giovedì 5 gennaio 2012

Prossimamente: Il segno dell'untore - Franco Forte

Il 17 gennaio sarà pubblicato dalla Mondadori il nuovo romanzo di Franco Forte, scrittore apprezzatissimo, gli ultimi due libri pubblicati sono "I bastioni del Coraggio" e "Roma in fiamme", ha avuto molto successo tra il pubblico. 
Siete pronti ad immergervi nella Milano di fine '500, nella sua atmosfera spettrale e ad accompagnare Niccolò Taverna nelle sue investigazioni?
Non lasciatevi scappare questo libro!!!




Il segno dell'untore 
Franco Forte

Editore: Mondadori
Pagine: 358
Prezzo: 15,00 €
Data di uscita: 17 gennaio 2012

Milano, anno del Signore 1576. Sono giorni oscuri quelli che sommergono la capitale del Ducato. La peste bubbonica è al suo culmine, il Lazzaretto Maggiore rigurgita di ammalati, i monatti stentano a raccogliere i morti. L’aria è un miasma opaco per il fumo dei roghi accesi ovunque.
In questo scenario spettrale il notaio criminale Niccolò Taverna viene chiamato a risolvere due casi: un furto sacrilego in Duomo e un brutale omicidio. Chi ha assassinato il Commissario Inquisitoriale Bernardino da Savona? E perché? E chi ha rubato il candelabro di Benvenuto Cellini dal Duomo?
Investigatore astuto, intelligente, grande osservatore di particolari che sfuggono a inquirenti e criminali, Niccolò Taverna si trova a dover risolvere difficili casi di omicidio in un clima di tensione tra il Governatore della città, il potere clericale, rappresentato dalla figura dell’arcivescovo Carlo Borromeo, e la Santa Inquisizione spagnola, che vede nell’arcigna figura di Guaraldo Giussani il suo nume tutelare.




L’autore

Franco Forte nasce a Milano nel 1962. Giornalista, traduttore, sceneggiatore, editor delle collane edicola Mondadori (Il Giallo Mondadori, Urania e Segretissimo), ha pubblicato i romanzi Roma in fiamme, I bastioni del coraggio, Carthago, La Compagnia della Morte, Operazione Copernico, Il figlio del cielo, L’orda d’oro – da cui ha tratto per Mediaset uno sceneggiato tv su Gengis Khan –, tutti editi da Mondadori, e La stretta del Pitone e China killer (Mursia e Tropea). Per Mediaset ha scritto la sceneggiatura di un film tv su Giulio Cesare e ha collaborato alle serie “RIS – Delitti imperfetti” e “Distretto di polizia”. Direttore delle riviste Romance Magazine (www.romancemagazine.it) e Writers Magazine Italia (www.writersmagazine.it), ha pubblicato con Delos Books Il prontuario dello scrittore, un manuale di scrittura creativa per esordienti giunto alla settima edizione. Il suo sito è www.franco-forte.it.


2 commenti:

  1. La trama e la cover promettono molto bene... ottima segnalazione!

    RispondiElimina
  2. Grazie, Katia!
    Prossimamente ne farò anche una recensione, spero di riuscire a leggere presto questo libro =)

    RispondiElimina