domenica 23 dicembre 2012

Prossimamente: La figlia dei ricordi - Sarah McCoy

"La figlia dei ricordi" è uno dei libri che aspetto con più ansia e non vedo l'ora di poterlo leggere! 
Un storia divisa tra presente e passato, due donne diverse eppure legate da qualcosa...


La figlia dei ricordi 
Sarah McCoy

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRD7YxtiLtbL9zQYNPfRPCoBwX_BDlGWRBSb7GmXtqRhXH5WtUQEditore: Nord
Pagine: 462
Prezzo: 17,60 €
Data di uscita: 10 gennaio

Garmisch, Germania, inverno 1944. È un anello di fidanzamento, quello che un ufficiale nazista ha appena messo al dito della giovane Elsie. Un anello che potrebbe cancellare l’amaro sapore della guerra, regalando a lei e alla sua famiglia il sogno di una vita in cui l’aria profuma di biscotti allo zenzero e di serenità. Invece, d’un tratto, Elsie si ritrova a guardare negli occhi la realtà: un bambino ebreo si presenta alla sua porta e la implora di salvarlo, di nasconderlo. E lei lo aiuta…
El Paso, Texas, oggi. È un anello di fidanzamento, quello che Reba non ha il coraggio d’indossare. A darglielo è stato Riki, un uomo che la ama senza riserve, nonostante le sue asprezze. Eppure Reba esita: prigioniera di angosce e inquietudini radicate nel profondo, sa che la sua armatura di donna realizzata potrebbe frantumarsi da un momento all’altro. E ha paura…

Elsie e Reba non potrebbero essere più diverse, ma il destino ha voluto far incrociare le loro strade, come se l’una non potesse proseguire senza l’altra. Per Elsie, parlare con Reba significherà ripercorrere le vicende che l’hanno portata dalla Germania agli Stati Uniti, ricordare tutto ciò che la guerra le ha brutalmente strappato e infine perdonare se stessa. Per Reba, confidarsi con Elsie significherà accendere la luce della verità, ascoltare la voce del cuore e accettare che la speranza possa nascere anche dal dolore. Per entrambe, l’amicizia che le lega darà loro il coraggio di sconfiggere i fantasmi del passato…


Un esordio letterario folgorante, una storia intensa e coinvolgente che ha conquistato prima i librai indipendenti americani, poi i lettori di tutto il mondo grazie alla forza del passaparola.





 
(al momento è disponibile solo la versione e-book Kindle, appena ci sarà quella cartacea aggiornerò il link)




Se volete leggere una piccola anteprima cliccate qui:

 

1 commento:

  1. Ti ringrazio di cuore per queste belle parole e sarò più che felice di seguire il tuo blog!
    Un abbraccio,
    Aredhel

    RispondiElimina