sabato 25 giugno 2011

Recensione: Meravigliosa - Julia Quinn

Meravigliosa
Julia Quinn

Trama: lui non aveva alcuna intenzione di sposarsi, ma non aveva fatto i conti con Emma
Sono due le cose che tutti sanno di Alexander Ridgely: è il duca di Ashbourne e non ha alcuna intenzione di sposarsi. La prima è certamente vera. Quanto alla seconda, dal momento stesso in cui un’affascinante americana dai capelli rossi ha fatto irruzione nella sua vita, ha cessato di esserlo. Emma Dunster è brillante, divertente, di sani principi e coraggiosa: non esita infatti a gettarsi davanti a una carrozza in corsa per salvare il nipote di Alex. Emma è una ragazza piena di qualità, nessun dubbio. Qual è quindi il problema? Il lignaggio: Emma è una semplice cameriera, l’antitesi della sposa per un algido duca. Eppure, sotto quegli abiti dimessi da sguattera, si nasconde una donna profondamente diversa, pronta per un futuro che va ben oltre i confini di un’esistenza da trascorrersi nell’ombra. 

La mia opinione: cosa succede quando un'intelligente e carismatica americana dai capelli rossi arriva a Londra? La Stagione diventa sicuramente più movimentata e forse più di una vita può cambiare! Emma non è certo una ragazza come tutte le altre e non solo per il suo aspetto, c'è ben altro di più insolito dei suo capelli. E' intelligente, intraprendente e con una lingua senza dubbio molto affilata! E se incontrasse un duca il cui ultimo pensiero è il matrimonio e la cui opinione delle donne è infima? Otterrete senza alcun dubbio scintille!!! 
Fin dal primo incontro dei due, quando lei si finge una cameriera e salva il nipotino di Alex, tra i due nasce un diverbio molto acceso. Quando poi il duca scopre che quella che lui credeva fosse Meg è in realtà Emma Dunster, potrete ben immaginare la sua reazione!!! Tuttavia, inaspettatamente, i due diventano amici e i loro battibecchi diventano una delle fonti di divertimento dell'alta società londinese.
Quest'amicizia non può però durare a lungo, è chiaro che l'attrazione tra i due sia elevata ed è difficile continuare ad ignorarla!!! I famigliari di Emma e Alex cercano addirittura di incoraggiare il matrimonio tra i due, nessuna moglie per il duca sarebbe più adatta di Emma, perciò finiranno più volte l'uno tra le braccia dell'altra!
Lascio a voi immaginare come si concluderà la storia, anche se è ovvio che ci sia il lieto fine, dopotutto sono un'inguaribile romantica e queste storie mi fanno sognare!
Julia Quinn è senza ombra di dubbio una bravissima scrittrice che, con il suo stile divertente ed ironico, ti trascina all'interno della storia tenendoti con il naso incollato alle pagine del libro!!!

Il mio voto:

2 commenti:

  1. Wow! Non conoscevo questo libro e ora ne sono affascinata! Spero di leggerlo presto! La tua recensione mi ha convinto! :D

    RispondiElimina
  2. Sono felice di esserti stata d'aiuto! E' davvero un bel libro e merita di essere letto!

    RispondiElimina