venerdì 1 gennaio 2016

LIBRI PIU' ATTESI DEL 2016

Iniziamo questo nuovo anno con un nuovo post, sperando che io riesca a scriverne tanti nel corso di questo 2016!

Di cosa parliamo? Dei libri che non l'ora che escano così che possa metterci su le mie manine!!!
Mi rendo conto solo ora che guardo la lista che ho stilato, che solo un libro è una pubblicazione in italiano, ma alcuni fanno parte di serie che gli editori stanno pubblicando anche in Italia, quindi direi che prima o poi approderanno anche sui vostri scaffali!
Se poi seguite le pubblicazioni in inglese, sono certa che la maggior parte di questi titoli facciano parte anche della vostra wishlist!
Come per il post di ieri, per info su trama, date di uscita e quant'altro, cliccate sul titolo!



L'Usignolo

Inizio subito con un libro che uscirà in Italia tra poco e che non poteva non attirare la mia attenzione. S'intitola "L'usignolo"  e racconta la storia delle sorelle Rossignol nella Francia della Seconda Guerra Mondiale. I pareri riguardo questo libro sono tutti entusiasti e non vedo l'ora di poterlo leggere!!! Potrete trovarlo il 12 gennaio in libreria!



Continuiamo ora con una carrellata di pubblicazioni in inglese!!! Sono quasi tutti dei sequel, ad eccezione di due titoli.




A Court of Mist and Fury (A Court of Thorns and Roses, #2)Ovviamente non vedo l'ora di poter leggere i due nuovi libri di Sarah J. Maas! (Questa storia dei due libri all'anno mi piace tantissimo)
Il 3 maggio uscirà finalmente il sequel di ACOTAR, "A Court of Mist and Fury" del quale non abbiamo ancora una cover, ma è uscita già la trama. Esploreremo la Night Court e spero vivamente che la Maas non cada nella trappola del triangolo amoroso (PLEASE). Io poi non vedo l'ora di ritrovare Lucien!
Il 6 settembre invece potremo finalmente mettere le mani sul quinto volume della serie ToG, del quale non conosciamo ancora il titolo (I need it, Sarah!) ma la cui trama è finalmente apparsa su Goodreads! A quanto pare il finale di QoS è la classica calma che precede una tempesta e non riesco proprio ad immaginare che direzione prenderanno gli eventi!





The Raven King (The Raven Cycle, #4)

Ovviamente non poteva mancare il libro di un'autrice sorprendente! Sto parlando di "The Raven King" di Maggie Stiefvater!!! Per nostra sfortuna, questo sarà l'ultimo volume della serie e sono certa che sarà emozionante tanto quanto i precedenti. Solo una cosa voglio chiedere: ti prego non uccidere Gansey!!! L'uscita è slittata fino al 26 aprile, quindi ci toccherà aspettare ancora, ma sono certa che sarà una conclusione magnifica per una serie stupenda!





Glass Sword (Red Queen, #2)

Un libro che credo arriverà presto anche in Italia, dato il grande successo del primo volume, è "Glass Sword" di Victoria Aveyard! Il primo volume mi aveva completamente stravolta, tant'è che credo di dovermi aspettare tanti plot twist anche in questo, ragion per cui non mi fiderò di nessuno dei personaggi. Sarà interessante vedere come si evolveranno le cose e il 9 febbraio sembra lontanissimo!
In Italia credo proprio che arriverà già quest'anno, o almeno è quello che sta lasciando intendere la Mondadori... incrocio le dita!





Un altro libro che attendo con ansia è "Crooked Kingdom" di Leigh Bardugo! "Six of Crows" è stata la rivelazione del 2015 e i suoi personaggi sono tutti magnifici (fa rima, vero?), non vedo l'ora di scoprire cosa farà Kaz dopo quello che è successo alla fine del libro... Di sicuro non saranno cose carine, mettiamola così! L'attesa, ahimè, sarà lunga perchè la data di pubblicazione fissata è il 22 settembre, sigh.


The Rose and the Dagger (The Wrath and the Dawn, #2)


Il 3 maggio uscirà anche "The Rose and The Dagger" di Renée Ahdieh. Sono innamorata del primo libro, dei suoi personaggi, della sua ambientazione e della sua atmosfera e sono certa che l'autrice non ci deluderà. Prevedo molta azione e forse anche qualche scontro!




Truthwitch (The Witchlands, #1)



Un libro alla cui uscita manca pochissimo è "Truthwitch" di Susan Dennard che uscirà il 14 gennaio. Di quest'autrice non ho mai letto nulla ma il suo nuovo libro ha suscitato il mio interesse! Dalla trama sembra essere un mix di magia e azione, sono curiosa di scoprire le caratteristiche dell'ambientazione!



A Torch Against the Night (An Ember in the Ashes, #2)


Agosto sarà poi il mese di "A Torch Against The Night" di Sabaa Tahir che uscirà il 30 agosto! Il primo volume, pubblicato anche in Italia, è da non perdere. Ancora una volta un'ambientazione interessante ed una trama ben costruita sono il mix perfetto per conquistare il lettore! Vedremo dove ci porterà l'alleanza tra Laia ed Elias...






Heartless

L'ultimo libro del quale voglio parlarvi è "Heartless" di Marissa Meyer che ci racconterà la storia della Regina di Cuori prima che divenisse tale! Devo ancora leggere "Winter", ma in quanto a rivisitazioni la Meyer è tra le più brave in assoluto e sono certa che farà ancora una volta centro! L'appuntamento è fissato per l'8 novembre!




Ora tocca a voi! Sono curiosissima di sapere i libri che aspettate con più impazienza quest'anno!!!






4 commenti:

  1. Non vedo l'ora esca Heartless *w* Sto leggendo Winter ora e amo quella donna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Winter rientra tra i miei regali di Natale e per ora aspetta di essere letto ma non vedo l'ora! Io amo la serie Lunar Chronicles!!! *^* Tu hai letto anche il libro sulla regina Levana? Io no. XD
      Però ho come l'impressione che qualsiasi cosa scriva sia fantastica. :P

      Elimina
  2. Ciao Giovanna e tanti auguri di buon anno ^^ A torch against the night, The Raven King, The rose and the Dagger, e ovviamente i seguiti della Maas li aspetto con impazienza anch'io (ovvero, sto praticamente contando i giorni alle rispettive uscite xD). Del nuovo libro della Dennard non sapevo niente invece, ma la trama mi ispira, e avendo adorato l'altra sua serie credo ci farò un pensierino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io della Dennard devo assolutamente recuperare l'altra serie, non so quando ma devo farlo! U_U

      Elimina