martedì 17 agosto 2010

Promessi Vampiri - Beth Fantaskey

Promessi Vampiri
Beth Fantaskey

Trama:
Sposarsi con un vampiro non era nei piani di Jessica Packwood, studentessa all’ultimo anno di liceo. Ma Lucius Vladescu, uno studente straniero dalla bellezza folgorante, compare nella sua vita e le rivela le sue vere origini: Jessica è stata adottata; il paese da cui proviene è la Romania e i suoi veri genitori sono i capostipiti di un potente clan di vampiri, i Dragomir. Lucius e Jessica sono stati promessi in matrimonio al momento della nascita e hanno il compito di riportare la pace fra i Dragomir e i Vladescu. Jessica, dapprima scettica, si trova così a dover lottare per riconquistare il suo principe, evitare una guerra fra vampiri di proporzioni mondiali e salvare l’anima di Lucius dalla dannazione eterna.

Il mio parere:
ho comprato questo libro in vista di un 15 agosto da passare tra i parenti e ho deciso di armarmi di un bel libro per affrontare la giornata! Promessi Vampiri sì è rivelata un'ottima scelta: un libro divertente, diverso, la cui lettura strappa spesso più di un sorriso!
Jess è all'ultimo anno di liceo, adora la matematica e la razionalità è il suo pane quotidiano. Lucius è un vampiro, cresciuto ed educato per essere un re, abituato ad impartire ordini. Bene, mettete insieme queste due persone, legate da un patto che sancisce il loro imminente matrimonio, e vedrete che scintille!
Jess crede che Lucius sia uno psicopatico che crede di essere un vampiro, e non è per nulla intenzionata ad assecondarlo! Non lo sposerà mai e non crederà al fatto che lei stessa è un vampiro, destinata a regnare al suo fianco. I tentativi di Lucius di farsi credere sono vani, Jess non accetta e non crede all'esistenza dei vampiri, reputa il patto solo una pergamena puzzolente e non è affato disposta ad onorarlo, pur sapendo che tutto questo porterà ad una guerra.
Però Jess non immagina che Lucius, così altero e controllato, riuscirà ad abbattere le barriere che si è costruita intorno, entrando nel suo cuore. Forse però è troppo tardi per un ripensamento, perchè Lucius non sembra più interessato a lei, e il suo lato oscuro comincia a venire alla luce. Ma l'amore può curare le profonde ferite che si sono aperte in Lucius e Jessica è l'unica che può riportarlo alla luce.
Un libro bellissimo che mi ha soddisfatta completamente!!! Consiglio a tutte questa lettura! Vi sorprenderà ;)

Il mio voto:

4 commenti:

  1. Avevo dei dubbi a riguardo, ma terrò a mente il tuo parere.

    RispondiElimina
  2. Spero di essere stata di qualche aiuto ^^

    RispondiElimina
  3. Vero, molto molto carino ^^
    Mi sono aggiunta con piacere ai Lettori fissi :)
    Ti va uno scambio di banner?

    RispondiElimina
  4. Certamente!!!! Mi fa molto piacere! =)

    RispondiElimina