giovedì 30 marzo 2017

HYPERVERSUM ULTIMATE BLOGTOUR: Hyperversum Next e Ultimate, un nuovo inizio?







Benvenuti alla seconda tappa di questo splendido Blogtour!

Da amante dei libri di Cecilia Randall, non potevo lasciarmi scappare la possibilità di parteciparvi ed eccomi qui a parlare con voi di questi romanzi stupendi!

Ieri, grazie alla guida di Debora di "Sognando Leggendo" abbiamo ripercorso la storia fin dalla sua origine e se vi siete persi il post potete recuperarlo immediatamente qui.

Oggi risponderò a uno dei quesiti più ricorrenti riguardo i libri di questa serie legati alla nuova generazione: Hyperversum Next e Ultimate possono essere letti senza aver letto la trilogia principale?

28098715Be', credetemi è una domanda che mi sono posta immediatamente lo scorso anno, questo perchè all'epoca anche io non avevo ancora letto i precedenti tre volumi e temevo mi sarei ritrovata a brancolare nel buio durante il corso dell'intera lettura!

Allora lasciate che vi rassicuri: se anche voi fremete dalla voglio di leggere Hyperversum Next e Hyperversum Ultimate, ma vi spaventa il fatto di non conoscere le storie precedenti, potete mettere da parte qualsiasi timore perchè entrambi questi libri posso essere letti e apprezzati comunque!

Certo, vi assicuro che al termine della lettura vi ritroverete a fiondarvi in libreria o online per acquistare gli altri libri, ma questo è un effetto collaterale più che ben accetto, a maggior ragione perchè sono disponibili le riedizioni e non dovrete partire per una caccia al tesoro come è toccato fare a me lo scorso anno.

Sia in Hyperversum Next sia in Hyperversum Ultimate farete la conoscenza di tantissimi personaggi nuovi che vi conquisteranno! 
Adorerete l'intraprendenza di Alex e i colpi di testa di Marc, vi ritroverete a sospirare dietro questi due e nell'ultimo libro, che potete già trovare in libreria, sarete divorati dall'ansia leggendo delle mille avventure delle quali sono protagonisti.

Un tratto, questo, che condividono con i loro genitori, Ian e Daniel
Chi ha letto la prima trilogia sarà sopraffatto dalla gioia e dalla nostalgia nel ritrovare questi due personaggi, ormai adulti e con prole, mentre chi ancora non li conosce ne sarà oltremodo affascinato perchè Ian e Daniel sono personaggi carismatici che amerete fin da subito!

Io stessa non sapevo chi fossero, e questo ha fatto sì che in Hyperversum Next rimanessi a bocca aperta alla comparsa di uno dei due, tuttavia questo non mi ha impedito di affezionarmicisi e amarli.

Questi due nuovi libri ci aprono le porte di un capitolo che riguarda una nuova generazione, ci fanno compiere un salto nel futuro  e sono certa che avranno soddisfatto la curiosità dei "vecchi lettori". Dopotutto, tutti quanti noi dopo un epilogo siamo curiosi di sapere come cambieranno i personaggi nel corso del tempo, cosa li aspetta nel futuro.

Bene, Cecilia Randall ha fatto molto di più perchè ha trasformato questo nuovo inizio in un'occasione per soddisfare i suoi lettori affezionati e offrire, allo stesso tempo, una storia, per chi si approccia per la prima volta a questi libri, che li faccia innamorare di Marc e Alex, ma allo stesso tempo li renda curiosi nei riguardi di Ian e Daniel.

Un perfetto nuovo inizio che resta legato a doppio filo con il passato, senza tuttavia precludere a nessuno la possibilità di goderselo appieno!


E ora veniamo al giveaway!


Volete provare a vincere una copia cartacea di "Hyperversum Ultimate"? 
Allora vi basterà seguire queste semplici regole: compila il form sottostante piacizzando la pagina facebook di Cecilia Randall e dell’editore e lascia un commento anche solo a una singola tappa di questo blogtour.
 Se lascerai un commento a tutte le tappe e dichiarerai di essere lettore fisso dei blog partecipanti  riceverai dei punti extra!





Non perdete l'appuntamento di domani su "Le tazzine di Yoko" per godervi una bellissima intervista a Cecilia Randall!





CALENDARIO
29 marzo. DA HYPERVERSUM A HYPERVERSUM ULTIMATE su Sognando Leggendo

30 marzo. HYPERVERSUM NEXT E ULTIMATE, UN NUOVO INIZIO? su L'Antro di Aredhel

31marzo. INTERVISTA ALL'AUTRICE su Le Tazzine di Yoko

1 aprile. DREAMCAST su Bookspedia

2 aprile. QUANTO NE SAI DI HYPERVERSUM? su La tana di una Booklover

3 aprile. RECENSIONE su tutti i Blog

16 commenti:

  1. Ciao :D
    Concordo con te, a volte è difficile leggere libri sulle generazioni successive quando si è tanto amato i personaggi dei nuovi libri ma non è assolutamente questo il caso! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, con i libri di Cecilia ci si innamora di tutti i personaggi!

      Elimina
  2. Il doppio filo che lega al passato è tessuto abilmente dalle parole della scrittrice, così, ad ogni riferimento al passato, il lettore si sente coinvolto nella storia come se l'avesse vissuta in prima persona.. consiglio vivamente una maratona dell'intera saga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che, per chi come te ha letto i primi tre libri, sia stato emozionante ritrovare tutti i personaggi!

      Elimina
  3. Pienamente d'accordo! Cecilia ha un'abilità di scrittura eccellente, riesce a catturare il lettore, a trasportarlo in un'epoca in cui attualità e storia si intersecano perfettamente senza scadere nell'ordinario. Leggere per credere ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che con questa nuova generazione riusciremo ad attrarre verso questa saga tanti nuovi lettori!

      Elimina
  4. Sono d'accordo anche io con quello che hai detto.Io devo ringraziare ancora la ragazza che anni fa sulla metro leggeva questo romanzo...per la curiosità mi sono informata di cosa si trattasse e poi via, una corsa in libreria. È una saga davvero coinvolgente che mi ha fatto amare la storia anche se a Liceo era la materia che odiavo di più XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah in metro allora si fanno anche scoperte interessanti! XD

      Elimina
  5. In effetti leggere un libro e non trovare i propri eroi è sempre destabilizzante. Ma è anche vero che le loro gesta non sono state dimenticate, Ian è ancora vivo e vegeto seppur siano passati 20 anni dall'ultima volta che lo abbiamo incontrato... insomma, Hyperversum Next è solo l'evoluzione dei primi tre capitoli.

    Chi non ha letto Hyperversum non può capire appieno cosa significhi desiderare un nuovo capitolo della serie, non sa cosa significhi aver patito gioie e dolori con i protagonisti che si son fatti da parte per dare spazio a quello che sarà la generazione futura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciò che dici è verissimo, però la cosa bellissima è che la pubblicazione di Hyperversum Next ha permesso a tanti lettori, me compresa, di avvicinarsi a questa saga e amarla. :)

      Elimina
  6. Non ho ancora letto nessuno dei libri di Cecilia Randall, ma ho sentito talmente tante volte parlare bene di Hyperversum next che l'ho aggiunto alla mia lista. Ultimamente le serie troppo lunghe le evito, per questo sono felice che questi due nuovi possano essere letti anche senza la serie precedente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi leggerli assolutamente, vedrai che non te ne pentirai! U_U

      Elimina
  7. Premetto che non ho letto la serie... ma già so che mi innamorerò dei protagonisti nuovi ma anche di quelli vecchi e mi toccherà recuperare i volumi precedenti... la lista di libri da leggere si allunga sempre più...
    Partecipo al blogtour!
    nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Che bella storia che è questa di Hyperversum... un peccato che finisca :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo proprio che non sia ancora finita, Cecilia avrà sicuramente ancora tante cose da raccontarci riguardo i suoi personaggi! ;-)

      Elimina
  9. mi ispira tanto, perchè l'autrice ci sa fare, lo sappiamo tutti! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina