lunedì 23 giugno 2014

Anteprima: Under - Giulia Gubellini

Buon inizio settimana a tutti!
Partiamo subito con una pubblicazione imminente, infatti potrete trovarla già in libreria a partire da mercoledì 25 giugno. Ha attirato immediatamente la mia attenzione perchè si tratta di un distopico, questa volta ambientato in Italia, yeah! Sapete che amo particolarmente questo genere perciò non potevo ignorarlo.
In realtà lo sto già leggendo, questo grazie alla Rizzoli, ed ho superato da poco i due terzi delle pagine. Non voglio anticiparvi nulla, ma quello che posso dirvi è che ci sono alcuni spunti molto interessanti...


Under 

Giulia Gubellini


Editore: Rizzoli
Pagine: 320
Prezzo: 14,90
Data di uscita: 25 giugno

Italia, 2025. Il Paese è sopravvissuto alla Grande Crisi, ma è allo sbando, percorso da ondate di violenza. Il Potere si è sostituito alla politica e ha il controllo delle ricchezze. Ma per reprimere gli oppositori al regime, ha deciso di trasmettere in streaming h24 un programma che mostri ai cittadini qual è il prezzo della trasgressione alle regole: la morte. 13 ragazzi, i sovversivi più pericolosi del Paese, vengono rinchiusi in un bunker tra le Alpi per inscenare un gioco al massacro con un’unica regola: solo uno sopravvivrà. Tra loro c’è Alice, una timida sedicenne che non ha nulla in comune con i suoi compagni. E che dentro il bunker scoprirà l’amore e conoscerà davvero se stessa.






Che ne pensate? Io spero di finirlo oggi così da pubblicare la recensione nei prossimi giorni, magari proprio il giorno dell'uscita!


2 commenti:

  1. Leggendo la trama, il libro mi sembra una scopiazzatura in brutta copia di Hungher games... Un pò di fantasia????

    RispondiElimina
  2. Sono davvero molto curiosa di leggerlo!! Si, assomiglia un pò ad Hunger Games ma può darsi che poi è sviluppato in modo diverso, quindi voglio leggerlo!! E poi la web serie che stanno girando mi affascina parecchio!

    RispondiElimina