lunedì 23 maggio 2011

Recensione: Lover Enshrined - J.R. Ward

Lover Enshrined. Un Amore Prezioso
J.R. Ward

Trama: Il profondamente leale Phury ha sacrificato sé stesso per il bene della sua razza, diventando il maschio con la responsabilità di tenere viva la linea di sangue della Confraternita. In quanto Primale delle Elette, sarà il
padre di figli e figlie che assicureranno la sopravvivenza alle tradizioni della razza e che ci siano guerrieri che combatteranno coloro che vogliono l'estinzione di tutti i vampiri. La sua prima compagna, l'Eletta Cormia, vuole non soltanto il suo corpo, ma il suo cuore per sé e vede un maschio ferito nell'animo, oltre tutta la sua nobile responsabilità. Ma mentre infuria la guerra contro la Lessing Society e una tragedia grava sulla dimora della Confraternita, Phury deve scegliere tra dovere ed amore....


La mia opinione: questo libro me lo sono proprio goduto, leggendolo con calma e assaporando ogni pagina. L'ho trovato diverso dagli altri libri della Ward, la narrazione non è completamente incentrata sulla coppia Phury-Cormia, ma abbraccia più vicende. Anche il rapporto tra i due protagonisti è senza dubbio differente da quello delle coppie di cui abbiamo letto nei libri precedenti. Se tra gli altri hellren e shellan l'amore arrivava come un treno in corsa e li travolgeva, per Cormia e Phury è tutto molto graduale, lento perfino in alcuni momenti, ma molto più verosimile. L'arco di tempo nel quale matura questo amore è molto più ampio rispetto agli altri, mesi addirittura. Quelli che per me sono stati co-protagonisti sono Quinn, Blay e John. Questo trio è magnifico, leggere di loro, conoscerli maggiormente, mi è piaciuto moltissimo! Poi come non parlare del ritorno di Thorment che finalmente è di nuovo tra i suoi fratelli, grazie anche all'intervento di Lassiter, un angelo caduto. Sono curiosa di conoscere di più questo angelo soprattutto perchè a quanto pare ha già avuto rapporti con la Confraternita in passato.
Non posso che essere soddisfatta di questo libro che ha portato a galla tutte le problematiche relative a Phury e a come ha vissuto il rapimento di Z. Finalmente può reclamare qualcosa per sè, l'amore della sua shellan e di suo fratello. So che a molte P non è piaciuto proprio per il suo carattere, ma è proprio per il suo essere generoso e il mettere il bene per gli altri prima di tutto che mi è diventato caro. E' solo un libro e Phury e Cormia sono solo dei personaggi, ma non posso fare a meno di sorridere ed essere felice pensando a loro, finalmente hanno avuto il loro lieto fine. 
L'inconfondibile stile della Ward ancora una volta ha fatto centro e adesso non ci resta che aspettare il prossimo libro, quello su Revhenge!!!

Il mio voto:

Nessun commento:

Posta un commento