sabato 7 luglio 2018

PROSSIMAMENTE: SPINNING SILVER - Naomi Novik

Poichè ricordo che molti di voi avevano apprezzato moltissimo "Cuore Oscuro", edizione italiana di "Uprooted", romanzo che io stessa ho amato tanto, sono felicissima di segnalarvi la pubblicazione (tra pochissimi giorni, ossia il 10 luglio) di un nuovo libro di Naomi Novik, "Spinning Silver".
Questa volta la talentuosa autrice ci racconterà la sua versione della favola di Rumpelstiltskin, con la quale sono certa riuscirà ancora una volta ad affascinarci!



SPINNING SILVER

Naomi Novik



Editore: Random House
Pagine: 466
Prezzo: 16,50 €
Data di uscita: 10 luglio

Trama: Miryem è la figlia e nipote di finanziatori, ma l'incapacità di suo padre di riscuotere i debiti ha trascinato la famiglia sull'orlo della povertà... fino a che Miryem decide di prendere in mano la situazione.
Indurendo il proprio cuore, la giovane donna parte per reclamare ciò che spetta e presto si fa una reputazione per riuscire a trasformare l'argento in oro.
Quando vantandosi sconsideratamente attira l'attenzione del Re degli Staryk, feroci creature che sembrano più fatte di ghiaccio che di carne, il destino di Miryem, e quello dei due regni, sarà per sempre compromesso.
Accettando una sfida impossibile da parte del Re senza nome, Miryem trascinerà nella sua rete una contadina, Wand, e l'infelice figlia del Signore locale, che complotta per dare in sposa sua figlia all'affascinante giovane zar.
Ma lo zar Mirnatius non è ciò che sembra. E i segreti che nasconde minacciano di consumare le terre umane e Staryk. 
Tormantata da scelte mortali, Miryem e le sue due alleate partono per un'impresa disperata che le porterà ai limiti del sacrificio, del potere e dell'amore.




Nessun commento:

Posta un commento