domenica 13 marzo 2016

FEBRUARY WRAP UP: LE LETTURE DEL MESE DI FEBBRAIO

Buona domenica a tutti! 
Se non sapete cosa fare questa domenica mattina, ho pensato bene di farvi passare un po' di tempo sbirciando tra le mie letture di febbraio! Il mese più corto di tutti, ma sono ugualmente riuscita a leggere un numero consistente di libri.
Come sempre vi ricordo che per avere più info sui singoli libri (trama, prezzo, etc) vi basterà semplicemente cliccare sulle cover e voilà!





Il primo libro terminato nel mese di febbraio è stato "Timeline" di Michael Crichton. Vi sarà sicuramente capitato almeno una volta di aver visto il film su Italia1 e magari non sapete nemmeno che, ebbene sì, esiste un libro dal quale è tratto! Ovviamente il libro è scritto e strutturato moooolto meglio del film (non avevamo dubbi, eh) e approfondisce molto di più la parte scientifica del viaggio nel tempo, in particolar modo riguardante la fisica quantistica, che devo dire ha stuzzicato parecchio il mio interesse! Sebbene ogni tanto io mi sia persa, posso tranquillamente affermare che queste parti tecniche sono perfettamente godibili e mixate in modo sapiente a quelle storica e d'avventura!
Il tema dei viaggi nel tempo è sempre affascinante e poi da sempre l'opportunità di scoprire o approfondire parti della nostra storia!



Lo scorso mese ho letto finalmente un libro che mi ero regalata per Natale. Sapevo, anzi speravo vivamente, che mi sarebbe piaciuto ma alla fine ha superato ogni mia spettativa! Le cose da dire su "The Winner's Curse" sono talmente tante che voglio rimandarvi alla mia recensione, altrimenti rischierei in poche righe solo di confondervi, perciò buona lettura!







Proseguendo, sono riuscita a leggere anche una delle nuove pubblicazione Newton Compton, che ultimamente pubblica talmente così tanti bei libri che mi manda in tilt ogni volta che vado in libreria e non voglio svuotare il mio portafogli!
De "La libreria dei desideri" avevo letto molto tempo fa la trama, ma quando ho iniziato la lettura non ricordavo assolutamente nulla, perciò mi ha sorpresa pagina dopo pagina. Ho adorato come questo romanzo abbia dato spazio a diversi tipi d'amore: quella tra fratelli, quello tra amici, quello tra un uomo e una donna, ma anche quello tra una madre e il proprio bambino. Un romanzo dalle molte sfaccettature che mi ha conquistata.




Finalmente, finalmente sono riuscita a leggere il primo volume della trilogia Hyperversum!!! Sapete quanto io abbia amato "Hyperversum: Next" e la mia curiosità verso la trilogia "originale" mi ha portata a cercare di reperire disperatamente i suoi volumi. 
Ho trovato questo libro molto più complesso rispetto all'ultimo pubblicato, ma questo è più che ovvio dato che aveva il compito di introdurre i lettori nelle vicende e poi anche nel mondo medioevale nel quale naufragano i protagonisti. Un romanzo molto lungo ma che non stanca mai, questo grazie ai diversi colpi di scena e a dei personaggi eccezionali! Leggetelo e vi innamorerete del Falco, parola mia!





In libreria poi mi sono imbattuta "casualmente" (leggasi "ho spulciato gli scaffali alla sua disperata ricerca" XD) del nuovo libro di Morgan Matson pubblicato dalla nostra adorata Newton Compton, "Al centro dell'universo". 
"Noi due ai confini del mondo" mi era piaciuto tantissimo quindi dovevo assolutamente leggere anche questo libro! Ora posso confermare che Morgan Matson è una scrittrice fantastica!!! Apprezzo in lei in particolare il fatto che dia sempre molto spazio all'amicizia nei suoi libri, senza tralasciare la parte romantica ma non facendo prevalere né l'una né l'altra. Poi è stato divertentissimo scoprire capitolo dopo capitolo i modi escogitati da Emily per adempiere alla lista delle cose da fare lasciatale da Sloane e vederla crescere ed aprirsi pagina dopo pagina! 
Non vedo l'ora di leggere il suo prossimo libro!!!






L'ultimo libro letto è stato il mio secondo approccio con i libri di Susanna Kearsley. Lo scorso mese avevo letto "The Winter Sea" che mi aveva lasciata un po' perplessa riguardo alcune scelte strutturali fatte dall'autrice, perciò sono andata alla ricerca di qualcos'altro di suo che potesse interessarmi.
Mi sono imbattutta in un romanzo datato 1999, "The Shadowy Horses", che mi ha subito catturata: è ambientato in Scozia, la maggior parte della trama si articola attorno ad uno scavo archeologico ed è coinvolto il fantasma di un soldato romano! Bingo!!! Ecco come catturare la mia attenzione. XD
L'unico difetto che avevo riscontrato in "The Winter Sea", ovvero il fatto che la parte storica spesso fosse troppo prolissa (e se lo dico io c'è da crederci), qui per fortuna non è presente, anzi ho apprezzato molto la parte più "mistery" e l'escamotage del fantasma riuscito benissimo! 
Credo proprio che cercherò qualche altro romanzo di quest'autrice...




E queste sono tutte le letture del mese di febbraio!
Conoscevate già tutti questi libri? C'è qualcuno che ha stuzzicato il vostro interesse?
Cosa avete letto voi a febbraio?




6 commenti:

  1. Corro a leggere la recensione di The Winner's Curse, quel libro è meraviglioso *__*
    Felice che il libro della Matson ti sia piaciuto, anch'io ho apprezzato molto l'importanza data all'amicizia che lega le due protagoniste ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Matson l'ho scoperta un po' per caso tramite uno scambio, anche se avevo visto Since You've Been Gone praticamente ovunque, e sono felicissima di aver letto i suoi libri. Credo che a maggio sia prevista la pubblicazione in inglese di un altro libro! *__*
      The Winner's Curse è un gioiellino, non vedo l'ora di leggere il secondo! *_____*

      Elimina
  2. Oddio, The Winner's Curse lo devo leggere assolutamente, non sto più nella pelle! Ormai aspetto che tra poco mi arrivi il terzo e poi mi leggo tutti i libri in una volta :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Franci, devi ASSOLUTAMENTE!!!! Io come una stupida ho preso il primo in versione US, ma prenderò il secondo e il terzo in versione UK perchè non mi va di aspettare poi un altro anno per leggere il finale della trilogia. XD

      Elimina
  3. Devo assolutamente recuperare Hyperversum! Tutte queste recensioni sul sequel mi hanno incuriosita troppo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, fallo! XD Cecilia è proprio bravissima, non c'è niente da fare! *_*

      Elimina