lunedì 1 ottobre 2018

PROSSIMAMENTE: FIGLI DI SANGUE E OSSA- Tomi Adeyemi



Iniziamo alla grande la settimana appuntandoci l'uscita di un libro che ho per tanti mesi visto praticamente ovunque su Instagram, del quale i lettori stranieri sono stati super entusiasti e che arriverà sui nostri scaffali domani 2 ottobre!
Si tratta di "Figli di sangue e ossa" di Tomi Adeyemi, un libro che sembra essere un concentrato di azione, magia ed emozioni e che io non mi lascerò senza dubbio scappare.



FIGLI DI SANGUE E OSSA

Tomi Adeyemi



Editore:Rizzoli
Pagine: 552
Prezzo: 18,00 €
Data di uscita: 2 ottobre


Un tempo i maji, dalla pelle d'ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orisha. Ma non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli. Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l'eredità degli antenati. Al suo fianco c'è il fratello Tzain, pronto a tutto pur di proteggerla, e quando la loro strada incrocia quella dei figli del re si produce una strana alchimia tra loro. Ha inizio così un viaggio epico per cercare di riconquistare la magia, traverso una terra stupefacente e pericolosa, dove si aggirano le leopardere delle nevi e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell'acqua. Un'esperienza umana che non risparmia nessuno, in un turbine di amore e tradimento, violenza e coraggio. Nella speranza di ridare voce a un popolo che era stato messo a tacere.





1 commento: