martedì 9 aprile 2013

GIFTAWAY 200 FOLLOWERS

Sembra sia passato poco tempo da quando ho dato vita a questo blog con l'intento di farne un diario di letture e condividere con altri lettori la mia passione per i libri.
In realtà sono già passati tre anni, fatti di condivisione e passione, durante i quali ho conosciuto tantissimi lettori con i quali ho anche stretto un rapporto di amicizia.

Se il blog è ancora qui, attivo e continuamente in fermento, è grazie tutti voi che leggete le recensioni, le anteprime e tutto ciò che pubblico riguardante il mondo dei libri. GRAZIE!!!

Ieri il blog ha raggiunto quota 200 followers e, dato che voglio festeggiare con voi il raggiungimento di questo traguardo, ho deciso di organizzare un GIFTAWAY!
Uno di voi riceverà a casa un libro in regalo che invierò personalmente!
Tenendo conto del genere di libri che il blog tratta e delle vostre abituali letture, ho deciso che il vincitore avrà la possibilità di scegliere tra due libri di generi differenti: questo per permettergli di ricevere un libro che sia il più possibile di suo gradimento.





Veniamo alle poche e semplici regole per partecipare:

- essere followers del blog (per diventarlo basta cliccare sul pulsante "unisciti a questo sito" che trovate nella colonna di sinistra);
- seguire la pagina di Facebook del blog, L'antro di Aredhel;
- lasciare un commento di senso compiuto a questo post nel quale spiegate qual è il vostro genere lettarario preferito e perchè;
- inserire nel commento il vostro indirizzo email al quale sarete contattati in caso di vincita.


La data di scadenza del giftaway è fissata al 30 aprile!!!

52 commenti:

  1. Complimenti!
    Partecipo volentieri!
    Vediamo,di solito sono onnivora in fatto di libri,ma quelli che amo leggere maggiormente sono i classici...
    Non mi stancherò mai di rifugiarmi nei libri di autori come la Austen,Tolstoj o Shakespeare!
    Sono gli unici libri che non mi deludono mai!

    La mia mail è: Ilyj91@hotmail.it
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io amo molto i classici, in particolare Jane Austen, anche se ci sono così tanti autori che ho imparato ad amare con il passare del tempo! :D

      Elimina
    2. E' questo il bello dei libri e della lettura in generale: Non smettono mai di sorprenderci! :)

      Elimina
  2. Eccomi! :D Ancora complimenti per i 200 followers! ^_^
    Allora, mi piacciono parecchi generi, a dir la verità!! Quello che prediligo in assoluto è il thriller/horror perchè amo la tensione che si crea nel libro: la paura che ha il lettore e la voglia di sapere come tutto va a finire! ;)
    La mia mail è: libri-ehr@virgilio.it
    Un saluto e a presto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che tra tutti i generi questo è quello che prediligo meno, il motivo principale è che mi fanno venire l'ansia!!! :P

      Elimina
    2. A me invece piacciono proprio per quello!! :D

      Elimina
  3. Tantissimi complimenti per i 200 lettori! E' un traguardo che emoziona sempre molto :) Molti sono i generi che ho letto e che leggo tuttora, la mia libreria è un miscuglio! Ne ho notato, però, uno che mi ha seguito sin dalle origini. L'Urban Fantasy con un pizzico di Romance, oserei definirlo perciò Paranormal Romance. Non sono molto brava con i nomi dei vari generi. Spero che si chiami così. Amore + creature fantastiche = il massimo per me ^^
    E-mail: ilmagicomondodeilibri@ymail.com
    Su fb ti seguo con questo nome: Trichy Walrus
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come saprai è uno dei generi che leggo più volentieri, il romanticismo non deve mai mancare e l'aggiunta dell'elemento fantasy è quel tocco in più che completa il quadro!

      Elimina
  4. Complimenti per i 200 :D
    Io devo dire che leggo i libri più svariati! Ultimamente però mi sono innamorata dei distopici. So che non è molto originale da parte mia visto che c'è stato il boom LOL però li adoro proprio e a mia discolpa posso dire di averne già letti alcuni ancora prima di Hunger games e di averli adorati!
    Mi piace moltissimo il modo in cui riescano a farci riflettere. Su noi stessi, sulla società, sulle piccole cose e su tutto quello che ci circonda. Adoro questa caratteristica del genere :)

    Comunque ti seguo su fb (Denise A.) ed ecco la mia mail readingisbelieving@live.com ancora complimenti per il traguardo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I distopici sono senza dubbio molto interessanti e, soprattutto, una ventata di novità in libreria!!! :D
      Hunger Games mi è piaciuto tanto, ma vorrei leggerne qualche altro, ad esempio "Incarceron" di cui ho sentito parlare molto bene. Tu l'hai letto? :)

      Elimina
    2. Incarceron a dire il vero non l'ho ancora letto :)
      Ne ho sentito parlare... ho letto delle recensioni abbastanza positive però un'amica mi ricordo che mi ha detto che lei lo aveva trovato noioso... comunque prima o poi lo leggo di sicuro ^^
      Se non hai ancora letto Matched e Divergent ti consiglio quelli che sono davvero belli!

      Elimina
  5. Ciaoo! Complimenti per i 200 follower, chissà se anche io un giorno raggiungerò questo numero..
    Leggo tanti generi diversi soprattutto fantasy e narrativa. Posso dire che amo il fantasy più di ogni altro genere perché è capace di catapultarti in un mondo così lontano dal tuo, che ti permette di sognare e immaginare cose che neanche ti verrebbero in mente!! Inoltre confesso che nel fantasy ho sempre trovato i sentimenti più puri di amore e amicizia, manche di odio, vendetta, sete di potere; spesso e volentieri mi chiedo se i fantasy (togliendo creature e posti magici) sono davvero così lontani dalla realtà.
    Comunque incrocio le dita per questo giftaway!!
    Ti seguo su fb (Piera T.) ed ecco la mia mail: piera993@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua riflessione è molto interessante, non avevo mai pensato molto a quest'aspetto che tu hai sottolineato! :D
      Immagino che non si discostino poi tanto dalla nostra realtà, anzi, se non fosse per l'ambientazione e tutti gli altri elementi che lo caratterizzano, il fantasy rispecchia molto della nostra realtà.

      Elimina
    2. E' che ogni volta che mi vedevano con un libro fantasy mi dicevano "Ma che leggi? E' roba inutile, non serve a niente!!" e allora invece di rispondere male a questi tizi, riflettevo su cosa davvero è secondo me il fantasy :)

      Elimina
  6. Complimenti per il traguardo! Sono stata proprio la 2centesima e volevo farti i complimenti per il blog...il nome mi piace proprio tanto ^^
    Alla fin fine leggo di tutto, ultimamente però leggo parecchi distopici e contemporary proprio perché alcuni dei miei libri preferiti appartengono a questi generi e sono quelli che più mi fanno pensare a cose alla quali prima non prestavo attenzione...in qualche modo sono quelli che riescono a cambiarmi di più.
    Su FB sono Elena Romanin mentre la mail è: elenaromanin@virgilio.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti!!! :D
      Sono curiosa di sapere quale autrice/autore contemporany ti ha colpita di più! ^^

      Elimina
    2. John Green li batte tutti ovviamente ma mi ha colpita molto anche Tracey Garvis Graves e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di suo *^*

      Elimina
    3. Di John Green ho letto recensioni molto positive!!!

      Elimina
  7. Complimenti per questo traguardo!!! :D
    Il genere che prediligo è sicuramente il fantasy. Lo so, è ampio come genere, ma mi piace in tutte le sue forme, da quello classico all'urban fantasy e così via. Mi hanno sempre affascinata la magia, le creature mitologiche e non, e quindi sono elementi che mi piace ritrovare sempre, rivisitati in modo diverso. Poi trovo che a volte dia spunti di riflessione non così scontati, un esempio è la serie de L'ultimo elfo di Silvana De Mari, che tratta temi molto attuali inserendoli in modo splendido nel mondo che ha creato.
    Grazie per l'opportunità, ma soprattutto ancora complimenti! ^^

    su fb sono Angharad Eldrige
    la mia mail: angharadeldrige@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare il fantasy è il genere che ha fatto più conquiste!!! =D

      Elimina
  8. complimenti per i 200 follower!bel traguardo ^.^
    Tra le mie letture preferite sicuramente ci sono il genere paranormal romance e i time travel, ma anche i romanzi storici sono tra i miei preferiti! :-)
    minicicciola
    happysmile@live.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, i time travel mancavano!!!! =D Sicuramente sarai fan della Gabaldon, vero? ^^

      Elimina
    2. Certamente!!!come tra i miei preferiti c'è anche "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"!ho acquistato da poco anche Stay che a breve comincerò a leggere...ma la lista è infinita! ;-)

      Elimina
    3. "La straniera" mi è piaciuto tantissimo, però "La moglie dell'uomo che ha viaggiato nel tempo" mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca. Gli ultimi capitoli mi sono piaciuti tanto, però nel complesso non mi ha convinta.

      Elimina
    4. Nooooooo, è bellissimo proprio per il finale, altrimenti non avrebbe reso allo stesso modo (scrivo in modo criptico perchè altrimenti faccio uno spoiler!!!)
      Quali altri time-travel ti sono piaciuti?

      Elimina
    5. Di Adults non ne ho letti altri, invece mi è piaciuta la trilogia Young Adult di Kerstin Gier. :)
      Io sullo scaffale, in attesa di essere letto, "Timeline" di Crichton, il film mi è piaciuto tantissimo e spero che sarà altrettanto per quanto riguarda il libro. :)
      Quali time-travel mi consiglieresti? :D

      Elimina
    6. Quelli che ho letto sono romance-time travel, come ad es: La spada di Thorn, Fantasy Lover, L'uomo che non poteva morire, la serie Master of time (per essere della Joyce è scarso!).Purtroppo ai livelli della Gabaldon e della Niffenegger non ne ho trovati!
      Invece ho acquistato da poco: Le parole del nostro destino (recensioni ottime), Amore senza tempo, Stay, Tempest, Shopping con Jane Austen per ora ricordo questi...ti farò sapere.
      Ho fatto una lista desideri su anobii, per quanto riguarda i time travel,se ti interessa puoi dargli un'occhiata!^.^

      Elimina
    7. La spada di Thorn l'ho letto e proprio non mi è piaciuto, stessa cosa dicasi per il primo dei Master of the time che ho abbandonato dopo pochi capitoli!
      Le parole del nostro destino m'interessa molto, prima o poi lo acquisterò!
      Fantasy Lover non l'avevo catalogato come time travel, però lo adoro! *w*
      Andrò a spulciare la tua wishlist, così allungo ancora un po' la mia che già sta diventando chilometrica! :D

      Elimina
  9. Congratulazioni per il traguardo ^^
    Il mio genere preferito in questo periodo è l'urban fantasy/young adults. Cerco un genere che mi permetta di evadere, nei momenti peggiori so che potrò sempre contare su degli amici (di carta) e che ci sarà un lieto fine. E' una cosa che nessuno mi può togliere.

    La mia mail: metal_faffa@yahoo.it
    PS su fb sono Faffina Efp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa bella dei libri è che saranno sempre lì per noi, soprattutto quando più ne avremo bisogno. :)

      Elimina
  10. Complimenti per il tuo traguardo! Io leggo quasi ogni genere (a parte gli storici) dagli Horror ai romance passando dai fantasy e non ho un genere preferito sopra tutti; ho dei libri preferiti che però non sono tutti dello stesso tipo! L'importante è che una storia mi emozioni :)
    Mail: lorenzamarabelli@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei proprio quel che si dice una lettrice onnivora, complimenti!!!! :D

      Elimina
  11. Complimenti per i traguardo, ormai superato! Io son lì lì ma mi manca ancora qualche follower, spero arrivino!!!
    Non ti seguivo ancora su fb ma ora ho messo il mi piace ^_^
    Dunque io leggo tutto tranne gialli e thriller, ultimamente mi sto dedicando alla narrativa classica perchè di YA non mi stupiscono più, purtroppo...
    Ciao!
    federica.dequino@libero.it
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che anche tu raggiungerai i 200 followers! ;)
      Gli YA stanno diventando quasi tutti uguali, è raro trovarne di innovativi e cominciano a stancare anche i lettori più affezionati a questo genere.
      I classici sono sempre dei piccoli tesori da scoprire! :D

      Elimina
  12. Ciao, complimenti per il traguardo raggiunto dei 200 follower!^^ Paretcipo a questo bellissimo giveaway!! Amo leggere libri di tutti i generi, ne divoro circa due alla settimanda xD Dovendo scegliere il mio genere preferito, a parte i classici, scelgo sicuramente il fantasy e simili, come l'Urban Fantasy e il Paranormal Romance, soprattutto se c'è una bella storia d'amore!
    Ho messo mi piace sulla tua pagina facebook (sono Valentina Siciliano) e sono follower del blog.
    La mia mail è vsiciliano97@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la partecipazione!!! Anch'io adoro il fantasi e non riesco a fare a meno della storia d'amore, sono un'inguaribile romantica! :)

      Elimina
  13. Tanti auguri per il traguardo raggiunto ;) Bellissimo giftaway *-* non posso non partecipare. Amo leggere in particolar modo i libri di genere Fantasy, Urban Fantacy e Paranormal romance. Amo questo miscuglio ricco di azione, paranormale, poteri magici, creature mistiche e sentimenti. Ne divorerei in continuazione =) Amo le storie a cui si aggiunge una bella storia d'amore. E si, sono romantica XD
    Ho condiviso qui:
    -https://twitter.com/Simona1488/status/322413271313432577
    -https://www.facebook.com/simona.todaro.98/posts/651775431505188
    Ti seguo anche su fb, sono Simona Todaro ;)
    email: simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  14. Il mio genere preferito è il fantasy. Il perchè? non c'è una ragione specifica mi piace che raccontino di magia, ma anche di sentimenti reali come l'amore e l'amicizia, il rispetto...poi mi piacciono le creature magiche che popolano le pagine (soprattutto i draghi) e i paesaggi che fanno da sfondo alla storia.
    Oltre il fantasy mi piacciono molto i gialli e poi tutti gli altri generi. Se mi piace la trama non sto a vedere ne autore, ne copertina , ne genere mi butto e lo prendo.
    Auguri per questo traguardo ^^

    ladycooman@msn.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fantasy è un genere che affascina sempre!!! Immagino tu legga anche Martin, vero? :D

      Elimina
  15. Anzitutto complimenti per questo "traguardo" meritato!!

    di base, amo i classici e i romance storici, ma devo dire che da un annetto a questa parte mi sono aperta anche ai fantasy, ai distopici.... ^_^

    mail: angyarmy@hotmail.it

    su FB sono Angela Iacoviello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I romance storici sono il mio rifugio nei momenti di crisi! :)
      I distopici sono stati una bella scoperta, mi ci sto appassionando!

      Elimina
  16. Complimenti per i tuoi primi 200 followers!!!!

    Come lettrice direi che spazio un po' su tutti i generi letterari (sono curiosa!), ma diciamo che prediligo la narrativa contemporanea (italiana e straniera) ...quindi vado da D'Avenia a Murakami!

    La mia mail: angolinodiale@libero.it

    Ho condiviso il banner del tuo giftaway sul mio blog:
    http://langolinodiale.wordpress.com/

    A presto! :-)
    Ale

    RispondiElimina
  17. Complimenti per il traguardo raggiunto! ^-^
    Leggo sempre un po’ di tutto (tranne l’horror :S) ma se devo proprio dire il mio genere preferito direi il Time Travel. Mi è sempre piaciuto in generale, qualsiasi cosa basata su questo genere mi ha sempre attirato (tipo il telefilm di "Doctor Who" di cui sono una fan sfegatata *^*). Tra i libri di questo genere che ricordo con grande affetto c’è assolutamente "La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo", che è stato uno dei primi libri che ho letto, e "La straniera". Un altro genere che quasi quasi è alla pari con questo è assolutamente il distopico. Ormai è diventato essenziale leggere regolarmente un libro di questo genere, per estraniarsi completamente dalla realtà è il migliore e poi le emozioni che ho provato leggendo alcuni distopici erano così intense che mi hanno sconvolto (in senso buono :)). Tra questi, quelli che mi sono rimasti più impressi sono i libri della serie di "Hunger Games", "Divergent" e "Never Sky". Maggiormente leggo questi due generi ma, tra una lettura e un'altra, per staccare un po’, un buon romance o un chick lit (o un libro della Evanovich) non guastano mai ;) (soprattutto quando devo risollevarmi un po’ il morale :))
    Ho condiviso qui: https://twitter.com/Le_xy93/status/323125724817022976
    Ti seguo su FB come Alessia Longobardi :)
    La mia mail: alessialongobardi@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Doctor who" non l'ho mai guardato anche se me ne hanno parlato benissimo!
      "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" non mi ha convinta del tutto, purtroppo. :/ "La straniera" invece è bellissimo!!!
      I distopici sono fantastici!!! "Never sky" è in wishlist, spero prima o poi di leggerlo! :)

      Elimina
  18. Complimenti, il tuo blog è bellissimo! :)

    Io sono da poco 'appassionata' di lettura, per cui non ho avuto ancora modo di conoscere parecchi generi..chissà che il tuo giftaway mi porti la fortuna di conoscerne uno nuovo! :)

    FB Giù Igarzabal
    e-mail bellagelese@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!!! Direi che hai davanti a te un mondo da scoprire! :D

      Elimina
  19. Partecipo molto volentieri!
    Il mio genere preferito è senza dubbio il Paranormal Romance. Perché? Perché sono un'inguaribile romantica che si aspetta dai libri sempre e solo il lieto fine, anche a lungo termine se si tratta di saghe, ma me lo aspetto sempre e comunque u__u

    Sono fan della pagina e follower del blog!
    Email: dilettabrizzi@gmail.com

    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dil!!! :D Vabbè, noi leggiamo praticamente le stesse cose ormai. xD

      Elimina
  20. Complimenti per il tuo traguardo :)
    A volte quando tutti ti sono contro, quando si è inquieti, delusi non c’è niente di meglio da fare che rifugiarsi tra le pagine di un buon libro …..Horror, naturalmente. Io adoro questo genere, nato in Inghilterra intorno alla metà del Settecento, con i suoi personaggi tenebrosi che si muovono in luoghi lugubri. Chi non ha letto gli scritti di Edgar Allan Poe, fino a giungere a Stephen King autore di “Shining”. L’horror mi piace perché descrive non un mondo parallelo al nostro, ma è presente nel quotidiano, si nasconde dietro volti familiari. Stephen King, afferma: “ Creare l’orrore equivale a paralizzare un avversario con le arti marziali: si tratta di trovare i punti vulnerabili e poi metterli sotto pressione. Il più ovvio punto di pressione psicologica è la realtà della nostra stessa mortalità”. Quindi niente mezze misure, nell’horror i protagonisti corrono sempre rischi gravissimi e non c’è via di scampo: “ la vita o la morte”. I personaggi inquietanti, l’intreccio d’azioni, creano un senso di minaccia e di timore che non ti permettono di smettere di leggere. La conclusione giunge, poi, come una liberazione ed è, quasi sempre un colpo di scena perché nulla è come appare. L’apparenza può ingannare e spesso, la notte, è muta testimone di un mondo oscuro abitato da spettri, spiriti che rappresentano l’ignoto e l’uomo nella sua fragilità. Vorrei concludere con una frase di H.P. Lovecraft. “ Il sentimento più antico e più forte dell’animo umano è la paura. E la paura più grande è quella dell’ignoto”.

    email: pennadoro62@gmail.com

    RispondiElimina