Posso saltellare dalla gioia? Posso???
Sì, direi che mi è concesso dato che tra pochissimi giorni Mondadori porterà nelle nostre librerie un romanzo che mi aveva colpita tantissimo! Se ben ricordate, tempo fa avevo pubblicato una recensione entusiasta di "Uprooted" (cliccate QUI per leggerla), non sapendo che sarebbe arrivato in Italia, anche se me lo auguravo con tutto il cuore.
"Cuore oscuro" è tra i romanzi dalle atmosfere fiabesche e fantasy che quest'anno ho avuto modo di apprezzare maggiormente, la sua originalità mi ha stregata, così come i personaggi.
Lo so, il prezzo è altino, ma considerando la qualità del romanzo e il fatto che sia autoconclusivo, mi sento caldamente di raccomandarvi l'acquisto, non ve ne pentirete!
Il 26 settembre tutti in libreria!
CUORE OSCURO
Naomi Novik
Editore: Mondadori
Pagine: 432
Prezzo: 19,50 €
Data di uscita: 26 settembre
Agnieszka è una contadina diciassettenne goffa e sgraziata che vive insieme alla famiglia in un piccolo villaggio del regno di Polnya. Su tutti loro incombe la presenza maligna del Bosco, che sta progressivamente divorando l'intera regione. Per mantenere al sicuro se stessi e i loro villaggi dalle minacciose creature del Bosco e dai sortilegi mortali che lì si compiono, tutti gli abitanti della valle si affidano a un misterioso e solitario mago noto con il nome di Drago. Quest'ultimo sembra l'unico, infatti, in grado di controllare con la sua magia il potere imperscrutabile e oscuro del Bosco. In cambio della sua protezione, però, l'uomo pretende un tributo: ogni dieci anni avrà la possibilità di scegliere una ragazza tra le diciassettenni della valle e di portarla con sé nella sua torre. Un destino a detta di tutti terribile quasi quanto finire nelle grinfie del Bosco. Con l'avvicinarsi del giorno della scelta, Agnieszka ha sempre più paura. Come tutti dà infatti per scontato che il Drago non potrà che scegliere Kasia, la più bella e coraggiosa delle "candidate" nonché sua migliore amica. Ma quando il Drago comunica la sua decisione, lo sgomento è generale.
Nessun commento:
Posta un commento