Buonasera, lettori! Sì, lo so, in questo periodo pubblico pochissimo e mi faccio sentire solo sulla pagina facebook, ma credo di aver sviluppato una sorta di blocco del recensore nonostante io stia leggendo dei libri interessanti, sigh! Spero solo di ritornare presto a scrivere recensione, magari scriverle su carta mi aiuterà.
Ma l'argomento del quale volevo parlarvi è la, sempre più vicina, pubblicazione italiana del nuovo libro di Cassandra Clare "Signora della Mezzanotte"! Il libro in inglese è uscito già l'8 marzo, ma noi potremo trovarlo in libreria a partire dal 15 marzo, tra soli quattro giorni!
In realtà devo ancora leggere "Città di Fuoco Celeste", avevo infatti deciso di aspettare la pubblicazione di "Signora della Mezzanotte" per farlo, quindi credo che lo comprerò il mese prossimo (anche se in inglese) e lo metterò nella mia futura TBR.
Signora della Mezzanotte
Cassandra Clare
Pagine: 696
Prezzo: 19,00 €
Data di uscita: 15 marzo
Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai.
Nessun commento:
Posta un commento