mercoledì 28 ottobre 2015

SPOOKY READS, TBR & WISHLIST + BONUS

Mancano ormai pochi giorni ad Halloween e ho pensato di scrivere un post a tema dividendolo in tre sezioni, in modo da mostrarvi quali delle mie passate letture sono particolarmente indicati, quali libri ho intenzione di leggere per l'occasione e quali invece sarebbero perfetti e si trovano (purtroppo) ancora nella mia wishlist!
Spero così di farvi scoprire nuovi libri che magari potrete procuravi in occasione di sabato e ovviamente potete anche voi condividere nei commenti le vostre letture, tbr e wishlist a tema Halloween! (Per saperne di più sui libri cliccate sui titoli!)


SPOOKY READS



Ci sono diversi libri che mi vengono in mente se penso ad Halloween, ma il primo è sicuramente "Unspoken" di Sarah Rees Brennan! Ambientato in una piccola cittadina ricca di segreti, questo libro mi ha conquistata così come l'intraprendenza di Kami che sono certa potreste amare anche voi. Ma è la magia a farla da padrona sia in questo primo volume che nei successivi, con tanto di rituali da brivido e personaggi che non vorrei mai ritrovarmi ad affrontare! Insomma, se leggete in inglese, dategli una chance!


Proseguiamo con un'autrice che non mi stancherò MAI di citare: Virginia de Winter! Ebbene sì, la nostra Vy e i suoi libri cadono a pennello per questo periodo e non posso che consegliarveli tutti perchè l'atmosfera dalle tinte gotiche è perfetta. Se dovessi però cosigliarvi una lettura breve e che riesca a mettervi i brividi, allora quel che ci vuole è la novella "Le soglie del buio"!
Non avete ancora letto i libri della serie? Male! Correte in libreria, o su uno shop online, e ordinateli, ORA!



Restiamo in tema "autrici italiane" perchè voglio riportare alla vostra attenzione una perla, ovvero "La bambina senza cuore" di Emanuela Valentini! La storia di Lola la ricordo ancora come enigmatica e misteriosa, ricca di leggende, così come lo sono i personaggi  che la popolano. Non potete perdervela e in più è disponibile gratuitamente sul sito de "La bambina senza cuore"!


Quella di "Anna vestita di sangue" è una storia che associo ancora oggi a Supernatural e ai fratelli Winchester! E' una storia di fantasmi in piena regola perchè un fantasma è esattamente quel che è Anna, e Cas arriverà in città proprio per eliminarla e far sì che non uccida più chiunque entri nella casa che infesta. La cosa strana è che Anna non lo uccide, ma per conoscerne il motivo dovrete leggere il libro!



L'ultimo consiglio è una simpaticissima lettura a tema vampiri ovvero "Vampire kisses", primo di una lunga serie di libri (abbastanza brevi) che raccontano di una sedicenne  goth-girl amante del nero, dei cimiteri e soprattutto dei vampiri! Se penso a questo libro non posso fare a meno di sorridere perchè l'ho trovato subito divertente e interessante. Qualcuno di voi lo ha letto?





SPOOKY TBR


Veniamo ora ai libri che ho intenzione di leggere questo fine settimana!
In cima alla piccola pila c'è senza dubbio "Il cimitero senza lapidi e altre storie nere" di Neil Gaiman, un autore che amo e che con le sue storie riesce sempre a giocare con la mia mente da lettrice, ingannandola e facendole credere anche l'impossibile! Beh, dal titolo direi che sarà una lettura azzeccata!


Dato che solitamente i libri di Neil Gaiman li divoro in poche ore, credo di riuscire ad inserire tra le letture anche "Neverwas" sequel di "Amber house", il maniero riecheggiante di ricordi passati, quasi fosse una creatura viva! La fine del primo volume mi ha lasciata a bocca aperta e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!





SPOOKY WISHLIST


Infine ecco la sezione dedicata alla mia personale wishlist a tema Halloween! Ovviamente i soldi non sono mai abbastanza per tutti i libri che vorrei, ma eccone alcuni che sarebbero stati perfetti per sabato.


Ebbene sì, di nuovo devo nominare Neil Gaiman perchè il suo "Il figlio del cimitero" mi fa gola da tanto tempo e sono certa che sarebbe stato un libro meravoglioso da leggere Halloween! Argh, devo riuscire al più presto a metterci le mani sopra perchè dalla trama sembra stupendo!


L'altro libro che vorrei è "Witch- Hunter" che ha come protagonista una ragazza di sedici anni che in realtà è una cacciatrice di "streghe"! Ma, sopresa, viene accusata di essere una strega e catturata! Okay, fermi tutti, devo avere questo libro, non lo pensate anche voi?


L'ultimo libro di questa wishlist è "Trial by fire" di Josephine Angelini, ambientato a Salem, promette un mix di streghe, magia e universi alternativi! Cosa posso chiedere di più?







BONUS!!!


Abbiamo anche un bonus, sì sì, e riguarda ciò che vi consiglio di guardare la sera di Halloween e che probabilmente guarderò io stessa! 


Senza ombra di dubbio riguarderò il mio amato "The nightmare before Christmas" che è perfetto sia per Halloween che per Natale (la scusa buona per riguardarlo più spesso), un piccolo capolavoro d'animazione di Tim Burton con una colonna sonora che mi ritrovo a cantare anche in piena estate! 
Se ancora non conoscete Jack Skellington, il re delle zucche, be' è arrivato il momento per farlo!




Sapete cosa riguarderò oltre a questo?
"Blink", la puntata di Doctor Who che mi ha messo più paura in tutti questi anni. Sarà che i Weeping Angel sembrano delle semplici innocue statue per poi trasformarsi in qualcosa di esattamente opposto, sarà che il filmato di Tenth alla fine della puntata mette i brividi, ma trovo che sia una visione perfetta per la serata di Halloween e inoltre può essere guardata anche senza aver visto la serie (tanto poi lo stesso correrete a recuperare tutte le stagioni)!


Questo post chilometrico è finalmente giunto al termine! Io spero di avervi dato degli spunti interessanti e se volete condividete con me le vostre letture, tbr, wishlist e visioni a tema Halloween!




1 commento: