sabato 7 gennaio 2017

PROSSIMAMENTE: JONAS E VIRIDIANA. IL CUORE D'INVERNO - Francesca Cani

Quando trovo un'autrice che scrive romance storici ricchi di Storia e con personaggi indimenticabili, be' state pur certi che difficilmente mi lascerò scappare tutti i suoi libri!
Aspettavo questo nuovo libro di Francesca fin dal momento in cui ho terminato la lettura di "Tristan e Doralice" e non vedo l'ora di leggere la storia di Jonas e Viridiana!
Lui è un personaggio che già nel precedente libro aveva conquistato il mio cuore, perciò sono curiosa di vedere cosa succederà quando incontrerà un personaggio come Viridiana che immagino gli darà filo da torcere.
Se amate le storie d'amore ambientate in epoche passate, ma non volete rinunciare all'accuratezza storica, i libri di Francesca Cani fanno proprio al caso vostro, trasudano studio e ricerca da ogni pagina!
Potremo leggere questa nuova storia già dal 12 gennaio in ebook, mentre per il cartaceo dovremo aspettare il 26 gennaio.



JONAS E VIRIDIANA. IL CUORE D'INVERNO
Francesca Cani


Editore: Leggereditore
Pagine:
Prezzo:
Data di uscita: 12 gennaio (26 gennaio per il cartaceo)


Anno Domini 1095. Cresciuta all’estremo nord del Sacro Romano Impero, Viridiana è abituata a viaggiare ed esercitare l’arte della guarigione. Fino a quando re Jonas dei Naconidi irrompe nel suo villaggio e la reclama come ostaggio in cambio della pace, ammaliato dalla chioma di fuoco e dallo spirito fiero che la contraddistinguono. Perché proprio a lei è toccato in sorte un simile sacrificio? Jonas è un sovrano arrogante e un guerriero spietato. Non c’è limite alla sua forza, né al suo desiderio di proteggere il figlio Andreas, unico vincolo con il suo perduto amore. Il suo cuore è in silenzio, non sa più amare né provare tenerezza. Eppure, vicino a Viridiana, si sente più vivo che mai. Ma non c’è pace nelle terre di confine, e quando il piccolo Andreas viene rapito dai predoni turchi insieme alla sorella di Viridiana, i due seguiranno la via percorsa da Goffredo di Buglione e dai crociati verso l’Oriente. Il mondo sta cambiando, l’esercito di Dio è partito alla conquista di Gerusalemme e due nemici scopriranno che l’amore più grande divampa dal fuoco di un odio cocente.



1 commento: