lunedì 10 aprile 2017

PROSSIMAMENTE: QUELLO CHE I TUOI OCCHI NASCONDONO - Serena Nobile

Buon inizio settimana a tutti!
Per cominciare alla grande, parliamo di un libro del quale sono estremamente entusiasta!!!

Forse il nome Serena Nobile non vi dirà nulla... ma se vi dicessi Virginia De Winter?
Ebbene sì, la nostra cara Vy cambia genere letterario ed anche pseudonimo, ma sono certa che il suo talento resterà immutato!

Già i nomi dei protagonisti mi piacciono da impazzire, mi ricordano Bianca Lancia e Federico II... ma questi sono solo i miei viaggi mentali dei quali sicuramente non vi importerà nulla.

Non so voi, ma io il 20 aprile mi apposterò in libreria a dare il tormento alle commesse!



QUELLO CHE I TUOI OCCHI NASCONDONO


Serena Nobile



Editore: Harper Collins
Pagine:
Prezzo: 14,90 €
Data di uscita: 20 aprile


Bianca ama guardare il mondo attraverso l'obiettivo della sua Reflex, cogliere suggestivi scorci delle vie romane e fuggevoli istanti delle vite altrui. Una sera, mentre sta scattando fotografie sui gradini di un negozio chiuso, si avvicina un ragazzo. Poche parole sussurrate, istanti di fuoco e poi solo la curva seducente e perfetta delle sue spalle impressa sulla pellicola, unico ricordo di quell'incontro. Per Bianca, il desiderio sembra incarnarsi in quella pelle color del latte e in quella bocca dalla bellezza struggente e malinconica, ma quando per caso si incontrano di nuovo, capisce che i loro mondi sono in collisione: lei giudica l'ambiente della televisione cui Federico appartiene superficiale e falso, lui ritiene Bianca solo una ragazza presuntuosa e arrogante. A quel punto, però, la scintilla è scattata e, carezza dopo carezza, Bianca scopre nel corpo di Federico un linguaggio che parla direttamente ai suoi occhi e al suo cuore. Eppure non ha il coraggio di lasciarsi andare, perché mentre lui lascia nella sua vita indelebili tracce di passione, un passato mai sepolto del tutto riemerge con prepotenza: sia lei che le sue migliori amiche hanno la sensazione di essere seguite, osservate da una misteriosa presenza, e strane coincidenze le riportano ai tempi dell'università, alla notte terribile che ha segnato in maniera indelebile il loro futuro. Dimenticare è impossibile, l'assoluzione inaccettabile, la vendetta in agguato.





Nessun commento:

Posta un commento