mercoledì 13 febbraio 2013

Prossimamente: Le ricette segrete della cucina dell'amore - Melissa Senate

Domani, il giorno di San Valentino, la Corbaccio pubblicherà un libro che parla sì d'amore, ma anche di cucina e ricette, binomio che a me piace particolarmente. 
Sarà che adoro cucinare, sarà che amo i romanzi che dimostrano chiaramente come questo faccia star bene con sé stessi, però "Le ricette segrete della cucina dell'amore" è un libro che non voglio perdermi!




Le ricette segrete della cucina dell'amore 
Melissa Senate

Editore: Corbaccio
Pagine: 350
Prezzo: 14,90€
Data di uscita: 14 febbraio

Tutti a Blue Crab Island, nel Maine, chiamavano Camilla la dea dell’amore perché, con il suo talento di veggente era riuscita a salvare matrimoni in crisi. Ma Camilla non era solo un’indovina, era soprattutto una bravissima cuoca, amante della cucina italiana e delle sue specialità. Agli studenti della sua scuola di cucina suggeriva di aggiungere sempre nella pentola un ingrediente segreto: un ricordo triste, un pensiero felice, un fervido desiderio. Questo rendeva uniche le ricette e faceva sì che si realizzassero le speranze di chi le eseguiva. Holly, sua nipote, aspetta da anni l’uomo giusto: al suo vero grande amore, le ha predetto la nonna, piacerà un piatto particolare dal sapore molto intenso...
La ricerca diventa sempre più complicata e Holly sembra destinata alla solitudine. Quando però eredita la scuola di cucina di Camilla e il suo ricettario, Holly impara come trovare la propria strada. Scoprirà che gli ingredienti essenziali della vita sono in realtà costituiti da un intreccio di trame: ricordi, sogni e speranze si legano a formare il romanzo della vita di ognuno dandoci la possibilità di scoprire la vera ricetta della felicità che si nasconde in noi.





Nessun commento:

Posta un commento