sabato 9 gennaio 2016

PROSSIMAMENTE: L'usignolo - Kristin Hannah

Quale modo migliore per affrontare il weekend se non parlandovi di un libro che uscirà in libreria la prossima settimana!
Il 12 gennaio potrete trovare sugli scaffali "L'usignolo", un romanzo ambientato in Francia durante la Seconda Guerra Mondiale che ci racconterà la storia di due sorelle, Vianne e Isabelle, a quanto pare molto diverse tra di loro. Dalla trama la storia sembra molto interessante e all'estero questo libro è stato valutato molto positivamente!
L'unica pecca è il prezzo di ben 19,50 €!!! Mondadori cara, ma non ti sembra di stare un po' esagerando? Spero che questo nuovo anno non porti con se brutte scoperte riguardo i prezzi di copertina!



L'usignolo
Kristin Hannah



Editore: Mondadori
Pagine: 480
Prezzo: 19,50 €
Data di uscita: 12 gennaio


Nel tranquillo paesino di Carriveau, Vianne Mauriac saluta il marito Antoine che si sta dirigendo al fronte. Non credeva che i nazisti avrebbero attaccato la Francia, ma di punto in bianco si ritrova circondata da soldati tedeschi, carri armati, aerei che scaricano bombe su innocenti. Ora che il Paese è stato invaso, Vianne è obbligata a ospitare il nemico in casa sua: da quel momento ogni suo movimento è tenuto d’occhio, lei e sua figlia sono in costante pericolo. Senza più cibo né denaro, in una situazione di crescente paura, si troverà costretta a prendere, una dopo l’altra, decisioni difficilissime. Isabelle, la sorella di Vianne, è una diciottenne ribelle in cerca di un obiettivo su cui lanciarsi con tutta l’incoscienza della giovinezza. Mentre lascia Parigi insieme a migliaia di persone, incontra il misterioso Gaëtan, un partigiano convinto che i francesi possano e debbano combattere i nazisti. Rapita dalle idee e dal fascino del ragazzo, Isabelle si unirà alla Resistenza senza mai guardarsi indietro, non considerando i rischi gravissimi a cui andrà incontro. Con coraggio e grazia, sorretta da una documentazione accuratissima, Kristin Hannah si addentra nell’universo epico della Seconda guerra mondiale per illuminare una parte della Storia raramente affrontata: la guerra delle donne. L’Usignolo racconta di due sorelle distanti per età, esperienze e ideali, ognuna alle prese con la propria battaglia per la sopravvivenza ma entrambe alla ricerca fiduciosa dell’amore e della libertà. Una storia toccante, dolorosa e coinvolgente che celebra la resilienza dell’animo umano e la straordinaria forza delle donne.






3 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo...speriamo non deluda le aspettative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già letto qualche recensione italiana e direi proprio che non deluderà! Peccato per il prezzo però >_<

      Elimina