venerdì 5 ottobre 2018

PROSSIMAMENTE: LA REGINA DEL NORD - Rebecca Ross

Ad attirare il mio sguardo è stata la copertina, a rapire il mio cuore di lettrice il piccolo estratto che anticipa la trama.

"La regina del Nord"  è un libro esteticamente bellissimo, che promette di racchiudere al suo interno una storia ricca di magia, intrighi, cospirazioni e girl power. Non ho mai letto nulla finora di Rebecca Ross ma, se il libro mantiene le promesse fatte dalla trama, sarò ben felice di andare alla scoperta di altri suoi libri.
Se anche voi siete stati attratti da questo libro, segnate il 16 ottobre sul calendario!



LA REGINA DEL NORD

Rebecca Ross



Editore: Piemme
Pagine: 372
Prezzo: 17,50 €
Data di uscita: 16 ottobre


"Così ci prepariamo alla guerra. Non con la spada o con lo scudo, né con l'armatura. Siamo pronte perché siamo sorelle in arme, perché il nostro legame è più profondo del sangue. E risorgeremo per le regine del passato, e per quelle che ancora devono venire." 

Regno di Valenia, 1566. 
Sono passati sette anni dall'arrivo di Brianna nella prestigiosa Magnalia, la scuola per giovani prescelte che ambiscono a perfezionare la propria vocazione ed essere adottate da un patrono. Brianna però è l'unica allieva a non aver mai mostrato doti particolari e, se non fosse stato per l'enigmatico maestro Cartier, non avrebbe trovato la sua vocazione tra Arte, Musica, Teatro, Eloquenza e Sapienza. Ma alla cerimonia finale, il peggior timore della ragazza diventa realtà, e Brianna rimane l'unica senza un patrono. Ancora non sa che dietro allo spiacevole imprevisto si cela la sua più grande fortuna. Lo scoprirà solo quando un misterioso nobile - troppo esperto con la spada per essere un semplice protettore - la sceglierà. Brianna si troverà allora dentro un vortice di intrighi e piani segreti per rovesciare il re e ripristinare sul trono l'antica legittima monarchia, tutta femminile. Perché ci fu un tempo in cui sul Nord regnavano le regine. Ed è ora che quel tempo ritorni.


1 commento:

  1. Le parole "magia" e "girl power" nella stessa frase mi hanno sicuramente convinta! *____* Penso proprio che lo leggerò! :)

    RispondiElimina