrazioni dei più grandi artisti di tutto il mondo!

In questo contesto prende vita "La bambina senza cuore" di Emanuela Valentini, il titolo d'esordio di Speechless Books, il nuovo contenitore culturale della rivista.
La novità consiste anche nel formato digitale del libro, ovvero l'epub3 (sviluppato da Annalisa Guerisoli), che vi permetterà di vivere un'esperienza unica! La fiaba dark di Emanuela Valentini sarà infatti arricchita dalle illustrazioni di Giampiero Wallnofer e dai video musicali, perciò non potete assolutamente lasciarvela scappare!



La bambina senza cuore 
Emanuela Valentini

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgHC6pIGBZCnLfe4cdNtIAGOMEJ9Y2xj47jJAE4rrGCwpfHQ0bau3_k3_TsY-dJeP2hjV0raOnOIPkop3louukflFAtbj0UAxPfFnYW4EcU54yoF1xIzzUBJrrMk2wQ3Zm90UpIcqEok7D1/s512/COVER.jpgEditore: Speechless Books
Pagine: 300 ca.
Prezzo: 0,00 €
Data di uscita: 25 marzo

Whisperwood, 1890. Lola, dodici anni, si risveglia nella buca di neve in cui è stata sepolta. Non ricorda nulla. Sul suo petto una ferita aperta, testimone di un gesto efferato. 
Whisperwood, 1990. La vita di Nathan, quattordici anni, cambia la sera in cui decide di infrangere il coprifuoco che vige a Whisperwood. L'incontro con Lola, la pallida fanciulla che abita in un cimitero in rovina con un angelo di marmo, un gargoyle e un poeta dall'animo inquieto, sconvolgerà la sua esistenza per sempre. Un viaggio a ritroso nelle pieghe del tempo. Un'antica maledizione. Un tortuoso percorso verso la verità. 
 
 
 
In esclusiva per voi un piccolo brano, un assaggio del libro:
 
"Era come se il mondo circostante partecipasse al canto. Come se l’acqua, l’aria e il fuoco degli astri con le loro voci accompagnassero quella di Lola; le parole che pronunciava prendevano forma nell’aria, galleggiando come bolle di sapone. La bocca gli si piegò in un sorriso e non seppe più se quello che desiderava era davvero tornare a casa, alle vecchie abitudini, o restare lì per sempre, in quella macabra notte d’ottobre, dove anche i fiori – piccoli fiori neri simili all’elleboro – spuntavano a centinaia dalla terra chiamati alla vita da lei. Corolle molto simili a delicati, piccoli teschi scuri dondolavano nella brezza.
Tutto era perfetto. Nathan sentì le lacrime pungergli gli angoli degli occhi. Persino le stelle si posarono sul prato oscillando lunghissime braccia di luce. Le loro gole emettevano lievissimi suoni intrecciati al vento, come risate. La voce di Lola, profonda e dolce, faceva sbocciare i fiori. Donava armonia a tutte le cose. Nathan chiuse gli occhi. E poi tutto si fece confuso, caldo e buono"
 
 
 
Ed il booktrailer:
 
 
 
 
 
Vi consiglio, inoltre, di visitare il bellissimo sito dedicato a "La bambina senza cuore", vi basterà cliccare sul banner in basso! 
Il sito è in continuo aggiornamento e già da ora potete ascoltare alcuni reading del testo nella sezione "media".




https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh89lE-ExIxFHgHfEyVyXkxeH-2ljj4g_xdPrRW_-x0JZ5CQTzbt41jmAIrYhy7f3kLsnwslq95wU2sVnvYKEHfCnBpNqkZBQ15MzyBzFUciIGCTlwVGvcU_eDtSu_6MU-wPcTXDBP6B6xI/s423/Senza%2520titolo-3.png


 

2 commenti:

  1. Molto molto inquietante! Penso che potrebbe piacermi!

    Sono nuova follower, ti lascio il mio blog, unisciti se ti va http://smell-ofbooks.blogspot.it/ !

    RispondiElimina
  2. Ti consiglio di ascoltare i reading nella sezione media del sito, sono da brividi!!! :D

    Complimenti per il blog, cara, è molto carino! :D

    RispondiElimina