domenica 16 febbraio 2014

January Wrap Up

Miei cari lettori, che bello tornare a scrivere sul blog! 
Per ricominciare a pubblicare ho deciso di parlarvi, seppur in breve, delle letture di gennaio, perciò diamo il bentornato alla rubrica Wrap Up!







https://d202m5krfqbpi5.cloudfront.net/books/1370249263l/18005720.jpgSherlock Holmes. Uno studio in rosso

Sir Arthur Conan Doyle


Lo ammetto, ho deciso di iniziare a leggere del famosissimo Sherlock dopo aver perso la testa per il meraviglioso e soprendente adattamento fatto dalla BBC, con il superbo, affascinante, intrigante (okay Aredhel, datti una calmata e respira a fondo) Benedict Cumberbatch! Se ancora non lo conoscete correte a recuperare le tre stagioni di Sherlock e poi tornate a fangirlare con me.
Ma sono qui per parlavi del libro, non certo per andare fuori di testa. Che dirvi, sono rimasta piacevolmente stupita di quanto mi sia piaciuto "Uno studio in rosso". Non sapevo proprio cosa aspettarmi, ma Doyle è stato un'autentica rivelazione. I due protagonisti "bucano" la pagina e non possono che conquistare, inoltre lo stile non fa che dare il colpo di grazia: bam, Arthur Conan Doyle mi ha conquistata! Sapete cosa mi è piaciuto tantissimo? Il fatto che veniamo a conoscenza delle deduzioni di Sherlock e della soluzione del mistero per poi tornare indietro nel tempo per rivivere tutta la storia, far combaciare i pezzi del puzzle ed esclamare "wow"!
Amanti di Doyle, chi di voi mi suggerisce la prossima lettura?





https://d202m5krfqbpi5.cloudfront.net/books/1380748648l/18622177.jpgL'oceano in fondo al sentiero

Neil Gaiman


Sembra che gennaio sia stato il mese delle prime volte per me! E' la prima volta che mi approccio a Neil Gaiman e posso dire che il mio giudizio è strapositivo. Ho sentito decantare le lodi di quest'autore ovunque, perciò ero curiosa di capirne il motivo.
La storia raccontata è quella di un adulto che, tornato nei luoghi nei quali ha trascorso la sua infanzia, seduto su di una panchina dinanzi ad un laghetto comincia a ricordare...
Ed è così che inizia anche il nostro viaggio attraverso i ricordi di un bambino e di una storia inquietante e intrigante al tempo stesso.
Durante tutta la lettura mi è parso di star vivendo un sogno ad occhi aperti, non riuscendo più ad un certo punto a distinguere tra realtà ed immaginazione. Credo che sia proprio questo che mi è più piaciuto del libro, il perdersi in fondo alle parole, smarrire la strada che conduce alla realtà per vivere un sogno.
Voglio assolutamente leggere altro di Neil Gaiman, penso che proverò "Il figlio del cimitero".





https://d202m5krfqbpi5.cloudfront.net/books/1355886270l/16068905.jpgFangirl

Rainbow Rowell


Di questo libro ho già pubblicato la recensione, però non mi dispiace spendere ancora due paroline per ribadire quanto lo abbia trovato carino!
Se tutti amavano quest'autrice e in ogni video su YT le bookblogger straniere ne parlavano entusiaste doveva pur esserci un motivo! Ho trovato questa storia molto bella e dolce, non solo romantica perchè se dovessi descrivervi questo libro in una sola frase direi probabilmente che è il racconto della crescita personale di Cath. Ho apprezzato il fatto che l'autrice abbia dato il giusto spazio al rapporto tra sorelle e tra figli e genitori, approfondendo entrambi in modo equilibrato. Non manca l'amore, ovviamente eheh, e mi è piaciuto tantissimo che il ragazzo che Cath sceglie non è il classico belloccio, quanto  piuttosto il tipico ragazzo della porta accanto.





https://d202m5krfqbpi5.cloudfront.net/books/1327922124l/7955579.jpgHarry Potter and the Philosopher's Stone

J.K. Rowling


L'ultima lettura del mese è stato il primo libro di una serie che mi ha accompagnata a partire dagli undici anni in su. Ho riletto i libri in italiano molto volte e questa volta avevo voglia di farlo in inglese, perciò ho acciuffato questa bellissima edizione e mi sono tuffata nel mondo più magico che ci sia. 
Ragazzi, che emozione rileggere questo libro in inglese, un po' come iniziare la serie per la prima volta. La lettura in lingua originale è stata un'esperienza bellissima, anche perchè ho dovuto abituarmi al cambio di parecchi nomi. Adesso sto procendendo con la rilettura anche degli altri volumi, non vi dico quanto sono contenta pechè tanto lo avrete già capito!





Queste erano le poche, ma buone, letture del mese di gennaio! Per quanto riguarda febbraio saranno di più anche perchè ho letto il secondo e il terzo volume di una trilogia della quale in questi giorni si parla ovunque, e sto andando anvanti con gli HP.
Ovviamente potete consigliarmi nuovi titoli, sono sempre alla ricerca di libri da scoprire!











Nessun commento:

Posta un commento