sabato 8 ottobre 2011

Prossimamente: I peccati dei Borgia - Sarah Bower

Chi di voi non è mai stato attratto dalla famiglia Borgia, dagli intrighi e dai misteri che l'hanno circondata per secoli? La Sperling & Kupfer pubblicherà l'11 ottobre un libro, intitolato "I peccati dei Borgia", che vede tutto questo al centro della narrazione.


I peccati dei Borgia
Sarah Bower

Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 544
Prezzo: 17,90 €
Data di uscita: 11 ottobre

Quando Ester, giovane ebrea di Toledo, parte per l’Italia nel 1492, non può immaginare i magnifici eccessi di cui sarà presto testimone. Sola e inesperta, fa il suo ingresso come dama di compagnia in una delle corti più fastose d’Europa: quella dei Borgia. Diventata dama prediletta della bellissima Lucrezia e innamorata di suo fratello Cesare, che ne farà la propria amante, Ester gode dell’ambiguo privilegio di veder nascere gli intrighi più perversi, le vendette più feroci, i rapporti più lussuriosi di una famiglia che ha fatto del potere e del peccato il proprio credo. Compreso il patriarca, Rodrigo Borgia, papa Alessandro VI, che mentre estende il suo
potere su Roma non si fa mancare i favori della stupenda e giovanissima Giulia Farnese. Perché a palazzo
nessuno è come appare. Ispirato ai celebri fatti storici del XVI secolo, e alla famiglia italiana più famosa del Rinascimento, I peccati dei Borgia è un romanzo che seduce, ammalia, rapisce. E fa rivivere sulla pagina i fasti, gli amori e le sregolatezze di personaggi che, a distanza di secoli, sono ancora nel mito.

3 commenti:

  1. Mmm, moooolto interessante! Questo va diretto nella mia lista da leggere ^^ Sono sempre stata affascinata dalla famiglia Borgia, fiera di chiamarmi Lucrezia e segretamente (mica troppo) innamorata di Cesare.
    Mannaggia al prezzo però, come sempre troppo alto...
    Comunque, la trama mi intriga assai u.u

    L.

    RispondiElimina
  2. Eh già, Cesare credo affascini un po' tutte noi! Per il prezzo, concordo pienamente con te, prima di decidere se prenderlo aspetterò qualche recensione, altrimenti credo che aspetterò l'edizione economica.
    Io ho guardato la prima puntata della serie "I Borgia" e, caspita, mi è piaciuta tanto!!! In questi giorni guarderò le altre puntate!

    RispondiElimina
  3. Anche io avevo guardato i primi tre e episodi, se non ricordo male, e mi piaceva parecchio! La storia è molto romanzata, ma credo che quando si parla dei Borgia sia inevitabile. Per mancanza di tempo non ho più continuato, ma appena riesco mi guarderò anche io qualche altra puntata perché credo proprio che meriti! :)

    L.

    RispondiElimina