venerdì 11 novembre 2011

Prossimamente: I regni Nashira. Il sogno di Talitha - Licia Troisi

Domani torna in libreria quella che io considero la nostra migliore scrittrice di fantasy!!! Stò parlando di Licia Troisi che ci ha già fatti sognare con Le Cronache, Le Guerre e Le Leggende del Mondo Emerso, "La Ragazza Drago" e "I dannati di Malva", ora è pronta a stupirci ancora con una nuova saga "I regni di Nashira"! 
E voi, avete mai letto un suo libro? Se sì, cosa ne pensate?



I regni Nashira. Il sogno di Talitha  
Licia Troisi

Editore: Mondadori
Pagine: 428
Prezzo: 19,00 €
Data di uscita: 12 novembre

Nashira è un mondo in cui l’aria è il bene più raro: solo gli immensi alberi che ricoprono l’impero di Talaria possono produrla e un’arcana pietra è in grado di trattenerla. Tutte le città vivono alla loro ombra, e un antico dogma impedisce agli abitanti di osservare direttamente il cielo e i suoi due soli. È così che Talitha, figlia del conte del Regno dell’Estate, è sempre vissuta, finché la morte improvvisa dell’amata sorella non la costringe a prendere il suo posto in monastero. Ma Talitha è una combattente e quella vita, con i suoi intrighi e le sue proibizioni, le va stretta: il suo destino è la spada, e con il fedele schiavo Saiph progetta di fuggire. Non sa ancora che le sacerdotesse proteggono un segreto: il mondo sta per essere distrutto, minacciato da un male che presto trasformerà ogni cosa in un incubo di fuoco, e solo un essere di razza sconosciuta, imprigionato e nascosto come eretico, sa come salvarlo. In un universo rigidamente diviso tra schiavi e uomini liberi, fede e dubbio, verità e oscurantismo, Talitha dovrà affrontare un viaggio fino alle terre più fredde di Talaria e trovare l’unica risposta in grado di salvare Nashira.



Inoltre, questa sera a partire dalle 22 moltissime librerie in tutta Italia rimarranno aperte per la prevendita del libro. E… per i primi lettori ci sarà una sorpresa! 

Nessun commento:

Posta un commento