mercoledì 20 novembre 2013

Recensione: The goddess interrupted - Aimée Carter

The goddess interrupted 

Aimée Carter


https://d202m5krfqbpi5.cloudfront.net/books/1324683837l/12637490.jpgEditore: Harlequin Teen
Pagine: 296
Prezzo: 6,89


Trama:  dopo aver rinunciato alla sua vita mortale, Kate sta per essere incoronata regina degli Inferi, casa degli Dei.
Il suo re - il pericoloso, magnetico Henry - il ragazzo per il quale ha sacrificato tutto, è diventato molto più distante e riservato. E viene rapito nel bel mezzo dell'incoronazione.
Obbligata ad assumere il suo ruolo in una guerra tra Dei, Kate combatte per salvare la vita di Henry.
Quel che è peggio è che la sua unica speranza di vittoria è Persefone, il primo vero amore di Henry... e la più grande minaccia del futuro di Kate.
Kate sa che salvare la persona che credeva essere la sua anima gemella potrebbe significare perderla per sempre...

 

La mia opinione: alla fine del precedente libro, "The goddess test", avevamo lasciato una Kate in partenza per l'estate, pronta a trascorrere i suoi sei mesi lontana da Henry.
Adesso è finalmente arrivato il momento di far ritorno e la ragazza è pronta per diventare la regina degli Inferi e  svolgere il suo ruolo al fianco del suo amato.

Tuttavia, capisce subito che c'è qualcosa che non va: nel palazzo non c'è nessuno, tranne James e Ava. Cosa sta succedendo? Cos'è che cercano di nasconderle e perchè Henry sembra così distante, come se quei mesi appena trascorsi avessero cancellato ogni minuti passato insieme?

Le cose sono ben più serie di quanto si potrebbe immaginare: Calliope, punita per le sue azioni, ha meditato un piano per vendicarsi di tutti gli dei ed è pronta a liberare Crono dalla sua prigione. Sa perfettamente che, una volta liberato, il dio distruggerà qualsiasi cosa (sé stessa inclusa), ma è disposta a tutto pur di portare a termine i suoi piani ed impedire a Kate ed Henry di essere felici.

Quando quasi tutti gli dei vengono fatti prigionieri, a Kate non resta altro da fare se non chiedere aiuto a sua sorella, Persefone.



Rispetto al libro precedente, questo secondo volume subisce una leggera battuta d'arresto dovuta alle insicurezze della protagonista. Mi aspettavo un secondo libro un po' sottotono rispetto al primo, come accade di solito, e così è stato.
Non che non mi sia piaciuto, tuttavia "The goddess test" è decisamente più coinvolgente ed emozionante.
Devo però precisare che la storia e la sua articolazione mi sono piaciute molto e il finale, completamente inaspettato, apre le porte ad un terzo libro che, sono certa, saprà soddisfarmi.

Il momentaneo allontanamento tra Kate e Henry mi ha spezzato il cuore perchè sono così belli insieme che vederli così distanti, prede d'incompresioni, mi ha rattristata. Tuttavia la Carter sa come tirarci su il morale, donando ai due protagonisti dei momenti magici e romantici, destinati però a terminare troppo in fretta.

Vedremo cosa accadrà in "The goddess inheritance", nel quale sicuramente avremo un Henry molto determinato a riavere tra le braccia chi gli appartiene, e non si tratta solo di Kate...



Il mio voto:







2 commenti:

  1. Non conoscevo la serie ma la cover del secondo già mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero fantastica, spero di poter prendere presto il terzo ed ultimo libro perchè il finale di questo lascia a bocca aperta. :D

      Elimina