mercoledì 2 novembre 2016

REBEL. IL TRADIMENTO Blogtour | Se Rebel fosse... una serie tv






Benvenuti alla quinta tappa di questo BlogTour tutto dedicato al libro di Alwyn Hamilton, "Rebel. Il Tradimento"!

Ricordandovi che potrete trovare questo bellissimo libro in libreria e negli store online a partire da oggi, è arrivato il momento di unire due delle mie più grandi passioni: i libri e le serie tv!



Vi capita mai, leggendo un libro, di associare i fatti o i personaggi a quelli accaduti in una delle serie tv che seguite? 

Be', leggendo i libri di Alwyn Hamilton non ho potuto far a meno di associarli alla serie tv della Marvel Agent's of S.H.I.E.L.D.!





E perchè mai, direte voi? Ho almeno un paio di motivi ed è di questo che vi parlerò oggi!


Prima di tutto, le protagoniste!


Sebbene la serie della Marvel segua le vicende dell'organizzazione denominata appunto S.H.I.E.L.D., non si può fare a meno di considerare Skye, o meglio Daisy Johnson, la protagonista indiscussa della serie.
La conosciamo dapprima come una ragazza orfana che lavora come hacker per guadagnarsi da vivere, poi dopo l'incontro con l'Agente Coulson la vediamo reclutata per le sue abilità dallo S.H.I.E.L.D. Infine scopriamo che è molto più che una semplice umana, ma è in realtà dotata di incredibili poteri!



Mmm, vi ridorda nulla?

Quando incontriamo per la prima volta la nostra Amani, anche lei è orfana e sfrutta le sue straordinarie capacità con le pistole per mettere da parte il denaro necessario ad andare via dalla casa degli zii. 
Tutto cambia quando la nostra eroina incontra Jin, da quel momento in poi la sua vita diventa molto più movimentata: scopre di essere uno Djinni dotato di poteri e si allea con i ribelli.


Che ne dite? Non trovate che Daisy e Amani siano molto simili tra di loro? Sembrano perfettamente normali, umane, eppure non lo sono del tutto...







L'una ha il potere di controllare la potenza della terra, mentre l'altra quello di controllare e plasmare la sabbia del deserto. L'una si guadagnava da vivere usando la tastiera di un pc, l'altra le pistole.


Senza contare il fatto che entrambe hanno un carattere molto forte e che sanno farsi valere anche senza il supporto dei loro poteri! Sono due protagoniste carismatiche, che catturano immediatamente la simpatia del lettore/spettatore e non si può fare a meno di amarle e fare il tifo per loro. Hanno poi quel pizzico di umorismo che è sempre molto gradito e le rende irresistibili.


Nella serie di Alwyn Hamilton, inoltre, assistiamo a ribellioni, sovvertimenti del potere, ma anche nella serie tv Marvel accade lo stesso e in entrambi i casi le nostre eroine giocano un ruolo molto importante!


Se in Rebel facciamo la conoscenza dei Demdji e dei loro straordinari poteri, in Agent's of S.H.I.E.L.D. possiamo incontrare gli Inhuman e scoprire di cosa siano capaci quando fanno uso delle loro speciali abilità! 
C'è chi controlla i metalli, chi l'elettricità, chi riesce a trasformare i materiali che tocca... insomma, come i Demdji, anche gli Inhuman hanno poteri molto vasti e diversificati e ad un certo punto diventeranno fondamentali nel corso della storia!

Sia nel libro che nella serie tv non mancano storie di amicizia, ma anche d'amore, ed entrambe sono capaci di tenerci con gli occhi incollati allo schermo e/o alla pagina! 


Insomma, Rebel e Marvel Agent's of S.H.I.L.D. hanno tantissime caretteristiche in comune e sono sicurissima che se avete amato l'uno, non potrete che adorare anche l'altro!



E ora facciamo un ripasso delle regole che dovrete rispettare per partecipare al fantastico Giveaway!



Regole


OBBLIGATORIE:

- Seguire tutti i blog e il canale youtube
- Commentare tutte le tappe
- Condividere almeno una tappa su un social
- Mettere mi piace alla pagina "Giunti Y"

FACOLTATIVE:

- Mettere mi piace alle pagine Facebook dei blog
- Postare su un social a vostra scelta una foto realizzata da voi che possa rappresentare il romanzo. Siete liberi di fare come volete, basta che la foto sia pubblica, in modo da poterla vedere. Può essere:
  1.   una estethic fatto da voi (QUI un esempio per farvi capire),
  2.   un vostro cosplay,
  3.   una foto artistica del romanzo (va bene sia il primo che il secondo, o anche entrambi, e sono accettati anche gli ebook). Può essere sia un selfie col romanzo, sia solo il libro con degli oggetti che vi ricordino la storia. 





Spero che questa tappa vi sia piaciuta e vi lascio il calendario dell'intero BlogTour per recuperare le tappe precedenti e per sapere quali saranno le prossime!



8 commenti:

  1. Ciao :D
    Non conosco bene questa serie tv ma dai tuoi paragoni direi che ha decisamente dei punti in comune con Rebel :D

    RispondiElimina
  2. Interessante tappa! Ho seguito all'inizio Agents of SHIELD, ma poi non avevo trovato questi riferimenti leggendo "Rebel"... ;)
    Partecipo al blogtour e al giveaway. Email: marco.smeraldi8@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che allora ti tocca recuperare almeno la seconda serie, XD.

      Elimina
  3. Mi sembra proprio una scelta azzeccata, tra l'altro questa serie tv la volevo iniziare a seguire, me l'hanno consigliata caldamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto ciò che è prodotto dalla Marvel è fantastico e fa tutto parte di una storia più grande, perciò è divertente scovare riferimenti ad altri film o serie tv da loro prodotte. :-P
      Agent's of Shield merita tantissimo di essere guardata!

      Elimina
  4. con me sfondi una porta aperta dato che guardo quasi tutte le serie esistenti sulla faccia della terra eheh. trovo che le scelte che hai fatto siano molto verosimili!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ho scoperto solo ora il tuo blog, proprio grazie a questo blogtour!
    Bella tappa, mi piace come idea quella di associare il libro ad una serie tv. Adoro i film ecc della Marvel, e questa serie si trova nelle lista delle cose da vedere. Dopo aver letto le tue parole sono ancora più curiosa di iniziarla :D

    RispondiElimina