giovedì 17 novembre 2011

Esce oggi: I messaggi segreti dei fiori - Kirby Mandy

Da oggi in libreria un libro che vuole essere un seguito ed un supporto a quello, ormai famoso, di Vanessa Diffenbaugh! Se vi è piaciuto "Il linguaggio segreto dei fiori" allora non potete lasciarvi scappare "I messaggi segreti dei fiori", per riscoprire un antico linguaggio che merita di essere conservato e conosciuto!


I messaggi segreti dei fiori 
Kirby Mandy

Editore: Garzanti
Pagine: 192
Prezzo: 12,90 €

Un fiore non è solo un fiore. Ogni petalo, ogni foglia, ogni bocciolo comunicano un'emozione diversa e parlano di noi, di quello che proviamo o di quello che vogliamo esprimere nei confronti degli altri. Fiducia con la primula, amicizia con la fresia, dichiarazione d'amore con il tulipano, ma anche rabbia, con la peonia, oppure odio, con il basilico. Ogni fiore parla un linguaggio segreto, che trova le sue antiche radici nell'epoca vittoriana. Adesso come allora, i fiori accompagnano ogni occasione della nostra vita, preziosi per una promessa di fedeltà, un augurio di pronta guarigione, un matrimonio, un regalo di benvenuto.
Questo libro ti aiuterà a trovare il fiore giusto per te e per i tuoi regali. Contiene un dizionario di tutte le emozioni che possiamo esprimere attraverso fiori e piante, una selezione di fiori scelti per il loro significato storico e letterario e infine tantissime idee per creare il bouquet perfetto e anche più originale in ogni occasione della tua vita. Perché a volte ciò che non riusciamo a comunicare con le parole lo si può dire con un fiore. Perché dietro la spina di un cactus potrebbe nascondersi inaspettatamente una confessione di amore appassionato…
Con un'introduzione di Vanessa Diffenbaugh, riccamente illustrato e ispirato al romanzo Il linguaggio segreto dei fiori – il fenomeno letterario dell'anno, con dieci edizioni in pochi mesi e centinaia di migliaia di copie vendute – I messaggi segreti dei fiori non è solo una guida ai fiori e al loro significato.
È soprattutto il libro fondamentale per chi cerca un nuovo modo per esprimere le proprie emozioni.

2 commenti:

  1. Ciao! Ho letto recentemente "Il linguaggio segreto dei fiori" e mi ha appassionata moltissimo. Ho scoperto significati di fiori che non conoscevo. Purtroppo non è più così in voga questo linguaggio..e sarebbe davvero bello, quando si regalano dei fiori, fare attenzione al loro significato e vedere che chi li riceve capisce il messaggio. Sono convinta che tanti fioristi si basino solo sull'aspetto estetico...
    Questo dovrebbe essere un manuale da lasciare sul bancone di ogni fiorista =)

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione! Quando si va dal fioraio non si scelgono i fiori per il loro significato, ma per la loro bellezza estetica! Dovremmo ricominciare tutti ad usare questo meraviglioso linguaggio che può dire più delle parole!

    RispondiElimina