Trama: Maledetto e intrappolato in un libro per l'eternità Julian il Macedone è condannato a servire come schiavo sessuale chiunque lo chiami fuori dal libro. Per secoli, ha servito uomini e donne di tutti i tipi e ormai non crede più nella bontà umana o nell'amore, finchè non viene chiamato fuori dal libro nella nostra epoca da Grace Alexander. Lei lo tratta come una persona, non come uno schiavo e lui ben presto capisce di provare qualcosa per lei. Ma ben presto lui sarà rinchiuso ancora nel libro o forse l'amore può spezzare le sue catene?
La mia opinione: Fantasy Lover: primo libro di una serie mooolto lunga, e pubblicata con una certa lentezza qui in Italia. Se la iniziate, sappiate che PROBABILMENTE vorrete anche leggere i seguiti, quindi mettete anima (e protafoglio) in pace. Questo libro è, a dir la verità, il prequel della serie. E' un paranormal romance, quindi mettete in conto abbastanza zucchero, sesso e un inevitabile lieto fine. Nonostante queste premesse non lo facciano sembrare un romanzo troppo di mio gusto (ok l'amore, ma non deve essere strabordante, deve esserci anche l'azione!), l'ho apprezzato, e ho anche acquistato il seguito, non ancora iniziato. Lui è davvero un bel protagonista, attraente, dal passato tormentato e ben caratterizzato: diciamo che subito il suo atteggiamento lascia un attimo senza parole (la stessa reazione di Grace, dopotutto): essendo uno schiavo, pensa di essere stato chiamato per dare piacere alla donna e non per "errore". Inizia subito a "tentare" Grace, che però non ha alcuna intenzione di andare a letto con lui, e pur trovandolo attraente, lo respinge. I due iniziano a conoscersi meglio, e da entrambe le parti viene fuori qualcosa di più che semplice attrazione ormonale... Ovviamente, sennò che storia sarebbe, i due non possono stare insieme, Julian non può legarsi a nessuno, e questo ostacolo sembra insormontabile. SEMBRA... Basta, non vi dico altro! Ho molto apprezzato il cambio dei punti di vista nei capitoli (a volte Julian, a volte Grace) e anche l'introduzione di miti e dei greci nella storia: le battute finali sono fantastiche! Ha ovviamente i suoi difetti, forse un po' troppo "harmony" e un po' poca azione, quindi ne consiglio caldamente la lettura solo alle fanciulle!
Voto: ♥♥♥♥
Camilla
Grazie mille a Camilla per la bellissima recensione!
Grazie a te per averla pubblicata!
RispondiEliminaE io sono sempre qui, nel caso servano recensioni!
Complimenti per l'aggiornamento grafico e contenutistico del blog!!! :D
RispondiEliminaStupenda recensione ^^ concordo in tutto quello scritto :) a parte l'ultima frase
RispondiElimina"Ha ovviamente i suoi difetti, forse un po' troppo "harmony" e un po' poca azione, quindi ne consiglio caldamente la lettura solo alle fanciulle!"
A me non sembra per niente stile harmony... e te lo dico per esperienza perchè li leggo :)
Comunque bella la recensione e anche il blog di Lady†Aredhel
sempre un piacere leggere il tuo blog ^_^
Ciao ragazze!!! Leggo solo ora i vostri commenti che mi erano sfuggiti :) Innanzitutto grazie mille per i complimenti, faccio del mio meglio e questa esperienza, per me nuova, del Blog mi stà piacendo molto!!! Credo che sia una cosa utile scrivere rencensioni sui libri che leggiamo perchè, spesso aiutano gli altri utenti a scoprire o rivalutare dei libri ^^
RispondiEliminaGrazie a voi per essere passate ed aver lasciato un commento!!!
Un bacio,
Aredhel
e non a tutte le fanciulle, direi... : )
RispondiEliminaMeno male che c'è qualcuno che ha ridimensionato questo libro.
Ciao!!