sabato 29 agosto 2020

BOOKISH NEWS - SETTEMBRE 2020

Oggi inauguriamo una rubrica mensile che attenterà alle vostre finanze: alla fine di ogni mese vi presenterò le pubblicazioni previste per il mese successivo che penso possano interessarvi maggiormente.

Nel post troverete allegati per ciascun titolo i link per acquistarli su Amazon, vi basterà cliccare sul titolo del libro o sulla cover e il gioco è fatto.

Ma non solo: parlarvi di ogni singola pubblicazione significherebbe scrivere un papiro, perciò ho creato anche un calendario che potrete scaricare e consultare ogni volta che vorrete.

 

 

Attenzione: data la situazione di emergenza, alcune date potrebbero cambiare, quindi se necessario caricherò il file aggiornato.

Insomma, tenete a portata di mano le vostre wishlist e preparate le carte di credito!

Settembre 2020 è un mese davvero ricco di nuove pubblicazioni, sia in italiano che in inglese, e devo dire che abbiamo libri per tutti i gusti: che siate alla ricerca di un romanzo storico o di un romanzo più dalle caratteristiche fantasy, troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro.

Partiamo subito col botto perchè vi presento due grandi ritorni: Stephenie Meyer e Ken Follett.

A quattordici anni di distanza dalla pubblicazione di "Twilight", il libro che ha fatto impazzire milioni di ragazzini e che ha segnato l'adolescenza di tanti di noi, Stephenie Meyer torna in libreria con l'attesissimo "Midnight Sun" che altro non è se non Twilight narrato dal punto di vista di Edward Cullen.

Ebbene sì, dal 24 settembre potrete immergervi in ben 800 pagine narrate da Edward e, avendo già letto il libro in inglese, penso proprio che questo libro vi sorprenderà: se volete conoscere meglio i Cullen e osservarli più da vicino, "Midnight Sun" fa proprio al caso vostro! 

 


Non vi piacciono i vampiri che sbrilluccicano? Avete voglia di un bel romanzo storico? Tranquilli, Ken Follett sta per tornare e il 15 settembre  arriva nelle librerie di tutto il mondo "Fu sera e fu mattina", romanzo prequel de "I Pilastri della Terra" e ambientato nell'Inghilterra del 997.

Dopo aver letto diversi libri, guardato serie tv, questo periodo storico è uno di quelli che mi affascina maggiormente, non vi sorprenderà dunque sapere che sono carichissima per questo nuovo romanzo di Ken Follett, un autore che è sempre una garanzia.

 

Passiamo ora ad un altro grande ritorno che farà contenti tutti gli amanti dei romance storici: dopo tanti anni dalla pubblicazione in edicola, tornano finalmente disponibili i romanzi della serie Bridgerton di Julia Quinn in una nuova veste grafica!


Il 1 settembre potrete trovare in libreria i primi tre volumi della serie, "Il Duca e io", "Il Visconte che mi amava" e "La proposta di un Gentiluomo": se siete appassionati di romance storici e ancora non avete letto nulla di Julia Quinn, vi consiglio con tutto il cuore questa serie divertente e romantica, ricca di personaggi che conquisteranno il vostro cuore.

Speriamo di poter vedere presto sugli scaffali anche gli altri romanzi!

Se invece vi piacciono i misteri e siete degli investigatori nati, allora non potrete farvi sfuggire i romanzi di Kerry Maniscalco.


Thomas Cresswell e Audrey Rose Wadsworth vi aspettano in libreria dal 15 settembre con i primi tre romanzi della serie, " Sulle tracce di Jack lo Squartatore", "Alla ricerca del Principe Dracula" e "In fuga da Houdini".

Qui sul blog trovate le recensioni dei primi due volumi se volete farvi un'idea, ma sono convinta che la Maniscalco conquisterà la maggior parte di voi, inoltre la Oscar Vault ha fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda la veste grafica.

 


Chiudiamo in bellezza con un'autrice che vi consiglio di non lasciarvi scappare: il
10 settembre arriva in Italia "Serpent & Dove. La Strega e il Cacciatore" di Shelby Mahurin. Lou e Reid mi hanno conquistata fin da subito e non vedo l'ora che li conosciate anche voi.

Avete già letto il libro in inglese? Be', il secondo volume "Blood & Honey" esce il 1 settembre e ovviamente l'ho già preordinato.


Queste sono le nuove pubblicazione che penso possano interessarvi di più, ma per sapere quali altri libri verranno pubblicati a Settembre vi ricordo di scaricare il calendario.



Nessun commento:

Posta un commento