lunedì 7 marzo 2011

Recensione: Il bacio del risveglio - Lara Adrian

Il bacio del risveglio 
Lara Adrian

Trama: per la giornalista Dylan Alexander, tutto ha inizio con il rinvenimento di una tomba nascosta. Poi una tempesta di segreti e violenza la travolge, inesorabile come la marea. Ma nulla è pericoloso quanto l’uomo seducente che la trascina con sé in un mondo di desideri proibiti e di notti senza fine. Dominato dal dolore, dalla rabbia e da un atroce tradimento, Rio ha un’unica missione: sterminare i Rogues. Non permetterà a nessuno di intralciare il suo cammino, men che mai alla donna che potrebbe smascherare l’intera stirpe. Perché un demone si è risvegliato e un’oscurità implacabile minaccia di avvolgere tutto nel suo abbraccio mortale. Presto Dylan si troverà di fronte a un bivio: lasciare Rio e il Regno di Mezzanotte, o mettersi in gioco al fianco dell’uomo che le ha mostrato le infinite variazioni della passione e le lusinghe del cuore.

Il mio parere: credo che questo sia fin ora il libro della Adrian che mi ha presa di più. L'ho terminato in un giorno e non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine! Quando l'ho finito ne ho sentito la mancanza...
Molte fan della Adrian aspettavano con ansia il libro su Rio, volevano conoscere il Guerriero che era diventato dopo il tradimento della sua Compagna. Rio è distrutto nell'aspetto ma soprattutto nell'anima.  Il tradimento di Eva è stato troppo grande per permettergli di fidarsi di nuovo di qualcuno. Non immagina che quel qualcuno gli impedirà di condannarsi ad una morte lenta e atroce, riportandolo alla vita.
Quando Dylan, giornalista per un rotocalco che tratta argomenti paranormali, vede lo spirito di una donna bellissima (ndr Eva) che gli chiede di "salvarlo" e la guida ad una grotta che contiene un sarcofago ed ha le pareti coperte di dermaglifi, pensa che questa sarà finalmente l'occasione  per fare un salto di qualità! Percepisce una presenza in quella grotta, che sembra le si stia avvicinando e, presa dal panico, scappa. Tuttavia quelle immagini continuano a riaffiorarle nella mente e tutto quello che può fare è tornare in quel posto. C'è chi dice che da quelle parti ci siano dei vampiri, creature che si nutrono del sangue di innocenti; Dylan però sà che è tutta fantasia e quando nella grotta si trova di fronte a Rio, con i capelli troppo lunghi che gli coprono il volto sfregiato e i vestiti ridotti a stracci, pensa che sia solo un vagabondo. Scatta alcune foto importanti al sarcofago, alle pareti e a Rio e scappa! 
Tutto quello che Rio avrebbe dovuto fare 5 mesi prima sarebbe stato sigillare quella grotta con dell'esplosivo. Ora per quella sua mancanza tutta la nazione vampirica rischia di essere messa in pericolo dalle foto scattate da quella donna bellissima, che risveglia qualcosa in lui. Non gli resta che seguirla e poi rapirla portandola alla residenza dell'Ordine, cercando di porre rimedio a quel madornale errore. 
Dylan riaccenderà il fuoco della passione e della vita in Rio, arriverà a capire fino in fondo quell'anima distrutta e dalla mente ormai fragile. Da giornalista diventerà una Compagna della Stirpe e si prenderà cura del suo Compagno, donandogli l'amore e serenità.
La storia di Rio e Dylan è molto coinvolgente perchè si evolve soprattutto a livello mentale, i cambiamente che riportano alla luce Rio sono frutto dell'amore di Dylan che accetta questa nuova realtà e ama fino in fondo donando tutto ciò che ha da dare.

Il mio voto: 

Nessun commento:

Posta un commento