martedì 31 ottobre 2017

REVIEW: STALKING JACK THE RIPPER - Kerry Maniscalco



STALKING JACK THE RIPPER 
Kerry Maniscalco





Editore: Jimmy Patterson  
Pagine: 325
Prezzo: 9,85 €


Trama: la diciassettenne Audrey Rose Wadsworth è la figlia di un lord, gode di una vita fatta di benessere e privilegi a portata di mano, Ma tra i té in società e le prove degli abiti di seta, conduce una vita segreta proibita. 

Andando contro i desideri di suo padre e le aspettative della società, Audrey si rifugia spesso nel laboratorio di suo zio per studiare la  macabra pratica della medicina forense.
Quando, lavorando su una serie di cadaveri uccisi selvaggiamente, Audrey Rose viene fagocitata dalle investigazione riguardo il serial killer, le sue ricerche la portano vicina al proprio mondo in pezzi.





La mia opinione: ragazzi, voi non avete idea di quanto sia bello questo libro!
Giuro, durante la lettura non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine, totalmente prigioniera di questo romanzo così ricco di azione e misteri!

Siamo nel 1888 ed Audrey Rose è una giovane troppo arguta ed intelligente per passare le giornate solo a scegliere nastri e spettegolare. Non che non sia interessata a passatempi frivoli e femminili, tuttavia questo non le impedisce di interessarsi ad altre attività, come studiare il corpo umano ed effettuare autopsie.

Certo, deve costantemente stare attenta a non farsi scoprire dal padre iperprotettivo, ma con l'aiuto del fratello Nathaniel e dello zio, anch'egli uomo di scienza, nulla è impossibile!
Audrey Rose ha una mente brillante e curiosa, caratteristica che la porterà presto a ficcare il naso in uno dei più grandi misteri di Londra,

Una dopo l'altra, giovani donne, costrette a prostituirsi per sopravvivere, vengono ritrovate per le strade della capitale inglese brutalmente uccise, sventrate e private di alcuni organi.

Chi sarà mai il misterioso uomo che terrorizza Londra?

Quando i corpi di quelle donne iniziano ad essere mandati dalla polizia al laboratorio di suo zio affinchè possa essere effettuata l'autopsia, Audrey Rose decide che non può starsene con le mani in mano in attesa che il prossimo corpo venga loro recapitato.
Così, travestitasi, decide di investigare per le strade con il favore della notte...

Sì, decisione poco saggia, dobbiamo ammetterlo, ma la ragazza ha un bel caratterino e una volontà di ferro che spesso e volentieri si scontrano con l'ironia pungente di Thomas, pupillo e studente di suo zio con il quale, neanche a dirlo, entra immediatamente in competizione.

Be', se non altro formano una bella coppia di investigatori con due cervelli fuori dalla norma!
Jack lo Squartatore, hai le ore contate!

Peccato che, più le loro indagini proseguono più i dubbi e le incertezze assalgono la povera ragazza, soprattutto considerato lo strano comportamento di suo padre, dipendente dall'oppio...

Quello di Kerry Maniscalco è un romanzo affascinante, magnetico, dal ritmo incalzante e con personaggi che "bucano" la pagina!
Un ottimo libro che riesce a mescolare alla perfezione azione, mistero e femminismo.

É davvero impossibile non adorare la protagonista, intraprendente, caparbia e passionale in tutto ciò che fa. 
Vi sfido a non cedere al fascino e all'ironia, con un pizzico di arroganza, di Thomas, soprattutto quando tiene in così alta considerazione le idee e le capacità di Audrey Rose.

Il mistero riguardante l'identità di Jack lo Squartatore è stato usato magistralmente dall'autrice per raccontarci una storia nella quale non riesco a trovare difetto alcuno.
Dalla trama ben strutturata e ricca di misteri e colpi di scena, ai personaggi costruiti perfettamente, "Stalking Jack the Ripper" è un romanzo che, se leggere in inglese, vi consiglio caldamente!

P.s. qualche ce italiana deve assolutamente portare nelle nostre librerie questo romanzo!


Il mio voto: 



Nessun commento:

Posta un commento