giovedì 13 giugno 2013

L'Ordine delle Blogger - INTERVISTA A MIAOMIMI

Eccoci finalmente con il primo appuntamento di questo speciale dedicato alla saga "Black Friars"!




Come tutti voi saprete, Virginia ha cominciato a pubblicare le proprie storie sul noto social network EFP, dov'è possibile pubblicare sia storie originali che fan fiction.

Io ho scelto di intervistare per tutti voi un'autrice di fan fiction, la quale si è fin'ora dedicata a scrivere storie ispirate ai libri e ai personaggi di Virginia.
In particolare, vi consiglio caldamente di leggere "Il funerale di Bryce Jason Vandember", capace allo stesso tempo di divertire e far riflettere su uno dei personaggi più sfaccettati dell'intera saga (nonchè il mio preferito).

Cominciamo subito e diamo il benvenuto alla nostra cara amica!





Ciao cara e benvenuta nel mio Antro. Prima di iniziare con le domande, che ne dici di parlarci un po’ di te? Siamo molto curiosi di conoscere la ragazza che si cela dietro al tuo nickname!

Ciao e grazie di avermi invitata. 
All’anagrafe mi chiamo Sara e da poco ho compiuto … tanti anni a mio dire. Un numero tra 20 e 30. 
Passo le mie giornate a giocare a poker on line, ultimamente posso considerarlo il mio lavoro; tra una partita e l’altra leggo e gioco all’interno di un gdr. 
Uno dei miei grandi passatempi è la cucina e visto che soffro di allergie colleziono una vasta gamma di libri e giornali sull'argomento. 
Mentre scrivo, vengo disturbata dal mio gatto Strillo. 
Gatto di 7kg nero e molto vamp che decide quando devo smettere di scrivere passando sulla tastiera per mordermi le mani.
Generalmente leggo libri gialli, horror, fantasy e tutto quello che solletica la mia curiosità.
Mediamente non saprei dirti quanti libri leggo in un anno, però leggo molto e molto rapidamente.



Ti ho conosciuta come autrice di fan fiction grazie al tuo racconto di una prova per il funerale di Bryce (tra l’altro, ho riso come una matta, sappilo!). Com’è nata la tua fan fiction?

All’inizio avevo pensato a questa FF come una role per il GDR presente su Facebook; perché i giocatori che interpretano Bryce e Antony Ross volevano giocare con me. Però eravamo sotto il periodo natalizio e molti personaggi erano in ferie e alcuni avevano lasciato il gdr.

La mia noia era al culmine e così, dopo aver trovato una beta, ho iniziato a scrivere. 
Virginia all’interno dei suoi libri accenna molte volte alle prove del funerale ma, non ha mai descritto la scena, così ho pensato di cimentarmi nell’impresa.

(Sono felice che la mia pazzia creata mentre cucinavo ti sia piaciuta.)




Al termine della lettura mi ha molta colpita una tua osservazione: Bryce organizza le prove del suo funerale in modo da poter essere circondato dai suoi familiari e dalle persone alle quali vuole bene. In questo modo sei riuscita a mettere in luce una aspetto di quel personaggio che trovo possa essere molto verosimile. Del “vero” Bryce abbiamo visto solo pochi sprazzi nei libri di Virginia e credo che avrebbe ancora tanto da raccontarci. Qual è la tua opinione in merito?

Hai presente il detto: fa lo scemo per non andare in guerra? Ecco Bryce mi ricorda quello.
Generalmente tutti ricordano le parti di Bryce in cui ha una ricerca maniacale per i dettagli, però se fosse cosi “spensierato” come vuol farsi vedere, non sarebbe diventato il tutore dell’erede al trono di Altieres. Credo che il “vero” Bryce sia una persona molto profonda e tenuta nascosta.



 Tutti noi sappiamo che Virginia de Winter si è “formata” come autrice proprio su EFP, pubblicando numerose fan fiction incentrate sui personaggi di J.K. Rowling. Adesso ti trovi nella sua stessa posizione. Pensa mai che un giorno la tua passione per la scrittura potrebbe diventare qualcosa di più di un semplice passatempo, così com’è stato per lei?

 Non ci penso perché non ritengo di saper scrivere. Però sarebbe magnifico riuscire a diventare una scrittrice come Virginia de Winter.



Naturalmente sei una fan della serie di Black Friars. Come l’hai conosciuta e qual è stata la tua prima impressione leggendo il primo libro?


Non sapevo nulla di Virginia quando ho trovato il libro in una piccola libreria della mia città. Sapevo solo che il libro era stato messo sullo scaffale tra “Il diario del Vampiro” e “Stephen King”. Ho letto la trama, mi sono accertata della presenza dei vampiri e ho fatto un conto: tutte quelle pagine per sette ore di treno? Si, era perfetto per tenermi compagnia. Infatti la prima volta ho letto la Spada durante quel viaggio in treno.
La prima impressione è stato un mondo nuovo, all’altezza dei più famosi libri sui vampiri (Esempio: Intervista col vampiro della Rice) e con dei personaggi da mille e una notte.



Quale dei tre libri ti è entrato maggiormente nel cuore? Inoltre, c’è un personaggio al quale sei affezionata in modo particolare?

 L’ordine della Penna infatti è consumato a forza di leggerlo. E devo dirti una cosa… Nell’aprile del 2012 sono entrata a far parte del Gdr di Black Friars e quando mi sono stati presentati i personaggi disponibili ho scelto Sophia Blackmore senza indugio. Adoro quella ragazzina che nella Spada sembra intimorita ma, che in realtà ha una forza e un carattere travolgente.




Ora ti pongo una domanda da fan girl: la nostra Virginia ha saputo dar vita a tanti bei personaggi maschili, sia essere umani che vampiri. Se potessi scegliere di incontrarne uno, su chi ricadrebbe la tua scelta?

Su quel gran bel pezzo di ragazzo di Gabriel Stuart. Con o senza la divisa poco importa.




Ed ora l’ultima domanda. A breve sarà pubblicato il quarto, e si vocifera ultimo, libro, “Black Friars. L’ordine della Croce”. Cosa ti aspetti di leggervi?

Vorrei capire chi è stato il colpevole della Rivolta e se veramente Clarisse era coinvolta in tutto questo.




Ti ringrazio per la piacevolissima chiacchierata, mia cara, e anche per la tua disponibilità. Come ultimissima richiesta (giuro, è davvero l’ultima) posso chiederti di lasciare un messaggio a tutti coloro i quali non conoscono ancora Virginia de Winter e i suoi libri?

Black Friars può creare dipendenza. Al suo interno sono presenti: storie romantiche per chi gradisce il genere senza però diventare troppo sdolcinate (non rischiate il diabete state tranquilli), misteri che devono venire risolti dai migliori investigatori, creature della notte che potrebbero ammaliarvi con la loro bellezza eterna e scene che vi faranno piegare in due dalle risate. Il tutto viene condito in una atmosfera gotica con qualche tocco di vittoriano che non guasta mai. Attenzione non guardate il numero di pagine! Potrebbero sembrarvi eccessive ma, quando inizierete non ne avrete mai abbastanza e pregherete Virginia de Winter di scrivere ancora.

Grazie cara è stato un piacere chiacchierare con te. 




Ed ecco un brevissimo estratto della fan fiction, una risposta che mi ha lasciata lì a rimurginare per un bel po'!


- Perché ogni primo del mese Bryce richiede una prova? –
Disse Gabriel baciandole i capelli.
- No. Oramai sono sempre più convinta che Bryce quando si sente solo, decida di organizzare queste “riunioni di famiglia”, alle quali nessuno potrebbe mai rifiutarsi di partecipare. -



 Spero che quest'intervista vi sia piaciuta e vi do appuntamento al 17 giugno sul blog Bookland: viaggiando tra i libri, con la seconda puntata che avrà un ospite molto, molto speciale!

 

Commentate il post per poter partecipare al giveaway di "Black Friars. L'Ordine della Croce" e avere la possibilità di ricevere a casa il libro!

43 commenti:

  1. mi è piaicut tantissimo leggere del Funerale di Bryce, alla fine non ha tutti i torti visto che quel giorno alal fine il portagonsita è assente meglio viverlo da vivi e fare in modo che sia tutto perfetto. In realtà Bryce è un sentimentale e adora vedere tutti i suoi amici intorno a sè rispondere al suo richiamo. credo che il ragazzo babbia molto potenziale ed è senza ombra di dubbio il mio personaggio preferito dell'universo creato da Virginia. Complimenti a Miomimi per averlo saputo capire così bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Lara per i complimenti ^^

      Elimina
    2. prego, figurati!!! la tua è stata un'idea geniale!

      Elimina
  2. Questa iniziativa mi piace sempre di più. Ho letto la FanFiction quando era appena uscita. Ho riso per mezz'ora davanti al computer.
    Complimenti miaomini. :)

    RispondiElimina
  3. Anche io ho adorato il funerale di Bryce!!! Ho riso come una pazza ;)
    Bellissima intervista collega ;) e complimenti a Sara per l'ottimo lavoro svolto!!!

    RispondiElimina
  4. Ho letto questa ff qualche settimana fa e l'ho adorata XD
    non riuscivo a smettere di ridere XDXD
    complimenti <3 sei bravissima ^-^
    *saluta e va via*
    smuckete <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Terrybells sono contenta che ti sia piaciuta ^^

      Elimina
  5. Vedo che quasi tutte abbiamo un debole per quell'adorabile ipocondriaco! :3
    Miaomimi è stata bravissima nel cogliere le diverse sfumature del personaggio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lady†Aredhel penso che non ti ringrazierò mai abbastanza!!

      Elimina
    2. Sono io a dover ringraziare te!!! *w* E poi, sei brava, bravissima, non vedo perchè non dirlo! :D

      Elimina
  6. Forse sono l'unica che non ha letto questa ff, devo rimediare!!
    Adoro Bryce, mi è entrato nel cuore fin dalla sua prima simulazione di funerale!! E' un personaggio diverso dal solito!!!

    RispondiElimina
  7. Oddio questa FF su Bryce mi ha fatto davvero sbellicare e l'intervista era davvero carina! 4 luglio arriva presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora!!! *canticchia: Luglio col bene che ti voglio...*

      Elimina
    2. Grazie Cammie ^ ^
      Manca poco a luglio finalmente !!!

      Elimina
  8. Io non ho ancora letto nessun libro di Virginia ma ne sono sempre stata incuriosita! L'unico ostacolo è la lista infinita dei libri che vorrei leggere dove è quasi impossibile che un libro non venga "ignorato" a favore di un altro! *Ops :)
    Comunque... bella intervista! Credo che per ogni autore sia una soddisfazione vedere che i lettori si affezionino ai personaggi del proprio libro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfoltire la wishlist è un'impresa ardua, lo so bene, soprattutto quando si scoprono continuamente libri interessanti!
      Ti auguro di cuore di riuscire prima o poi a leggere i libri di Virginia, sono certa che anche tu t'innamorerai perdutamente del mondo di Black Friars e dei suoi personaggi. ^_^

      E' impossibile non affezionarsi a Virginia, è una persona fantastica e questo Speciale non sarebbe mai stato organizzato senza la sua disponibilità! :D

      Elimina
  9. Non conoscevo questa ff su Bryce ma ho rimediato subito! Davvero molto bella e, secondo me, ricalca in pieno la personalità di Bryce. Sarebbe proprio da lui fare una prova generale del suo funerale :D
    Molto bella anche questa intervista! Soprattutto condivido ogni sacrosanta parola detta nell'ultima risposta... Black Friars provoca davvero dipendenza!!!
    Grazie mille per questo splendido speciale!!!

    Lucia**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovevo far conoscere questa ff a più gente possibile e ora vedo proprio che ho fatto bene! :D

      Elimina
    2. Hai fatto benissimo!!! Il 4 Luglio sembra ancora lontano e leggere questa ff rende l'attesa meno dolorosa ;)

      Lucia**

      Elimina
  10. Attendo con ansia il 4 luglio!!!!!! Io AMO VIRGINIA!!!! Felice di sapere coke finirà..Anche se ormai certa che Clarissa sia coinvolta. Non nel modo che crediamo. Magari era solo convinta fosse giusto e poi ha capito che il piano coordinato fosse insano e pericoloso...qualcosa del genere!!!! Poi secondo me spunta fuori Belladore causa per cui Axel non uò rivelare la verità ad Eloise se la vuole ancora in vita. Poi ci saranno anche scene con Gabriel, Sofia, Ashton...E via discorrendo!!! Amo vedere i battibecchi Eloise-Axel, le scene con Bryce...Insomma...4 luglio..sempre troppo in la..poi sicuramente la busta paga arriverà dopo...grrrrrrrr...le spese aumentano e anche la WL ma Virginia è un must of...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ipotesi nella mie mente hanno ormai vita propria. Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserva questa nuova avventura! :D

      Elimina
    2. Se si parla di ipotesi, le mie oramai hanno intasato ogni pensiero razionale... non appena lessi la trama del 4, mi sono fatta subito mille domande! Inoltre, mi sembra di aver capito che il libro avrò nuovamente come coppia protagonista Eloise-Axel, il che mi rende doppiamente felice :D Anche io amo tantissimo i botta e risposta dei due giovani, nonché la gelosia incontrollata di Axel ogni qual volta che Ashton si avvicina ad Eloise... adorabile!!!
      4 Luglio arriva in frettaaaaaaaaaaaa

      Lucia**

      Elimina
  11. Non conoscevo questa fanfic, ma la metto in lista da leggere... Bryce è sicuramente fra i personaggi che adoro di più (anche se in realtà non c'è personaggio di Virginia che io non ami..XD) e sono d'accordo con Miaomimi, non è solo l'ipocondriaco e modaiolo del gruppo, e se si legge con attenzione senza farsi distrarre dalle sue manie, si nota anche il suo lato più profondo nei vari romanzi.
    Gabriel...*sospiro sognante* Decisamente un gran bel pezzo di rag..ehm, un bel personaggio. In BF c'è l'imbarazzo della scelta, anche se il mio preferito rimane Stephen Eldrige... :3 Nell'Ordine della Chiave è qualcosa di adorabile.
    Se penso che questo sarà l'ultimo...no, non ci voglio neanche pensare! Non voglio assolutamente lasciare il mondo di BF. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shhh, non dirlo, non voglio sentire ancora una volta che sarà l'ultimo!!! lalalalala *canticchia per non ascoltare la triste verità* T__T

      Elimina
  12. Ciao :)
    Yeeeh, finalmente è iniziata questa iniziativa. Son troppo felice ^o^
    Sfortunatamente non leggo le fanfic, sarà che preferisco inventarmi io un finale alternativo o continuare la storia a modo mio XD
    Anyway l'intervista è stata carinissima. Mi ero dimenticata che Bryce fa le prove del suo funerale. Quel pazzo XD
    Infatti temevo di essermi beccata uno spoiler :(

    Alla prossima tappa!
    Ali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, Angie, non beccherai nessuno spoiler nei nostri post, puoi leggerli senza paura! ;D

      Elimina
  13. intervista stupenda e la fan fiction mi interessa tantissimo mi sa tanto che dovrò Leggerla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!!!! Leggila, vedrai che ti farai anche qualche risata! :D

      Elimina
  14. "Su quel gran bel pezzo di ragazzo di Gabriel Stuart. Con o senza la divisa poco importa."
    Il mio immenso amore per Gabriel non è solo, a quanto vedo. Quel ragazzo è... indescrivibile *sospiro innamorato*
    Bellissima intervista, comunque! :D Non ho letto la fan fiction ma rimedierò quanto prima, perché anche io trovo che Bryce sia un personaggio che merita di essere approfondito. Anche solo dai suoi fan, per capire un po' che idea ci siamo fatti di lui.
    Alla prossima tappa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fosse per me parlerei 24 h su 24 di lui... Bryce di qua, Bryce di la... Dovreste tapparmi la bocca con del nastro adesivo per farmi tacere! :P

      Elimina
    2. Io parlerei dalla mattina alla sera di Sophia e Gabriel ma Bryce... é Bryce!
      Spero Bliss Silverleaf che la mia FF ti piaccia :P

      Elimina
  15. Ma che bella questa iniziativa, partecipo assolutamente ;) Seguirò tutte le tappe. Ho una stima profonda per Virginia de Winter. *-* Ashton <3

    RispondiElimina
  16. Questo percorso mi piace un sacco! Appena letta l'intervista mi sono fiondata a leggere la fanfiction, e devo ammettere che inizialmente ero caduta in trappola :P
    Il mondo di Black Friars mi incuriosisce e appassiona sempre di più, non mancherò di seguire le prossime tappe, poco ma sicuro!
    :*

    *Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara missmagik205
      sei caduta in trappola credendo fosse realmente morto?
      Se è cosi sono felicissima vuol dire che sono riuscita nell'impresa ^^

      Elimina
  17. Ho amato questa ff dalla prima volta che l'ho letta, e ci ho riso sopra tantissimo. La cosa pazzesca è che rileggendola continuo a ridere sugli stessi passaggi. L'ho già detto mille volte, ma una in più in pubblico gliela devo: Saretta sei stata bravissima, continua così. <3

    PS: La prossima volta che crei cucinando, fa che siano muffin al cioccolato e che io sia presente. ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Principe mi compiaccio che il vostro funerale vi faccia tanto ridere.

      PS. Con questo caldo scommetto che vorresti i muffin al cioccolato con ripieno di gelato!!

      Elimina
    2. Si, magari al gianduja, oppure crema pasticcera.

      Elimina
  18. Non conosco l'autrice, ne queste sue opere.. ma grazie a quest'iniziativa sto recependo molte informazioni interessanti, sono contenta di partecipare! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per seguire la nostra iniziativa, siamo tutte molto felici di far conoscere alle lettrici un'autrice così talentuosa e amata! :D

      Elimina
  19. Ho scoperto da poco questa iniziativa.. grazie davvero! Non vedo l'ora di iniziare a leggere i suoi libri :)

    RispondiElimina