mercoledì 29 febbraio 2012

Recensione: Al servizio del re - Margaret Moore

Al servizio del re 
Margaret Moore

Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 160
Prezzo: 5,90 €

Trama: Blaidd Morgan, cavaliere al servizio di Enrico III Plantageneto, è stato incaricato dal sovrano di indagare sul conto di lord Trockton, sospettato di alto tradimento, e poiché la sua missione deve rimanere segreta decide di presentarsi al castello del barone in veste di corteggiatore della sua splendida figlia Laelia.
La giovane è davvero molto avvenente, ma quasi subito Blaidd comincia a trovarla noiosa e superificiale.
Al contrario la sorella di lei, Rebecca, è un turbine inarrestabile di vitalità al quale lui, pur sapendo di non potersi permettere distrazioni nel corso di quella delicata missione, non sa resistere.
Il sentimento che li unisce è molto più di un idillio passeggero, ne sono convinti entrambi, fino a quando Rebecca non scopre il vero motivo per cui Blaidd si trova lì.


La mia opinione: continuano le mie letture dedicate al romance storico. Credo di aver scoperto un'autrice veramente brava, tuttavia dovrò leggere qualcos'altro di suo per farmi un'opinione più completa. 
Ma ora passiamo alla storia...
Blaidd Morgan viene inviato da re Enrico a Trockton per indagare sulla dubbia lealtà di lord Trockton. Annunciato come corteggiatore della bellissima lady Laelia, Blaidd viene accolto in modo alquanto brusco: una strana ragazza lo ferma al cancello prendendosi gioco di lui e irritandolo. Il nostro bel cavaliere, dopo essere riuscito a sottrarsi alle beffe di Rebecca, arriva finalmente al castello mettendo da parte l'irritazione e beandosi della vista di lady Laelia. Non c'è dubbio che le voci sulla bellezza della ragazza siano assolutamente vere!
Peccato che spunti fuori Rebecca, causando l'irritazione sia della sorella che di Blaidd!!! Al contrario di Laelia, non è una gran bellezza, anzi è spesso dipinta come una ragazza scialba, tuttavia ha un carattere forte ed indipendente e questo farà breccia nel cuore di Blaidd.
Potete allora immaginare come egli scopra pian piano tutti gli aspetti positivi che rendono attraente questa ragazza, che ha la sfortuna di essere pure zoppa. La caratterizzazione di Rebecca è uno degli aspetti che ho apprezzato di più in questo libro; non sopporto le protagoniste perfette, dalla pelle diafana, i capelli lucenti e il corpo di una dea!!! 
Avevate dimenticato la questione del tradimento, vero? Bene, non fatelo perchè ciò scatenerà eventi importanti, fughe, liti e, infine, riappacificazioni!!!
Non voglio svelarvi altro perchè questo libro merita di essere letto tutto d'un fiato! Se vi capita sotto mano non lasciatevelo sfuggire, mi raccomando!



2 commenti:

  1. il romanzo a sfondo storico è forse il genere che più mi piace......!!!
    dev'essere una lettura piacevole

    RispondiElimina
  2. Anche il mio, ad esempio i romance li leggo solo se sono storici =)

    RispondiElimina