Iniziamo questo nuovo mese e la nuova settimana con la presentazione di un libro che arriverà a giorni sugli scaffali delle librerie, precisamente il 4 febbraio!
Forse guardando la copertina ricorderete che ve ne avevo già parlato quest'estate, infatti potete leggere la mia recensione QUI, e ricorderete anche quanto io fossi entusiasta dopo averlo letto! Ci sono voluti mesi, ma ora potrò condividere con tutti voi questo re-telling de "Le mille e una notte"!
La moglie del califfo
Renee Ahdieh
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: 10,00 €
Data di uscita: 4 febbraio
Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid.
In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.
Nessun commento:
Posta un commento