mercoledì 26 aprile 2017

SPECIALE "QUELLO CHE I TUOI OCCHI NASCONDONO" di Serena Nobile - ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE




Benvenuti alla seconda tappa di questo Speciale dedicato a "Quello che i tuoi occhi nascondono", il nuovo libro di Serena Nobile alias Virginia de Winter che è arrivato da pochi giorni in libreria.

Per la mia tappa ho scelto un argomento che mi è apparso fin da subito molto carino e divertente da proporvi.
Quello che cercherò di fare ora è presentarvi una breve playlist con i brani che, nel corso della lettura, hanno iniziato a suonare nella mia mente. E' incredibile come la nostra mente associ personaggi ed avvenimenti a delle canzoni, vero? Però, riflettendoci, è del tutto normale perchè sarebbe come guardare un film privo di accompagnamento musicale!

State tranquilli, niente spoiler nel caso non abbiate ancora letto il libro (p.s. che diavolo state aspettando? Forza!)

Per ascoltare i brani, cliccate sui singoli titoli!


Fin dalle prime pagine il brano che mi è subito risuonato nelle orecchie non poteva essere che "Secret" delle The Pierce
Chi diavolo sono, direte voi? Be', in realtà non so molto riguardo questo duo, ma scommetto che molti di voi lo conoscono senza nemmeno saperlo!
Ebbene sì, fan di Pretty Little Liars, la sigla della mia adorata serie trash è proprio delle The Pierce e ogni volta che parte non c'è modo di impedirsi dal cantarla tutta!
Perchè l'ho scelta? Be', il prologo si apre proprio con quattro ragazze che cercano in tutti i modi di nascondere un segreto, qualcosa che tornerà all'improvviso anni dopo a scombussolare le loro vite!


Ora, non potevamo non dedicare una canzone alle meravigliosa Roma e il suggerimento viene direttamente dalle pagine del romanzo. Durante una corsa in Vespa, ecco che il nostro affascinante protagonista maschile inizia a canticchiare "Roma non fa la stupida stasera"... e dato che Bianca è proprio un osso duro, un aiuto dalla città eterna sarebbe ben gradito!


Restando in tema Federico, che immagino abbia fatto girare la testa a tante lettrici, ancora una volta le pagine del libro ci offrono uno spunto del quale non posso non parlare in questa sede, perchè il nostro povero ragazzo ha un po' la reputazione da Don Giovanni e Bianca non manca certo di notare la cosa. Sono veramente felicissima che sia stata inserita l'Opera ogni tanto, una scelta che mi ha fatto brillare gli occhi!
Chissà se Federico sarà come il protagonista dell'Opera di Mozart... sta a voi scoprirlo!

E dato che, essendo un attore, Federico è al centro di innumerevoli gossip, "Blank Space" di Taylor Swift non può che essere azzeccata. 
La canzone, intrisa di ironia, rispecchia esattamente quello che i giornali di gossip vogliono far apparire di Federico, dipingendolo come il classico bello, donnaiolo che cambia donna con nonchalance e solo per sfruttare la loro immagine e notorietà.
Ah, povero ragazzo!


Pensando a Bianca invece non ho potuto far a meno di canticchiare "Bravado" di Lorde

In particolare ci sono questi versi che credo siano perfetti per una delle prime scene dove vediamo protagonisti Bianca e Federico:

I'm faking glory

Lick my lips toss my hair
And send a smile over
And the stories brand new
But I can take it from here
I'll find my own bravado


Direi che d'ora in poi, ogni volta che ascolterò questo brano di Lorde penserò a lei.


Leggendo del rapporto tra Bianca e Federico, dell'evoluzione della loro relazione la canzone che mi è sempre venuta in mente è ancora una volta di Taylor Swift (sì, lo ammetto, ascolto i suoi album) e s'intitola "Wonderland". 

We found wonderland
You and I got lost in it
And we pretended it could last forever
We found wonderland
You and I got lost in it
And life was never worse but never better



Entrambi non sono persone con un passato o una vita semplice, non sono alla ricerca dell'Amore, quello con la lettera maiuscola, ma nella splendida Roma si incontrano e non c'è modo di ingannare il destino e rinnegare ciò che si è creato tra di loro, l'unica possibilità è perdercisi!


Questa era la mia piccola playlist, tramite la quale ho voltuto parlarvi del libro e dei personaggi in maniera insolita, ma spero piacevole.Ovviamente siete tutti invitati a condividere con noi le canzoni che avete ricollegato a "Quello che i tuoi occhi nascondono"!


Ma nonè finita qui perchè abbiamo per voi un bel giveaway!!! 

Le regole sono semplicissime:
-Mettere la propria email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.
-Essere follower dei blog partecipanti
-Commentare tutte le tappe del blog tour con frasi che abbiano senso dicendoci magari la vostra opinione sugli argomenti.
-Seguire la pagina FB e Twitter della Harpercollins
-Facoltativo: Condividere l'iniziativa nei vostri social

Il prossimo appuntamento è fra due giorni su Coffee And Books per scoprire il Dreamcast dei personaggi del libro!





giovedì 20 aprile 2017

SPECIALE "QUELLO CHE I TUOI OCCHI NASCONDONO"




Immagino abbiate captato qualche segnale nelle scorse settimane sulla pagina Facebook del blog, perciò per alcuni di voi non sarà una sorpresa sapere che il mio Antro prenderà parte a questo BlogTour tutto dedicato a "Quello che i tuoi occhi nascondono" di Serena Nobile, alias Virginia de Winter!


Quando si tratta dei suoi libri sono sempre in prima fila per farveli conoscere, quindi a partire da oggi fino al 12 maggio io e altre fantastiche blogger vi faremo scoprire questo nuovo romanzo contemporaneo. Ho avuto il grandissimo onore di leggerlo nei giorni scorsi e sono sicurissima che vi piacerà da matti, motivo in più per suggerirvi di fiondarvi in libreria e stalkerare le commesse per avere la vostra copia, no?

Ma bando alle ciance e vediamo prima di tutto di cosa parla "Quello che i tuoi occhi nascondono"!


QUELLO CHE I TUOI OCCHI NASCONDONO


Serena Nobile



Editore: Harper Collins
Pagine:
Prezzo: 14,90 €
Data di uscita: 20 aprile


Bianca ama guardare il mondo attraverso l'obiettivo della sua Reflex, cogliere suggestivi scorci delle vie romane e fuggevoli istanti delle vite altrui. Una sera, mentre sta scattando fotografie sui gradini di un negozio chiuso, si avvicina un ragazzo. Poche parole sussurrate, istanti di fuoco e poi solo la curva seducente e perfetta delle sue spalle impressa sulla pellicola, unico ricordo di quell'incontro. Per Bianca, il desiderio sembra incarnarsi in quella pelle color del latte e in quella bocca dalla bellezza struggente e malinconica, ma quando per caso si incontrano di nuovo, capisce che i loro mondi sono in collisione: lei giudica l'ambiente della televisione cui Federico appartiene superficiale e falso, lui ritiene Bianca solo una ragazza presuntuosa e arrogante. A quel punto, però, la scintilla è scattata e, carezza dopo carezza, Bianca scopre nel corpo di Federico un linguaggio che parla direttamente ai suoi occhi e al suo cuore. Eppure non ha il coraggio di lasciarsi andare, perché mentre lui lascia nella sua vita indelebili tracce di passione, un passato mai sepolto del tutto riemerge con prepotenza: sia lei che le sue migliori amiche hanno la sensazione di essere seguite, osservate da una misteriosa presenza, e strane coincidenze le riportano ai tempi dell'università, alla notte terribile che ha segnato in maniera indelebile il loro futuro. Dimenticare è impossibile, l'assoluzione inaccettabile, la vendetta in agguato.



Poichè siamo un pochino cattivelle, abbiamo pensato di tentarvi con qualche piccolo estratto, diverso per ciascuna di noi quindi è proprio il caso di dire "gotta catch 'em all"!


«Pronto?» 

«Buongiorno! Sorgi e splendi, raggio di sole.» 
«Crepa.»


Ehm, direi che questa potrei benissimo essere io alle sei del mattino, sì!

E se avete letto tutti gli estratti che vi abbiamo proposto e morite dalla voglia di leggerne altri, la Harper Collins vi regala un'altra piccola anteprima tutta da leggere cliccando QUI!

Ora non mi resta che darvi appuntamento a lunedì 24 aprile su Hook a Book per la prima tappa, mentre qui di seguito trovate il calendario per non perdervi nessun appuntamento!




giovedì 13 aprile 2017

PROSSIMAMENTE: LA ROSA DEL CALIFFO - Renée Ahdieh

Ebbene sì! Squillino le trombe... abbiamo una data da segnare sul calendario per mettere le mani (seppur virtualmente per il momento) su "La rosa del califfo", sequel attesissimo de "La Moglie del califfo".

Okay, okay, i titoli in inglese sono mille volte più belli, ma in compenso possiamo dirci soddisfattissimi per avere le cover originali!
Questa duologia di Renée Ahdieh è una rivisitazione de "Le mille e una notte" che ha conquistato lettori in tutto il mondo, perciò immagino che tantissimi di voi stiano aspettando questo libro da tantissimo. 
Per fortuna non dovremo aspettare ancora a lungo, il 27 aprile non è lontano, e chissà che presto non arrivi anche il cartaceo!


LA ROSA DEL CALIFFO 

Renée Ahdieh



Editore: Newton Compton
Pagine: 432
Prezzo: 2,99 € (formato ebook)
Data di uscita: 27 aprile


Shahrzad è stata la moglie del califfo di Khorasan. era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d’infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei…








lunedì 10 aprile 2017

PROSSIMAMENTE: QUELLO CHE I TUOI OCCHI NASCONDONO - Serena Nobile

Buon inizio settimana a tutti!
Per cominciare alla grande, parliamo di un libro del quale sono estremamente entusiasta!!!

Forse il nome Serena Nobile non vi dirà nulla... ma se vi dicessi Virginia De Winter?
Ebbene sì, la nostra cara Vy cambia genere letterario ed anche pseudonimo, ma sono certa che il suo talento resterà immutato!

Già i nomi dei protagonisti mi piacciono da impazzire, mi ricordano Bianca Lancia e Federico II... ma questi sono solo i miei viaggi mentali dei quali sicuramente non vi importerà nulla.

Non so voi, ma io il 20 aprile mi apposterò in libreria a dare il tormento alle commesse!



QUELLO CHE I TUOI OCCHI NASCONDONO


Serena Nobile



Editore: Harper Collins
Pagine:
Prezzo: 14,90 €
Data di uscita: 20 aprile


Bianca ama guardare il mondo attraverso l'obiettivo della sua Reflex, cogliere suggestivi scorci delle vie romane e fuggevoli istanti delle vite altrui. Una sera, mentre sta scattando fotografie sui gradini di un negozio chiuso, si avvicina un ragazzo. Poche parole sussurrate, istanti di fuoco e poi solo la curva seducente e perfetta delle sue spalle impressa sulla pellicola, unico ricordo di quell'incontro. Per Bianca, il desiderio sembra incarnarsi in quella pelle color del latte e in quella bocca dalla bellezza struggente e malinconica, ma quando per caso si incontrano di nuovo, capisce che i loro mondi sono in collisione: lei giudica l'ambiente della televisione cui Federico appartiene superficiale e falso, lui ritiene Bianca solo una ragazza presuntuosa e arrogante. A quel punto, però, la scintilla è scattata e, carezza dopo carezza, Bianca scopre nel corpo di Federico un linguaggio che parla direttamente ai suoi occhi e al suo cuore. Eppure non ha il coraggio di lasciarsi andare, perché mentre lui lascia nella sua vita indelebili tracce di passione, un passato mai sepolto del tutto riemerge con prepotenza: sia lei che le sue migliori amiche hanno la sensazione di essere seguite, osservate da una misteriosa presenza, e strane coincidenze le riportano ai tempi dell'università, alla notte terribile che ha segnato in maniera indelebile il loro futuro. Dimenticare è impossibile, l'assoluzione inaccettabile, la vendetta in agguato.





lunedì 3 aprile 2017

RECENSIONE: HYPERVERSUM ULTIMATE - Cecilia Randall



HYPERVERSUM ULTIMATE
Cecilia Randall



Editore: Giunti
Pagine: 480
Prezzo: 17.00€
Data di uscita:

Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alex ha deciso: tornerà nel Medioevo per ritrovare Marc, che nel frattempo è diventato primo cavaliere di Luigi IX. Oltre a sfidare l'ira del padre, dovrà accettare il dolore del distacco dalla sua famiglia, ma nulla può farla rinunciare ai sentimenti che prova per Marc. Châtel-Argent, Francia nord-orientale, XIII secolo. Mentre al castello fervono i festeggiamenti per il matrimonio di Michel de Ponthieu, Marc e Alex si riconfermano l'un l'altra il proprio amore, ma Ian impone loro di attendere almeno sei mesi, per conoscersi meglio. Marc, durante i due anni di distacco, è maturato, ma la sua sicurezza sfiora a volte l'arroganza e Alex fatica a rispettare il ruolo della donna medievale. C'è chi però ha una sensibilità più affine alla sua, come il giovane Richard, e Alex ne è attratta più di quanto voglia confessare a se stessa. Alla loro vicenda personale si mescolano presto vicende politiche quando Luigi IX affida a Marc una missione insolita: a Dunkerque è stato ucciso un viaggiatore inglese e occorre investigare per trovare gli assassini...



La mia opinione: eccoci arrivati all'ultima tappa del Blogtour dedicato a "Hyperversum Ultimate" e come promesso ecco qui la mia recensione!

Aspettavo questo libro da più di un anno, dal momento in cui ho letto l'ultima riga di "Hyperversum Next" ad essere precisi, perciò ero elettrizzata all'idea di continuare a leggere delle avventure di Marc e Alex.

Cecilia ci ha accontentati ed ecco qui che ci ritroviamo tutti nuovamente incollati alle pagine di un nuovo libro, perchè state pur certi che dai libri di Cecilia è difficile staccarsi.
Da "Hyperversum Ultimate" ancora di più e credetemi quando vi dico che ho ribattezzato questo libro "L'Ansia"!