domenica 15 aprile 2012

My Wishlist #2

Eccomi tornata con le new entry nella mia wishlist! 
Oggi abbiamo sia un libro in italiano che uno in lingua!



Cinder. Cronache lunari
Marissa Meyer

Editore: Mondadori 
Pagine: 394
Prezzo: 17,00 €

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato. 


Senza dubbio le favole dell'infanzia  hanno ancora un grande fascino su di me, la mia parte di bambina reclama un ritorno alle origini. Ultimamente le rivisitazione non mancano e non posso esserne che felice! Su "Cinder" ho letto solo pareri positivi e sono certa che sia un libro molto bello!


Die for me
Amy Plumb

Editore: Atom
Pagine: 352
Prezzo: 10,07 €

Quando i genitori di Kate Mercier muoiono in un tragico incidente d'auto, si lascia alle spalle la propria vita per andare a vivere con i nonni a Parigi. Per Kate, l'unico modo per sopravvivere al suo dolore è rifugiarsi nel mondo dei libri e dell'arte di Parigi. Fin quando incontra Vincent.
Misterioso, affascinante e bellissimo, Vincent minaccia di sciogliere il ghiaccio attorno al cuore di Kate solo con il suo sorriso. Quando comincia ad innamorarsi di Vincent, Kate scopre è un risvegliato – un non morto il cui destino lo costringe a sacrificarsi più e più volte per salvare le vite altrui. Vincent e quelli come lui sono coinvolti in una guerra centenaria contro un gruppo di risvegliati malvagi che esistono solo per uccidere e ingannare. Kate capisce presto che se seguirà il suo cuore non sarà mai al sicuro. (Trama tradotta da me)

Avevo letto la recensione di una ragazza su questo libro e ne ero rimasta affascinata. Non trovo molte difficoltà nella lettura in lingua perciò prima o poi mi piacerebbe leggere "Die for me", già solo per la copertina lo comprerei! Non ho ancora letto nessuno libro su creature risvegliate che non fossero vampiri, perciò sono molto curiosa!

Nessun commento:

Posta un commento