sabato 19 ottobre 2013

The Goddess Test - Aimee Carter

The Goddess Test 

Aimee Carter


https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhGlvEZVNHBeymuAdi103uHgodSKTnM_6fEsNtoH5Pxk1GXI2Y78grWlgPQBFiynKnNggdtUETU5xeTQXCQwDengKU2ot8NHz5wkxdHLRZr6P9RLF0NyjGqYaS7PdaG2ijeIO7JP8T7kF8/s1600/1921goddess_cover.jpgEditore: Harlequin Teen
Pagine: 297
Prezzo: 7,01

Trama: sono sempre state Kate e sua madre... e sua madre sta morendo. Il suo ultimo desiderio? Trasferirsi nella sua città natale. Così Kate sta per ricominciare  in una nuova scuola senza amici, nessun'altra famiglia e la paura che sua madre possa non vivere oltre l'autunno.

Poi incontra Henry. Oscuro. Torturato. E magnetico. Afferma di essere Ade, dio degli inferi... e se lei accetta la sua proposta, terrà sua madre in vita mentre Kate cerca di passare sette test.

Kate è certa che sia pazzo... fino a quando lo vede riportare in vita una ragazza morta. Ora salvare sua madre sembra follemente possibile. Se ci riuscirà, diventerà la futura moglie di Henry, e una dea.

Se fallisce...


La mia opinione: quando Kate Winters si trasferisce nella città natale della mamma, per far sì che quest'ultima possa trascorrere le sue ultime settimane di vita nel posto nel quale è cresciuta, non immagina che la sua esistenza verrà sconvolta oltre l'immaginabile
L'impotenza nei confronti del cancro che sta lentamente consumato la vita di sua madre, ha trasformato pian piano Kate: ha lasciato la scuola e abbandonato gli amici nel tentativo di prendere sulle proprie spalle una responsabilità più grande di lei.

Contro ogni aspettativa, la scuola superiore di Eden, riserva alla ragazza molte sorprese: chi l'avrebbe mai detto che proprio lì avrebbe conosciuto nuovamente l'amicizia? Ma non solo, la gelosia è sempre in agguato e sarà proprio lei a dare inizio ad un incontro sconvolgente.

Che cosa è disposta a fare Kate pur di salvare una vita? E' proprio questa la domanda che le porrà un affascinante sconosciuto, Henry.
La sua risposta? Qualsiasi cosa.

Tuttavia la proposta di Henry è insolita e incredibile: trascorrere sei mesi nella sua abitazione, superare sette test e diventare sua moglie e regina. Sicuramente a qualcuno di voi si sarà accesa la lampadina: non vi ricorda il mito di Ade e Persefone? A questo punto avrete già capito qual è la vera identità di Henry, anche se posso assicurarvi che Kate non è Persefone!

La ragazza è inizialmente molto scettica, convinta che lui sia pazzo, peccato che le toccherà ricredersi presto.

A questo punto, accettare l'offerta sarà inevitabile, anche se il "premio" di Henry cambierà: se lei ccetterà di restare ad Eden Manor, Kate potrà trascorrere del tempo, mentre dorme, con sua madre, il cui avanzamento della malattia rallenterà fino a quando non sarà pronta a dirle addio.

Nel sua nuova casa, Kate riuscirà a farsi degli amici e il rapporto con Henry maturerà con il passare dei mesi.
Se inizialmente il suo unico obiettivo era avere più tempo da trascorrere con la mamma, più settimane passano più di rende conto che non può fallire in nessuno dei sette test perchè dal loro esito dipende la vita di Henry.

Tutto quello che può fare è dare il meglio si sé e sperare che sia sufficiente...

Ho adorato la storia, così coinvolgente ed affascinante, strutturata perfettamente, in modo da riuscire a cogliere di sorpresa il lettore gino alla fine.
Ho apprezzato il fatto che i test non fossero palesi, infatti scopriamo la loro natura (e il loro esito) solo nell'ultimo capitolo! E' facile perciò immedesimarsi nella protagonista che, al pari del lettore, viene a conoscenza solo di ciò che Henry può rivelarle.

Henry... di lui voglio assolutamente dirvi che è il protagonista maschile più affascinante di cui io abbia mai letto! Sarà anche un dio, ma non per questo la sua esistenza è stata tutta rose e fiori, soprattutto nell'ultimo secolo. E' un personaggio complesso, così come lo i suoi sentimenti, e riesce a conquistare con piccoli gesti.

Passiamo alla protagonista, Kate: questa ragazza non potrete che sostenerla e incoraggiarla duerante il suo percorso, fatto di grandi difficoltà e pericoli, a volte mortali. Ciò che più si ammira in lei è la sua lealtà, la sua forza e la sua dedizione verso le persone che ama. Farebbe qualsiasi cosa per loro, anche accettare un furuto incerto.
Il suo rapporto con Henry è stato sviluppato alla perfezione e li adoro insieme!

La mitologia greca non è mai stata tanto affascinante e spero che i prossimi libri siano altrettanto belli.
Se leggete in inglese vi consiglio di cuore "The Goddess Test" perchè sono certa che saprà conquistarvi.


Il mio voto:









6 commenti:

  1. Che bella recensione!
    Io ho letto tutta la serie e l'ho amata follemente *.*
    Stai pur certa che i prossimi libri non ti deluderanno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!! :3
      Ho già ordinato il secondo volume da TBD, non vedo l'ora che arrivi! :D

      Elimina
  2. Sono felice che ti sia piaciuto!Io avevo ordinato primo e secondo insieme, ma per leggere i seguiti aspetto prima di procurarmi il terzo e le novelle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono contenuta, ho speso fin troppo in queste settimane, eheheh!
      Però al prossimo giro prendo anche gli altri due volumi. :P

      Elimina