giovedì 15 gennaio 2015

Prossimamente: Il canto del deserto - Adele Vieri Castellano

Ho da poco finito di leggere un libro di Adele ed ecco che ne viene pubblicato un altro! Che dite, è il caso di festeggiare? Io dico di sì!
Dopo aver ambientato i suoi romanzi a Roma e Venezia, ora è il turno dell'Egitto, una terra meravigliosa che mi affascina da così tanti anni che non ricordo più nemmeno quando me ne innamorai.
Pronte per "Il canto del deserto"? Correte in libreria dal 22 gennaio!


Il Canto del Deserto

Adele Vieri Castellano


Editore: Leggereditore
Pagine: 422
Prezzo: 12,00
Data di uscita: 22 gennaio

Luxor, 1871. Lady Sylvia Dunmore, vedova dopo un disastroso matrimonio, giunge in Egitto con il padre. Per lei è un sogno che si avvera, finalmente potrà vedere con i suoi occhi i mitici luoghi che ha imparato a conoscere attraverso le lettere del fratello Adam, che da anni collabora con le spedizioni archeologiche del duca di Brokenwood, l’amore negato della sua adolescenza, divenuto cieco a causa di un terribile incidente. Il desiderio di scoperta che da sempre anima Sylvia viene presto esaudito: il duca le offre di unirsi a una spedizione diretta all’oasi di Siwa, sulle tracce del mitico esercito scomparso di Cambise. Da subito la sua bellezza attira l’attenzione di un enigmatico personaggio, ladro di tombe, poliglotta e studioso di reperti antichi, ma Sylvia è troppo affascinata dall’avventura per preoccuparsene. Fino a quando il clamoroso rinvenimento del ritratto di una mitica regina del passato, Nefertiti, non scatena una serie di eventi drammatici che metteranno in serio pericolo la sua vita. A salvarla dal terribile destino cui è stata condannata sarà Abu Ramla, il Padre della Sabbia, con il suo coraggio e l’unica travolgente forza che nessuno può sconfiggere: l’amore.

Nessun commento:

Posta un commento