martedì 25 ottobre 2016

SPECIALE - LA SPIA DEL MARE di Virginia De Winter

Ben trovati, miei cari lettori e lettrici!

Sapete che giorno è oggi? 25 ottobre non vi dice nulla? 
Be', se avete seguito il mio blog nelle ultime settimane, ricorderete che ho dedicato un post al nuovo libro di Virginia de Winter, "La spia del mare", che esce proprio oggi!


Voi sapete quanto io adori Vy e quanto i suoi libri mi facciano sognare, quindi non sarete sorpresi se ora vi dirò che, insieme ad altre fantastiche blogger, ho deciso di festeggiare questo evento prendendo parte ad uno SPECIALE ad esso dedicato e con il quale vi terremo compagnia dal 25 ottobre al 25 novembre!










Editore: Mondadori
Pagine: 408
Prezzo: 19,00 €


È il 1741. Mentre la scintillante e cosmopolita Repubblica di Venezia si prepara per le celebrazioni del Carnevale, una spia inglese di nome Cordelia Backson si mette sulle tracce di un feroce gruppo di assassini che celano la loro identità dietro le maschere della Commedia Dell'Arte. Cordelia è bella e pericolosa, in grado di maneggiare ogni tipo di arma, esperta di combattimento e di intrighi politici, ma ancora ignora che qualcuno progetta la distruzione della Serenissima. E che l'uomo a capo di questo efferato complotto è profondamente legato alla sua vita e a quella di ogni singolo componente della sua famiglia i Giustinian. Sarà proprio ricostruendo ciò che è accaduto in passato che Cordelia si troverà a sciogliere gli enigmi che coinvolgono i suoi genitori e la sua gemella Cassandra. Ma a tormentarla c'è anche altro: Cassian D'Armer, un giovane uomo alto e bruno di sconvolgente bellezza, il cui sguardo fiero e cupo intimidisce chiunque tenti di avvicinarlo e che il caso ha messo sulla sua strada. Sarà Cassian ad accompagnarla nella sua missione insieme a tre amici: Alain de Mortemart, un aristocratico francese fuggito dalla corte di Versailles, il giovane abate Giacomo Casanova, libertino impenitente, e un nobile spagnolo in esilio volontario. Nessuno di loro è un cittadino gradito alla Repubblica, ognuno nasconde terribili segreti, ma, quando il pericolo incomberà su Venezia, il Doge non esiterà a reclutarli come spie, promettendo in cambio la grazia per i loro delitti e rischiando di portare alla luce il più oscuro tra i misteri che offuscano la storia della Serenissima. Attraverso un'attenta ricostruzione storica, affiancando con maestria personaggi reali e di finzione, con una scrittura appassionata e accesa di accattivante umorismo, Virginia de Winter dà vita a un thriller incalzante dalle atmosfere tenebrose, portando sulla scena popolata dalle maschere del Carnevale agenti segreti, alchimisti e uomini di Stato. Un romanzo coinvolgente e unico, che è anche un grande omaggio alla città di Venezia.




Siamo tutte talmente entusiaste di mettere le mani e gli occhi su "La Spia del Mare" che abbiamo deciso di organizzare non solo un BLOG TOUR, con il quale affronteremo diversi approfondimenti, ma di unirvi anche una READ ALONG in modo da poter rendere l'esperienza della lettura ancora più entusiasmante!



QUESTI SONO GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE:





E NON E' DI CERTO FINITA QUI! 


Quale modo migliore di divertirci ancora di più se non con un BOOK TAG?
I suoi protagonisti saranno, ovviamente, "La Spia del Mare" e... la cioccolata!
No, non siamo impazzite, capirete presto il motivo della nostra scelta. Ad ogni modo, tenete in allenamento le vostre doti fotografiche, perchè potranno farvi vincere un premio molto dolce!



COME PARTECIPARE?

Be', sarà molto semplice, tutto quello che dovrete fare sarà fotografare la vostra copia de "La Spia del Mare" assieme a della cioccolata, in qualsiasi forma e di qualsiasi gusto, starà a voi e alla vostra fantasia sceglierla!

Di tappa in tappa, vi sveleremo a quale gusto di cioccolata abbiamo deciso di abbinare ciascun personaggio, poi toccherà a voi scattare  la foto a tema e condividerla sui social network usando l'hashtag che vi forniremo di volta in volta, per provare a vincere una cioccolata calda molto particolare!


Per aumentare ancora il divertimento, abbiamo creato anche un gruppo su Facebook, in modo da poter scrivere tutte le vostre opinioni nel corso della Read Along e parlarne con altri lettori! Cliccate QUI ed iscrivetevi!
Se invece utilizzate Goodreads, abbiamo pensato anche a voi, VOILA'!


Che dire? Sembra proprio che ci divertiremo tantissimo, non trovate?
Noi siamo super entusiaste e non vediamo l'ora di invadere il web e leggere con voi "La Spia del Mare"!

Nessun commento:

Posta un commento