domenica 12 giugno 2016

SUMMER TBR #1

Buona domenica a tutti i lettori!

Poichè ho terminato gli esami di questo semestre, è arrivato il tempo di organizzare le mie letture estive. Solitamente impiego i mesi estivi per smaltire un po' di cartacei che giacciono da tempo sugli scaffali della mia libreria, evitando contemporaneamente di acquistare nuovi libri (una specie di project 10 books). 

La scorsa estate avevo iniziato a metà luglio (grazie economia industriale, sul serio), quest'anno invece ho l'occasione di farlo fin da subito, perciò ho selezionato dalla mia libreria i cartacei che ho intenzione di leggere. Sono tutti super interessanti e spero che nessuno di loro mi deluda! 
Per ogni ulteriore info vi basta cliccare sui nomi dei libri.




Iniziamo dai libri di genere fantasy!



Ne ho ben tre, di cui uno per ragazzi che l'autrice mi ha gentilmente spedito per recensirlo, e due nuovissimi acquisti che ho fatto per premiarmi per gli ottimi voti.



Il primo è "Dralon" di M. C. Willems, un romanzo fantasy per ragazzi che mi aspetta da tantissimi mesi, ma la trama mi aveva conquistata fin da subito, perciò sono certa che mi piacerà molto. Inoltre è curatissimo in ogni particolare e le illustrazioni sono a dir poco stupende!!!




Gironzolando all'Ubik mi è caduto l'occhio sulle edizioni economiche de "La caduta dei tre Regni" e "La stirpe dei ribelli" di Morgan Rhodes, è non ho potuto fare a meno di prenderli: cover originali stupende e prezzo ridotto, impossibile resistere! 
Chiara ha letto il primo e sta leggendo il secondo e il suo parere è positivo, quindi mi sono fidata e sono curiosa di scoprire tutto su questa serie che all'estero è molto conosciuta. 
Inoltre credo sia appena uscito il terzo volume qui in Italia, ma dovrò aspettare per prenderlo in edizione economica Tea.



Cambiamo genere e passiamo al distopico!


"Red Rising" è uscito da un po' anche qui in Italia, pubblicato da Mondadori alla "modica cifra" di 19,00 €, ma io ho ovviamente preso l'edizione economica in inglese, risparmiando così circa dieci euro. 
I book blogger stranieri raccontano meraviglie sulla trilogia di Pierce Brown, io onestamente ho notato per prima cosa l'autore (don't judge me XD) e poi sono corsa a cercare la trama del primo libro. Gli ingredienti per un libro fantastico ci sono tutti e credo non rimarrò delusa, o almeno lo spero!




Il secondo libro invece non sapevo in quale categoria inserirlo perchè non è né un distopico vero e proprio né un romanzo storico,  ma per me la trilogia di Marie Rutkoski ha sia elementi dell'uno che dell'altro, un specie di what if che riguarda sia l'impero romano che l'antica grecia. 
Cooomunque, se seguite questo blog, saprete sicuramente quanto io abbia amato follemente sia "The Winner's Curse" che "The Winner's Crime" (dei quali potete leggere le recensioni QUI e QUI), perciò capirete il mio entusiasmo all'idea di leggere "The Winner's Kiss", l'ultimo libro di questa fantastica trilogia!




Il prossimo genere? Lo storico, ovvio!



Nella liste dei libri da leggere assolutamente ho inserito, of course, il libro che mi ha regalato per Natale Jessica, ovvero un'intera seria storica ambientata a partire dal 31 a.C, "Dinastia. Il romanzo dei cinque imperatori" (la dedica all'interno è meravigliosa, giuro XD).
Dato che Jess mi conosce benissimo, mi ha regalato questo mix di storia antica, intrighi, tradimenti e ambizione, alla quale non si può affatto resistere, non trovate! 
Si tratta di un libro bello voluminoso e già questo basta a farmi saltellare per la gioia, perciò per gustarmelo per bene l'ho conservato per l'estate e adesso è arrivato finalmente il suo momento!





Gli ultimi due libri di questa pila sono due romanzi contemporanei, ma completamente diversi tra di loro!


Ancora una volta c'è un regalo di Jess, e questo libro come mi ha detto lei aveva praticamente il mio nome stampato sopra!  Sto parlando de "I codici del labirinto" di Kate Mosse.
La protagonista è un'archeologa e durante uno scavo porta alla luce due scheletri, solo che a quanto pare questa scoperta farà riaffiorare anche altro al di là delle sole ossa...
Sul serio, potevo io non essere attratta magneticamente da un libro di questo genere?!?!? Again, lo conservavo proprio per leggerlo con calma, perciò sia benedetta l'estate (ma senza i 40° all'ombra con il 90% di umidità, please T___T)!




L'ultimo libro potremmo definirlo un regalo di compleanno del destino.
Avevo partecipato al giveaway sul blog di Gio e pochi giorni dopo il mio compleanno, sono stata così fortunata da essere la vincitrice!
Questo libro a Gio è piaciuto tantissimo, e io mi fido ciecamente del suo giudizio, e so che anche a tantissimi altri è piaciuto, perciò mi aspetto che sia fantastico. "La notte che ho dipinto il cielo" è un contemporary YA che racconta la storia complicata di Lucille e della sorellina Wrenny, costrette ad affrontare da sole le difficoltà della vita.






Questa era la mia prima TBR estiva per questo 2016! 

Se anche voi avete programmato le vostre letture estive, fatemelo sapere nei commenti!

1 commento:

  1. Ciao!
    Sembrano tutte fantastiche letture!
    Anche io in estate programmo le mie letture, ma con meno rigore. Solitamente alterno tra un libro già presente in libreria ed uno nuovo (o un e-book).

    RispondiElimina