domenica 12 dicembre 2010

Mistero al castello - Deanna Raybourn

Mistero al castello
Deanna Raybourn



Trama: 
Scozia - Transilvania, 1858
Per Theodora Lestrange, che sogna di diventare una scrittrice di successo, la prospettiva di sposarsi e mettere su famiglia è un incubo. Così, quando una cara amica la invita a raggiungerla in Transilvania per le sue nozze, la giovane non esita a lasciarsi alle spalle Edimburgo e un pretendente che non ama, sperando di trovare ispirazione per il suo nuovo romanzo nelle cupe leggende che ancora permeano quei luoghi. Le sue aspettative non vengono deluse: nel castello dei Dragulescu, di cui è ospite, si respira aria di mistero e il padrone di casa è un personaggio a dir poco enigmatico, che risveglia la sua immaginazione e accende in lei una passione incontenibile. Poi una serie di tragici eventi getta una luce ancor più sinistra sul castello, e Theodora si rende conto che diventare preda del desiderio non è l'unico rischio che corre, né il più pericoloso.
Un thriller storico romantico e misterioso, con suggestive atmosfere gotiche, che mantiene alta la tensione fino all'ultima pagina.
 

La mia opinione: sono stata fortunata ad aver trovato ancora questo romanzo in edicola perchè l'ho preso quattro giorni fà ed era uscito il 10 novembre. Sono molto contenta di averlo trovato e di averlo letto perchè è un libro un pò insolito. Non è il classico romanzo della Harmony, c'è molta più azione, più mistero,che romanticismo. La storia è abbastanza articolata ed è piacevole seguire le vicende della protagonista che si immerge nell'atmosfera della Transilvania, un paese dove tutto può avvenire, dove c'è il pericolo di imbattersi in un lupo mannaro se ci si arrischia ad addentrarsi nella foresta di notte, dove se si lascia la finestra aperta durante le ore notturne si corre il pericolo di essere vittime di uno strigoi! Insomma, un paese dove il soprannaturale è presente nella vita quotidiana.
Theodora ha trovato quindi il posto ideale dove poter scrivere il suo nuovo libro, ispirata dalle leggende locali e dall'affascinante e misterioso padrone di casa, il conte Andrei. Il castello dove è ospite è ricco di misteri, compresi passaggi segreti nascosti dietro agli arazzi!!! L'enigma  sull'esistenza o meno di uno strigoi nel castello, che si presume essere il defunto conte Bogdan, autore (presunto!) dell'assasinio di una delle cameriere, non viene svelato fino agli ultimissimi capitoli e questo fa sì che la storia tenga il lettore con gli occhi incollati alle pagine!!!
Non voglio svelarvi nulla perchè è un libro che merita di essere letto quindi sarebbe un peccato rovinarvi la sopresa!!!!!

Il mio voto:

Nessun commento:

Posta un commento