martedì 3 gennaio 2012

Recensione: Il sapore della felicità - Nora Roberts

Il sapore della felicità 
Nora Roberts


Editore: Leggereditore
Pagine: 400
Prezzo: 10,00 euro

Trama: Laurel McBane ha sempre fatto affidamento sulle sue amiche, in particolar modo quando il suo sogno di frequentare una scuola di cucina è quasi sfumato a causa dei problemi economici dei genitori. Ora Laurel sta ripagando questo affetto incondizionato con le meravigliose torte che confeziona per rendere
ancora più speciali i ricevimenti dei loro clienti.
Laurel crede nell’amore, almeno in teoria... Ma non si sente minimamente attratta da ciò che di solito cattura le altre donne, non le interessano il lusso, né le comodità. Ciò che desidera più di ogni altra cosa è un uomo intelligente e pieno di carattere: tutto ciò che incarna alla perfezione il fratello maggiore di
Parker, Delaney. È l’uomo dei suoi sogni da quando era bambina, ma le sembra irraggiungibile. Inoltre, Delaney è protettivo e amorevole nei suoi confronti e lei è convinta che non varcherà mai la soglia dell’amicizia.
E quando riuscirà a fare il primo passo, perdendosi fra le braccia del suo amato, Laurel dovrà far tacere i propri dubbi e decidere di trasformare un momento di passione in una storia intramontabile.



La mia opinione: torna il Quartetto con i suoi matrimoni folli e da favola, tornano le protagoniste della serie di Nora Roberts! Se nei primi due libri abbiamo letto le storie di Mac ed Emma, ora è il turno di Laurel, la pasticcera del gruppo. 
Laurel, segnata dal matrimonio fallimentare dei suoi genitori e dal loro comportamento, ha sempre dovuto cavarsela da sola, contando solo sulle sue amiche di sempre. Sembra ieri quando tutte e quattro giocavano a Matrimonio ed ora, quello che durante l'infanzia era solo un gioco, è diventato il loro lavoro. La nostra protagonista si destreggia tra basi per torte, creme di vari gusti e dolci da sogno! 
Quello che manca nella sua vita è l'amore! Amore che lei prova nei confronti di Del, fratello della sua "collega" Parker, e che sembra non essere ricambiato. Tuttavia un gesto dettato dalla rabbia può cambiare tutto, regalandole ciò che ha sempre desiderato. 
Credo che questo sia stato il libro della serie che mi sia piaciuto meno. Non perchè sia brutto, ma perchè mi ha trasmesso meno degli altri a livello di sentimenti ed emozioni.
Lo stile della Roberts mi piace molto, come sempre, e il suo modo di scrivere è molto accattivante.
Per quanto riguarda i due protagonisti, Laurel e Del, credevo che insieme potessero dare qualcosa di più. Capisco che entrambi siano molto pragmatici, ben lontani dal romanticismo di Emma -protagonista del precedente libro, tuttavia non sono rimasta molto sodisfatta. Avete mai avuto la sensazione che manchi qualcosa alla storia? Bhe, questo è stato ciò che ho provato io quando ho concluso l'ultima pagina del libro.
Quello che posso dire è che si poteva fare di più con due protagonisti come questi. 
Spero che il prossimo libro, incentrato su Parker e Mal, sia migliore di questo, anche perchè quei due hanno già fatto scintille!!!



Il mio voto:






Acquista "Il sapore della Felicità" su Amazon.it 

2 commenti:

  1. Ciao! Volevo dirti solo che ti ho passato il testimone per fare il Meme 2011, un simpatico questionario sui libri letti quest'anno. Lo trovi nel mio blog!

    LagunaBlu
    http://ilghirigorodidiagonalley.blogspot.com/

    RispondiElimina