lunedì 15 ottobre 2012

Prossimamente: L'inferno di Dante - Paolo Barbieri

Credo che il poeta che abbia dato più lustro alla nostra nazione nei secoli sia proprio Dante, amato dagli studiosi, odiato dagli studenti, eppure un uomo in grado di scrivere un'opera d' immane valore. 
Ora Paolo Barbieri ne fa una rivisitazione illustrata che, conoscendo la sua bravura, saprà trascinarci all'interno del regno infernale, in un viaggio tra i dannati.
Dal 23 ottobre, in libreria!!!


L'inferno di Dante 
Paolo Barbieri


Editore: Mondadori
Pagine: 120
Prezzo: 22,00 €
Data di uscita: 23 ottobre


Il luogo letterario più immaginifico, visionario della letteratura italiana, l’Inferno della Commedia dantesca, viene rivisitato da Paolo Barbieri che con il suo stile muscolare, sensuale e unico reinterpreta i grandi personaggi che lo abitano e gli straordinari luoghi che lo scandiscono. Da Caronte a Paolo e Francesca, da Cleopatra al Conte Ugolino, dalla Porta dell’Inferno alle mura di Dite e al lago ghiacciato, giù fino a Lucifero, la matita rinascimentale e i colori infuocati di Barbieri non fanno sconti all’umanità carnale, mortale e trasfigurata dell’inferno dantesco. Una svolta nella carriera dell’illustratore, un libro che stupirà anche chi non è mai stato un suo fan.



 
 

2 commenti: