Immagino che molti di voi avranno visto e amato la nuova serie della Bbc dedicata alla Regina Victoria con Jenna Coleman, o magari avrete adorato il film "The Young Victoria" con Emily Blunt.
Ecco, se come me avete amato tutti i personaggi storici di questa storia, se volete saperne di più su Victoria, sul suo regno e sul suo rapporto con il marito Albert, ricordatevi di passare in libreria il 1° di giugno e comprare "Victoria" di Daisy Goodwin!
VICTORIA
Daisy Goodwin
Editore: Sonzogno
Pagine: 432
Prezzo: 9,99€ ebook
Data di uscita: 1° giugno
Vittoria ha solo diciott’anni quando, nel 1837, la morte dello zio Guglielmo IV la innalza al trono d’Inghilterra. Esce da un’adolescenza malinconica e nei suoi primi giorni da regina viene guardata a vista dalla madre e dall’onnipresente e ambizioso Sir Lord Conroy, che esercita una grossa influenza sugli affari di stato e si sente minacciato dal carattere indipendente della giovane sovrana. Sebbene il potere la seduca fin da subito e le conferisca una straordinaria energia, le prime mosse dell’inesperta Vittoria sono però piuttosto avventate, soprattutto quando solleva pesanti, e ingiusti, sospetti contro l’inseparabile dama di compagnia di sua madre, accusata di intrattenere una relazione con l’odioso Conroy. Questo e altri passi falsi gettano una luce sinistra sulla regina, che non piace né al parlamento né ai sudditi. Gli scandali si succedono, insieme agli intrighi della corte per ostacolare la sua ascesa. Inoltre, agli stentati inizi sembra che stia per aggiungersi un matrimonio di pura convenienza dinastica. E invece... Le nozze con il cugino Albert si riveleranno il felice punto di svolta della vicenda pubblica e sentimentale di Vittoria d’Inghilterra, destinata, grazie alla non comune abilità politica e all’intrepida personalità, a segnare l’Ottocento britannico e a diventare una delle più grandi figure femminili della storia.
Ciao! Lo aggiungo alla wish-list! Ho adorato la serie Victoria!
RispondiElimina