venerdì 1 aprile 2016

PROSSIMAMENTE: La battaglia dei pugnali - Marie Lu

Oggi vi parlo di una nuova prossima pubblicazione Newton Compton!!!
Questa casa editrice negli ultimi mesi è veramente un passo avanti alle altre: propone libri che hanno avuto un grande successo all'estero, li pubblica spesso con le cover originali e ad un prezzo super competitivo!
Si vede che hanno tenuto d'occhio il mercato americano, perchè dopo aver visto arrivare tanti libri che all'estero hanno avuto un grande successo, adesso è la volta de "La battaglia dei pugnali" di Marie Lu, titolo originale "The Young Elites". 
Sicuramente conoscerete quest'autrice per la trilogia "Legend" pubblicata da Piemme, che io devo ancora leggere purtroppo, ma da voi ne ho sentito parlare in modo talmente entusiasta che sicuramente il 14 aprile farò un salto in libreria per comprare "La Battaglia dei Pugnali"!



La Battaglia dei Pugnali
Marie Lu



Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: 9,90 €
Data di uscita: 14 aprile



Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.
Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.





E voi avete letto qualche libro di questa autrice? Leggerete il primo volume di questa nuova serie?

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Questo libro lo tengo d'occhio fin da quando è stato pubblicato in inglese. *_*

      Elimina
  2. Non sono rimasta esattamente folgorata da "Legend", ma devo confessare la verità: la Lu continua a suscitarmi una grande simpatia, e per di più la trama de "La battaglia dei pugnali" è davvero fantastica, quindi... penso proprio che le concederò un'altra opportunità! ;D

    RispondiElimina