martedì 17 agosto 2010

Il bacio di mezzanotte - Lara Adrian

Il bacio di mezzanotte
Lara Adrian

Trama:
Gabrielle Maxwell è una ragazza come tante finchè una notte, fuori da un locale, è testimone di una battaglia tra vampiri guerrieri e vampiri selvaggi. Lucan Thorne è un vampiro guerriero. Ciò significa che dedica la sua vita ha distruggere i vampiri selvaggi, proteggendo così gli umani e il resto della sua specie. Sa che non può cedere al fascino di Gabrielle e farne la sua compagna, perchè farlo la farebbe entrare in un mondo troppo pericoloso per un'umana...ma non avrà scelta...

Il mio parere:
Sono davvero felice di aver letto questo libro. Avevo intenzione di prenderlo già da un pò ma ho sempre rimandato. Mi è piaciuto molto il modo di scrivere della Adrian e, sebbene sia principalmente  incentrato sul rapporto tra Lucan e Gabrielle, non mancano l'azione e il movimento, cosa che ho apprezzato. E poi, questi sì che sono vampiri!!! Molto alti, muscolosi e con una presenza che ai più incute paura.
Lucan è un guerriero, e come tale, non vuole permettersi nessuna distrazione perchè il suo compito ha la priorità su tutto il resto. E', inoltre, uno degli ultimi Gen Uno e questo lo eleva un gradino più su rispetto agli altri suoi fratelli. Deve, perciò mostrarsi sempre duro, freddo e determinato; l'unica sua preoccupazione è quella di distruggere i Ribelli, vampiri che hanno ceduto alla Brama e sono quindi irrecuperabili.
Però sulla sua strada trova Gabrielle, una fotografa con una sensibilità unica e un istinto che la porta ai covi dei Ribelli. Proprio a causa di questa sua capacità, Lucan entrerà a far parte della sua vita, sconvolgendo la realtà e facendole scoprire un mondo tutto nuovo. La vita di entrambi cambierà per sempre e l'amore s'insinuerà nei loro cuori.
E' bello anche sentirsi partecipe del rapporto tra i fratelli della Stirpe nel corso della lettura, si conoscono le loro storie e i loro tormenti.
E' stata una lettura a dir poco piacevole, che consiglio a tutte!

Il mio voto: 

Nessun commento:

Posta un commento