mercoledì 13 maggio 2015

Prossimamente: Regina rossa - Victoria Aveyard

Ve lo avevo anticipato nella recensione e ora posso finalmente darvene conferma: "Regina rossa" di Victoria Aveyard uscirà in libreria il 1° giugno!

Sono davvero felicissima per questa notizia, sapete quanto il libro mi sia piaciuto, e lo sono ancor più perchè la Mondadori ha deciso di mantenere la cover originale.

Ma... c'è un grossissimo MA. Il prezzo, ragazzi! Addirittura 19 euro... Già il prezzo precedente di tutte le pubblicazioni, ovvero 17 euro, era alto, un ulteriore aumento però è esagerato!

Se pensiamo a tutte le serie che la Mondadori ha lasciato in sospeso (sì, cara Mondadori, c'è gente che reclama a gran voce da mesi Cress e Heir of Fire), non penso proprio che qualcuno abbia voglia di spendere 19 euro per poi chiedersi se potrà leggere o meno i libri seguenti.

Io sono fortunata perchè ormai leggo in inglese tranquillamente, ma penso a tutti quei lettori italiani che troppo spesso vengono lasciati a bocca asciutta. 

Come posso non essere arrabbiata?




Regina rossa 

Victoria Aveyard


Editore: Mondadori
Pagine: 432
Prezzo: 19 euro
Data di uscita: 1° giugno

Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso… Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. Regina Rossa apre una nuova serie fantasy vivida e seducente dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.




Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo sul fatto che il prezzo del libro sia troppo alto?

Anche voi siete tra quelli che aspettano da mesi risposte dalla Mondadori riguardo le loro serie lasciate in sospeso?




2 commenti:

  1. eh sì che è alto....! :/
    io a volte non inizio una serie/saga proprio per il "timore" che poi si interrompa >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta diventando il timore di tutti i lettori italiani. Ormai ci meravigliamo se una serie viene portata a termine, e questo dice tutto... :/
      Penso abbiate notato che più passano i mesi, meno compro e leggo libri in italiano...

      Elimina